Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

684 sII, ed erano quelle che mi erano piaciute di più
    in confronto a Klipsch rf82 (queste per niente)
    ...così non ci/ti aiuti, dovresti dirci come, cosa e perchè:
    piaciuto di + o di - o non chiarisce nulla...
    Ultima modifica di PIEP; 15-04-2015 alle 18:53
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Con quelle b&w potresti abbinarci un bel rotel ra 1520 appena uscito di produzione che potresti trovare sui 600 euro max.
    L'abbinata per le mie orecchie ci sta tutta.
    le b&w sono dei diffusori caldi ; abbinati con qualcosa di brillante in alto possono essere interessanti a mio avviso
    Streamer/Dac : Naim Nd5xs Ampli 2Ch : Naim Nait Xs2/Naim Hicap2Dr AmpliAv : Pioneer ScLx73 Diffusori Front : QAcoustics Concept40 Diffusori Surround QAcoustics Concept20 Diffusore Centrale : Bohlender Graebner Ribbon Cavi Jib Neutron/Oxygen/Crystal/DigitalDiamond Subwoofer : B&W Asw610

Tra l'altro poco tempo fa' c'era qui un utente che vendeva un Cyrus 6a ( mi pare della lombardia ) a 400/500 euro.
    Un gran bell'ampli ben suonante che da molte soddisfazioni.
    Non guardare i suoi "soli" 40watt che la metà possono anche bastare se veri .
    Streamer/Dac : Naim Nd5xs Ampli 2Ch : Naim Nait Xs2/Naim Hicap2Dr AmpliAv : Pioneer ScLx73 Diffusori Front : QAcoustics Concept40 Diffusori Surround QAcoustics Concept20 Diffusore Centrale : Bohlender Graebner Ribbon Cavi Jib Neutron/Oxygen/Crystal/DigitalDiamond Subwoofer : B&W Asw610

Citazione Originariamente scritto da PIEP Visualizza messaggio
    ...così non ci/ti aiuti, dovresti dirci come, cosa e perchè:
    piaciuto di + o di - o non chiarisce nulla...
    Posso anche dirvelo ma magari i termini che uso io sono soggettivi e voi li usate per altro. In ogni caso, rispetto alle altre mi sembrava un suono pulito e definito, senza eccessi e non stancanti, mentre le IL e le Klipsch erano un pelo meno "precise" diciamo e i bassi non erano più forti ma sembrava come se riempissero e rubassero il posto al resto delle frequenze, le Klipsch soprattutto, mi davano l'idea di un suono ovattato che dopo 5 minuti mi avrebbe stufato.

Citazione Originariamente scritto da Babuzo Visualizza messaggio
    Con quelle b&w potresti abbinarci un bel rotel ra 1520 appena uscito di produzione che potresti trovare sui 600 euro max.
    L'abbinata per le mie orecchie ci sta tutta.
    le b&w sono dei diffusori caldi ; abbinati con qualcosa di brillante in alto possono essere interessanti a mio avviso
    Quindi B&W son caldi dici? Lo terrò come metro di paragone con le altre allora ai prossimi ascolti, tanto mi par che le abbiano tutti. Quel Rotel, il RA 1520, lo avevo già adocchiato, era quello con cui mi ero confuso 2 post fa e lo trovo a meno di 450 euro. Però non ha ingressi ottici/usb e quindi neanche un DAC e io per ora ascolterò quasi solo musica liquida.
    Però se fosse un affare posso sempre valutare l'opzione DAC separato... boh non credo si trovino a poco neanche quelli però

le B&w son calde si se mettiam da parte le vecchie cm8....
    gli ampli da 500 euro con dac incorporato scendono inevitabilmente a dei grossi compromessi ; ciò non toglie che ci si possa piu' che accontentare.
    dei dac esterni ne trovi dai 50 euro ai 40.000 euro ( come gli ampli del resto ) , dipende dalle aspettative.
    io un ra1520 a 450 euro lo comprerei anche solo se lo accendessi una volta al mese.
    se no cerca un advance acoustic ( possibilmente ultimi modelli )che la gente ne parla bene e ha forse fin troppa connettività per il suo prezzo; io non l ho mai sentito però

Quali sono questi grossi compromessi? perché credo che le mie sorgenti dopo sta spesa rimarranno a lungo al 100% con musica liquida (e tv col cavo ottico) quindi vorrei prender una cosa che sia soddisfacente per qualche anno, prima che mi parta la smania di upgrade. Se l'accoppiata DAC+AMPLI divisi è di gran lunga preferibile inizio a documentarmi

Dici che un Rotel RA 1520 sia superiore agli altri che ho citato?

Per ripeterli:
    Advance Acoustic appunto il MAX450, che ha pure i vumeter che fan la loro figura
    Rotel RA 12
    NAD 356BEE con Modulo DAC

Ho visto anche dei B&W 683 usati a 650 (sempre se non l'annuncio non è vecchio) che potrebbero farmi desistere sull'autocostruito anche se ci rimarrei quasi male a non cimentarmi.

Di quei 3 che hai messo se ti piace l'impatto col Nad sei a posto ; è ben costruito e affidabile.
    il rotel è piu' brillante in alto e meno corposo.
    sul max 450 non so dirti ma non ne ho sentito parlare granchè bene ; c'è tanta gente che ha degli advance magari se c'è un thread a loro dedicato potresti avere piu' informazioni.
    Dipende dal tipo di suono che preferisci.
    Le B&w o le ami o le odi . tanta gente le ama ma io no per esempio anche se ho sentito suonare bene delle Cm1 con marantz 8005.
    rimango dell'idea che la serie 600 vada bene solo in Ht ma è una mia personale opinione.
    Il compromesso sta nel fatto che un ampli con dac a 500 euro non puo' ovviamente fare miracoli ma puo' essere piu' che apprezzato comunque.
    Ascolta quacosa e compra solo se ti piace veramente perchè poi se dopo senti un ampli di classe superiore e ti prende la scimmia poi non ci dormi piu' la notte; è capitato a tantissimi.
    Nel mio personale caso ho preferito aspettare qualche anno mettendo qualcosa da parte in piu' ma comprando qualcosa di livello superiore che mi piaceva perchè sapevo che poi non ne avrei avuto a basta....
    Questo non significa che le elettroniche di costo inferiore non debbano essere prese; tutt'altro.
    Se la tua intenzione e tassativamente quella di prendere componenti dei prezzi citati senza metterli assolutamente in discussione per qualche anno allora comincia , se puoi , ad ascoltare quelli che per il momento ti intrigano poi scegli col cuore.
    Ricordati che i vu meter te li fanno pagare nel prezzo magari tralasciando cose che non si vedono ma magari meglio suonanti ; e non mi riferisco in particolare agli advance perchè i vu meter son tornati di moda per molti.
    ho detto moda e non piacevole ascolto ; cosa per cui un ampli dovrebbe essere concepito a priori.

comunque quelle 683 a quel prezzo ( inevitabilmente S1 ) non son male , vedi se puoi sentirle per farti un'idea
    Ultima modifica di Babuzo; 16-04-2015 alle 17:38

Se ti garbano le B&W, non mi farei scappare le 683, che son meglio delle 684, specie le ultime II;
    pilotate dal Nad 356 poi sei a posto x 10 anni o +...
    Dual
    CS 506 gira /

Dunque diciamo che mi state facendo venire un po' di dubbi, e mi par anche giusto visto che avete più esperienza e conoscenza del mercato...

Inizio a rendermi conto che l'ampli con DAC integrato porti a un po' di compromessi, pensavo anche che se un giorno volessi cambiarlo, dovrei sempre cercare un prodotto simile e allo stesso tempo vendendolo potrebbe non interessare a chi non necessita di un DAC.
    Quindi sto rivalutando un pochino il mio budget per valutare un network player DAC e poter poi scegliere un ampli integrato più liberamente, necessariamente sull'usato. In questo modo col player integrerei le altre mie sorgenti (HTPC e TV) e mi lascerebbe la libertà di collegare altri device usb, oltre a radio e web radio e altri servizi di streaming audio.
    Ma è un altro discorso che merita una discussione a parte.

Tornando IT quindi dei nominati fino ad ora mi par di capire di tenere in considerazione il ROTEL RA 1520 a 450. Sulla stessa fascia di prezzo ci sono altri integrati nell'usato che meritano di essere valutati?

P.S. Tra un'oretta vado ad ascoltare qualche altro diffusore in un negozio hifi nelle vicinanze e vi riporto le mie impressioni

Ecco visto che vai ad ascoltare un altro diffusore fai bene attenzione a cosa ci collegan dietro ; i cavi sono l'ultima cosa di cui preoccuparti.
    Comunque esperienza o no il suono deve piacere a te , preoccupati prima del suono poi guarda l'estetica.
    Comunque i rotel ra12 si rivendono molto bene anche loro.
    sui 450 un nad usato come ti han giustamente consigliato sopra , un rega brio un vecchio roksan e perchè no marantz.

Ricapitolo un po’ le mie ultime avventure, sono andato in un paio di negozi, nel primo sono riusciti a farmi trovare un onesto ampli yamaha (sui 500 euro non ricordo il modello) collegato a 2 Canton Vento 807 usate. Mi ha detto costate 1500 tre anni prima e proposte a 500-600. Non suonavano affatto male sinceramente, anche se non confrontandole con nulla era dura valutarle, il ragazzo me le ha definite come delle casse neutre adatte ad ascoltare un po’ di tutto.
    Nel secondo sono stati più volenterosi, a parte capirci male sull’amplificatore che cercavo (han quindi lasciato il mostrone con cui provano tutto, Luxman mi pare) mi han fatto provare 2 diffusori DALI (credo zensor 6 o 5 piccolissime ma spaventoso quello che sparavano fuori) proposte sui 750 e poi giusto per confronto 2 sonus faber che costavan il doppio. Ho ascoltato per un’oretta e le piccole Dali si difendevano bene anche se dopo una mezz’oretta l’ascolto si rivelava un po’ stancante, meno per le Sonus.
    Comunque se le casse “neutre” sono come le Canton che ho sentito direi che è un suono che mi piace, dovrei capire se riesco a trovare un progetto DIY dello stesso tipo o comprare quelle, ma nel frattempo devo decidermi o iniziare a sentire qualche ampli usato che si associ a quest’idea. Leggendo qua e là mi par di capire che NAD sia la prima da guardare, ma potrebbe andarmi bene anche Rotel e Marantz, più che altro per il numero di offerte sull’usato. Vi elenco cosa ho trovato se sapete dirmi quali valgono i soldi e suonano bene:
    Rotel RA 1520: 430 € (questo mi avete già detto che li vale tutti)
    marantz pm 17 mk ll: 350 €
    Marantz PM8003: 419 €
    NAD c350: 350 €
    Nad c352: 295 €
    Nad c372: 365 €
    NAD 319: 349 €
    Nad c326bee: 285 €
    Nad c356bee+dac: 600 € (il dac potrei anche rivenderlo se riesco visto che penso di prenderlo esterno)

Tutti ottimi ,
    INTERESSANTE IL http://www.hifiengine.com/manual_library/nad/319.shtml
    ma prima sarebbe meglio decidere le casse.
    Ultima modifica di PIEP; 21-04-2015 alle 13:37
    Dual
    CS 506 gira /

mi sto indirizzando su uno dei progetti di Bellino, o le Spika mkII o le Borderline:
    http://www.audiojam2.com/pagina_2_2.html

Sarebbe da chiedere anche a lui cosa andrebbe meglio per pilotarle.
    Nel frattempo mi sto attrezzando per andare ad ascoltare le Spika qui vicino se mi danno la disponibilità

Ciao! Io con certi dubbi partirei prima dalla scelta dell'ampli e non dai diffusori, sono troppe ed impossibile da ascoltare le combinazioni. Per il DAC dovresti prima guardare se nel TV puoi selezionare il tipo di uscita audio. Se questo non fosse possibile i canali HD di Mediaset non li senti. In questo caso ti consiglierei il DAC FiiO D07, anche se economico (ne sto cercando uno più prestante che gestisca i segnali DD e DTS ad esempio).

Non condivido al 100% il discorso del compromesso con Ampli DAC incorporato. Guarderei prima ad altri aspetti.
    TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: Fiio D03K

Come aggiornamento ho deciso per il DAC Oehlbach XXL Ultra, trovato usato a metà prezzo. Per i diffusori ho ordinato il kit Borderline da audiojam2...

Resta l'amplificatore, sentendo Bellino mi ha detto che lui sui suoi diffusori consiglia Rotel per un suono neutro (che sarebbe quello che cerco) oppure Cambridge Audio.
    Quindi sono in ballottaggio tra:
    Rotel RA 1520 usato a 430
    Cambridge Audio Azur 651A a 450 usato (2 mesi) nero o 490 nuovo silver.

Sarei più indirizzato sul Rotel... devo decidere

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •