Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

acquisto Naim XS2 o Naim Supernait 2

Chiedo il vostro aiuto per risolvere questo dilemma che mi sta consumando da settimane.
    Ho la possibilità di acquistare un ampli integrato NAIM XS2 usato, contemporaneamente potrei avere la stessa possibilità x un SUPERNAIT 2, la differenza di prezzo tra i 2 è di circa 800€, la differenza richiederebbe quindi un maggiore sacrificio economico che probabilmente mi costringerebbe a posporre l’acquisto di un lettore cd adeguato.
    Ecco i miei dubbi.
    1. Vale la pena pagare la differenza economica tra I 2 per acquistare il SN2 anziché il XS2 ?
    2. Ascolto molti generi musicali, anche molto diversi tra loro, approssimativamente sono queste le percentuali dei più importanti (pop 20% – cantautori italiani 30% – jazz 15% – rock 20% - musiche con performance vocali femminili 15%), quale tra i due potrebbe essere maggiormente indicato per l’ascolto di generi così diversi ?
    3. L’acquisto in futuro di un HiCap da affiancare al XS2 coprirebbe il gap di potenza con il fratello maggiore SN2 ?

Devo prendere una decisione a breve il vostro riscontro mi aiuterebbe moltissimo.

grazie

Se riesci prendi il Supernait che ha la risoluzione più alta. La differenza della potenza è insignificante.
    Quali diffusori hai?
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

il vero affare per me lo faresti trovando un Nait XS-2 ovvero la seconda revisione del primo modello
    lo paghi una fesseria e alle mie orecchie e non solo è risultato decisamente più piacevole della nuova versione
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000

daccordissimo sulla serie 2
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da hal999 Visualizza messaggio
    Se riesci prendi il Supernait che ha la risoluzione più alta. La differenza della potenza è insignificante.
    Quali diffusori hai?
    Come diffusori ho le kef ls50

Citazione Originariamente scritto da Doc_zero Visualizza messaggio
    il vero affare per me lo faresti trovando un XS-2 ovvero la seconda revisione del primo modello
    lo paghi una fesseria e alle mie orecchie o è risultato decisamente più piacevole della nuova versione
    Ma come riconosco un xs prima serie ma seconda versione da uno prima versione? Sul retro ci sarà comunque scritto solo xs... e nel caso non lo trovassi, tra i 2 candidati che avevo proposto invece?

Naim con le LS50 ci va a nozze. . Comunque modello caschi in piedi. Fossi in te mi riserverei dei soldini anche per un lettore appropriato. Sempre naim sarebbe il Top
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Citazione Originariamente scritto da cinghio Visualizza messaggio
    Naim con le LS50 ci va a nozze. . Comunque modello caschi in piedi. Fossi in te mi riserverei dei soldini anche per un lettore appropriato. Sempre naim sarebbe il Top
    Mi viene l'acquolina alle orecchie

Conosco bene entrambi. . Le kef se bene interfacciate come cavi ,elettroniche ecc.. sanno impallidire diffusori che costano oltre tre volta loro. A mio orecchio le ho preferite alla serie dynaudio focus. . Mmigliorano tantissimi se gli dai un Po di aria intorno
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

a mio parere prendi il SN2 senza pensarci...
    li ho ascoltati entrambi con harbeth p3esr e ho trovato il xs2 leggermente più aggressivo sulle frequenze medio alte..
    il sn2 è più morbido e musicale
    leggendo in rete ho visto che molti altri hanno trovato il xs2 più aperto sulle alte frequenze mentre il sn2 più raffinato..
    1: Audio Research Ls26/Vs115; B&W 804S; Lector Digicode704; HF Evo; Manley Chinook; Vpi Scout
    2: AA Bellini VB/Donizetti 100 rev2; Technics SL1200 (rewired); PC-Foobar; M2tech Young; Harbeth C7es3. Little dot I+/Grado SR125e

Citazione Originariamente scritto da albatro73 Visualizza messaggio
    Ma come riconosco un xs prima serie ma seconda versione da uno prima versione? Sul retro ci sarà comunque scritto solo xs... e nel caso non lo trovassi, tra i 2 candidati che avevo proposto invece?
    è scritto chiramente sulla scatola
    XS-2 è la seconda versione del primo modello
    XS2 è il secondo modello

ho avuto l' XS-2 per circa 1 anno e l'ho provato proprio con le LS50 oltre ad altri diffusori...una delle accoppiate migliori
    Ultima modifica di Doc_zero; 26-04-2015 alle 16:41
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000

doc_zero, sull'ampli pero' c'e' scritto solo XS o XS-2.
    La domanda è perchè normalmente nelle foto degli apparecchi venduti di seconda mano non si vede la scatola, ma solo l'ampli.

ma poi XS-2 a parte, che bisogna vedere se si riesce a trovare.
    Questo XS2 mi sembra molto poco tenuto in considerazione, è cosi' poco gradevole ?
    Speravo di trovare pareri positivi che mi facessero desistere dall'esborso per in SN2, invece mi sa che l'XS2 perde gran terreno...
    qualcuno poi ha idea se l'affiancamento ad un hiCap colmerebbe il gap con il SN2 ?

se non si vede chiaramente il retro puoi anche desumerlo dalla potenza dichiarata. 60W per la prima versione, 70W per la seconda

Il Supernait 2 è molto meglio.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •