Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 47

Che budget hai?
    Comunque, come detto sopra, Naim, Creek, Rega...
    Diffusori Audio Physic Scorpio 25
    Tube. VTL 7.5 - Treshold T800D - Vitus scd010 - Bladelius Embla - ASR basis esclusive hv - Michell gyro SE - cavi JPS

intorno ai 300, usato quindi. un amico mi propone un nad c326bee che proverò a sentire, ma sto pensando appunto a Creek, Rega se ne trovo di "avvicinabili"...

Con quel budget vai di Nad senza pensarci su
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Quoto Ziggy, a quel prezzo il Nad è l'unica opzione disponibile. A me piace molto il Rega Brio R, ma trovarne di usati è come trovare l'acqua nel deserto....e cmq staresti sui 400-500 anche da usato( a meno di botte di **** paurose!).
    Tv: panasonic pdp 55 st50; Impianto home teather: Yamaha aventage 2010, lettore blue ray sony S-790 , B&W CmC centre S2, B&W M1, sub B&W ASW 610.
    Impianto stereo: lettore cd Onix XCD-50SE Reference, Amplificatore Onix XIA160,diffusori B&W 804 diamond, cavi potenza Wireworld Eclipse biwire, segnale Wireworld Gold eclipse 5.2, alimentazione neutral mantra 2 blue, wireworld aurora 7.

Citazione Originariamente scritto da gela80 Visualizza messaggio
    Quoto Ziggy, a quel prezzo il Nad è l'unica opzione disponibile. A me piace molto il Rega Brio R, ma trovarne di usati è come trovare l'acqua nel deserto....e cmq staresti sui 400-500 anche da usato( a meno di botte di **** paurose!).
    Che ne dite del Cambridge Azur 651A? Si trova a quella fascia di prezzo
    SMART TV: Samsung EU48H6400 - HTPC: Windows 10 + Kodi - DAC: Denafrips Ares - Avr: Denon Avr X3300w - Switch: Dynavox Amp S - Integrato: Roksan K3 - Frontali: B&W Cm6 s2 - Centrale: Yamaha CS-444 - Sourround: Indiana Line Nano 2 - Sub: In cerca di SVS SB1000 o B&W Asw610 - Cavi di potenza Wireworld Oasis 7 - Cavo di segnale: Chord c-line - USB: Wireworld Starlight 7 - Cavo di alimentazione: Wireworld Stratus 7 + Aurora 7

Citazione Originariamente scritto da gela80 Visualizza messaggio
    Si concordo, io al momento sono in lizza con questi:
    1) NAD C326BEE di un amico, richiesta sui 300 Eur
    2) ROTEL RA 06, richiesta sui 280 Eur (in teoria posso provarlo sulla mia catena)
    3) Luxman L10, il più caro per ora, chiede 600 Eur, anche qui forse riesco però a provarlo e magari il prezzo è trattabile

Citazione Originariamente scritto da paoloboccardi Visualizza messaggio
    Che ne dite del Cambridge Azur 651A? Si trova a quella fascia di prezzo
    Usato dici?

B&W fascia media bene con Nad e Mara, x me.
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Mara non ho ancora mai provato nulla, su NAD direi che mediamente trovo molti d'accordo, anche se nel caso sarei più per un 3020 (almeno ho un discreto pre phono)... anche se la tentazione di portare a casa un "mitico" Luxman L10 è tanta...

Intanto se riesco organizzo due prove..

da valutare lo stato d'uso e i condensatori del Lux
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust Visualizza messaggio
    da valutare lo stato d'uso e i condensatori del Lux
    sicuro, infatti nel caso sto trattando "pesantemente", e richiedo prova sul campo da tecnico specializzato, per verifica..
    Non so se in ogni caso ne valga la pena rispetto alla catena che ho in mente.. forse conviene risparmiare qualcosa qui e piuttosto upgradare ad es. il giradischi.. mumble.

Se andiamo su Mara, ho scoperto che qui a Torino c'è chi propone un PM 66 SE-KI a poco meno di 300 Eur... lo conoscete? Cerco info sul pre phono in particolare..

Il http://www.hifiengine.com/manual_lib...man/l-10.shtml pesa il doppio del Mara,
    ha una bella sez. toni con turnover e gli manca solo il loudness; ottimo suono
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

...è per quello che mi incuriosisce... anche se sono almeno 250Eur in più!

peraltro leggo spesso di versioni che, nel tempo, son state "frankesteinizzate", con riparazioni un pò "naive"..

p.s. del loudness peraltro mi interessa poco, idem controllo dei toni in generale.. mi serve qualcosa di dettagliato e caldo, che bilanci la freddezza delle B&W
    Ultima modifica di matpar; 02-12-2015 alle 15:12

Citazione Originariamente scritto da matpar Visualizza messaggio

Usato dici?
    Nuovo l'ho trovato a 500€
    SMART TV: Samsung EU48H6400 - HTPC: Windows 10 + Kodi - DAC: Denafrips Ares - Avr: Denon Avr X3300w - Switch: Dynavox Amp S - Integrato: Roksan K3 - Frontali: B&W Cm6 s2 - Centrale: Yamaha CS-444 - Sourround: Indiana Line Nano 2 - Sub: In cerca di SVS SB1000 o B&W Asw610 - Cavi di potenza Wireworld Oasis 7 - Cavo di segnale: Chord c-line - USB: Wireworld Starlight 7 - Cavo di alimentazione: Wireworld Stratus 7 + Aurora 7

Citazione Originariamente scritto da paoloboccardi Visualizza messaggio
    Nuovo l'ho trovato a 500€
    da un ricettatore?
    Io non lo vedo a meno di 600!

Citazione Originariamente scritto da matpar Visualizza messaggio
    da un ricettatore?
    Io non lo vedo a meno di 600!
    Amazzone italia: io l'ho preso lì

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •