Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Aiuto AVR/Integrato

Lightbulb Aiuto AVR/Integrato

Ciao a tutti,

da poco mi hanno regalato un Harman Kardon avr 151 dato che insieme alla musica amo molto il cinema (ancora sono molto indeciso sul tenerlo o cambiarlo con un modello superiore);
    A casa ho anche un ampli Denon PMA 700 v che suona veramente bene, abbinato a dei diffusori Indiana Line Tesi 260 (ho anche preso un piccolo centrale IL usato qui sul mercatino).
    Prevalentemente ascolto musica da giradischi e un pò liquida direttamente da computer.
    Il mio quesito a voi esperti è:
    è possibili in qualche modo "collegare" il Denon e l'AVR HK ? cioè vorrei se possibile ascoltare in stereo la musica e poi poter passare in 5.1 per guardare film.
    Forse è una domanda assurda e scusate se a qualcuno di voi verrà da piangere

Scusate se ho sbagliato Sezione

L'unico modo è mettere uno switch per amlificatori tipo Dynavox AMP-S o altri simili, a questo switch colleghi la coppia di diffusori front e sempre da questo switch farai i collegamenti ai due amplificatori, fatto questo basterà selezionare l'amplificatore che vorrai utilizzare.

Grazie mille per la risposta; quindi praticamente sarebbe "o uno o l'altro".
    su internet ho visto che il Dynavox AMP-S dietro ha come ingressi :Amp 1 Amp 2 e 1 Speaker Out; su speaker out cosa dovrei attaccare?

come soluzione alternativa su un forum ho trovato questa (anche se non so bene cosa volesse intendere):

"chi vuole integrare le 2 cose
    solitamente acquista

1 sintoamplificatore ht
    1 ampli 2 ch con ingresso diretto ai finali (ognuno lo chiama in un modo diverso)

connetti
    CD direttamente all' ampli stereo
    sorgenti video all' ampli ht

per ascoltare musica accendi integrato 2 ch e cd
    per ascoltare film bd+sintoampli+ampli 2ch (che stai usando come finale)"

Speakers out ci colleghi i diffusori che vuoi condividere con i due amplificatori, che utilizzerai alternativamente o l'uno o l'altro.

Non so se il tuo Denon ha l'esclusione pre per poter essere usato come finale, ma il problema non si pone per il semplice fatto che il tuo sintoamplificatore non ha le pre out e non è quindi possibile utilizzare l'integrato come finali.

ok grazie mille!!ora mi è tutto un pò più chiaro! per fortuna voi .

a questo punto ne approfitto per fare un'altra domanda: cosa ne pensi dell'Harman Kardon? il Denon mi piace molto e non vorrei darlo via, ma a questo punto stavo pensando di venderli entrambi e con il ricavo prendere un Audio Video magari di fascia alta.
    Farei una cavolata? Meglio rimanere con due impianti separati?
    il dubbio mi attanaglia

Grazie

Non conosco il tuo HK, quello che posso dirti è, dato che il Denon ti piace se HK lo trovi soddisfacente starei con le due soluzioni separate, girare uno switch o premere un pulsante dal mio punto di vista non mi sembra poi così scomodo.
    La soluzione sintoampli di alta gamma e comunque percorribile ma dovresti preventivare almeno 1.000 euro circa ed una ristretta cerchia di candidati tra quelli che possono assicurare una buona resa in 2ch (non tutti i sinto top di gamma risultano validi sotto questo aspetto)

Grazie mille per le dritte! sei stato gentilissimo;
    penso che prenderò lo switch e continuerò a godermi il denon ancora per un bel pò!

ma questo

TCC TC-616 Selettore Stereo per Amplificatori/diffusori

avrebbe la stessa funzione?

Grazie

Si, stessa identica funzione.

Io ti consiglierei il Beresford TC-7220 MKII che ho posseduto, e ben realizzato e robusto ma costa il doppio.

grazie

Ciao Luiandrea,

vorrei chiederti: sul denon pma 700 v c'è un tasto "processor loop", sarebbe quello che mi consentirebbe eventualmente l'esclusione del pre?

a questo punto ti chiedo anche (dato che ancora non ho le idee ben chiare in merito a cosa fare), tra questi due Sintoampli AV, quale sarebbe il migliore? anche buttando un occhio in ottica stereo?

Denon AVR-X1100 (o magari 2100)
    Marantz NR1504

Grazie

Non sono riuscito a reperire online il manuale del Denon PMA 700V da quel poco che ho trovato sembrerebbe il tasto che attivi l'equalizzazione nel caso in cui ci sia un equalizzatore collegato, se possiedi il manuale forse si può capire meglio.

L'integrato stereo che possiedi mi risulta essere un buon prodotto, i sinto che elenchi in 2 ch hanno prestazioni molto scarse, per trovare un sintoamplificatore che suoni in modo degno in 2ch devi spendere molto di più.

Bene grazie come pensavo; in effetti a questo punto pensavo di fare due impianti separati, uno per l'ascolto in stereo e l'altro multicanale.
    Dato che però con le funzioni di internet radio e Airplay mi capiterà di ascoltare anche musica anche con il sinto, quale fra i due sarebbe "migliore"?
    Grazie ancora

Se puoi prendi il 2100.

Gentilissimo! grazie ancora

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •