Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 29 di 29

Sono finezze a cui si arriva col tempo.
    Poi se uno vuole l'ascolto monitor e' altra cosa ma non mi sembra questo il contesto.
    .......

Confermo,
    per mia personale esperienza ciò che colpisce all'inizio può disturbare con l'ascolto prolungato...
    meglio dei diffusori lineari, che magari all'inizio non emergono tantissimo nei confronti: quando le avrai a casa, dopo ore ed ore di ascolto, le apprezzerai sicurmente.

Salve, in questi giorni dovrei finalmente avere un po’ di tempo per riprendere i giri di prova di ascolto. La prossima settimana avrò l’opportunità di ascoltare l’x-i90 che già mi era stato consigliato su questo forum. Prima di provarlo con le Diva 655, però, vorrei avere le idee chiare a proposito del Dac. L’Advance Acoustic infatti ne monterebbe addirittura due un Burr Brown Pcm 2900 sulla porta Usb B limitato a 16 bit/48khz ed un Cirrus Logic CS8416 sugli ingressi ottico e coassiale che legge fino a 24bit/192 khz.
    Ora, i miei file musicali sono tutti in formato flac o ape, a 16 bit e 44.1 khz, per cui dovrebbero essere letti tranquillamente in entrambi i casi.
    Il punto però che non mi è chiaro è che sul sito della Cirrus, il CS8416 non viene riportato come convertitore A/D ma come ricevitore audio digitale, fra l’altro non più consigliato per i nuovi progetti (forse è fuori produzione). Va bene uguale? O per il mio caso è preferibile affidarsi al Burr Brown?
    Il fatto è che io pensavo di salvare tutti i file musicali e video attualmente sul PC in due distinti HD esterni da collegare tramite usb o sata ad un multiplayer tipo popcornhour o similari (capace cioè di leggere tutti i formati audio e video che mi interessano). A sua volta questa unità andrebbe collegata in hdmi alla televisione e in coassiale o ottico all’amplificatore. E’ corretta un’impostazione di questo tipo o sto dicendo fregnacce?

con le diva ( che ho avuto) ci vedrei meglio un denon...o se hai qualche soldo in più un exposure
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000

Intendi il pma720? Però non ha il Dac che dovrei aggiungere a parte con ulteriore ingombro di fili.....

non mi sembra una tragedia
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000

qualche filino in più.....manco te ne accordi
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Dunque, secondo voi il denon720 dovrebbe sposarsi meglio con le Diva rispetto all'x-i90. Li proverò entrambi e vi farò sapere. Grazie mille

Magari alzerei il tiro rispetto al 720.... Il 2020 è veramente un gran prodotto altrimenti c'è sempre il 1520

Sarei fuori budget, max 600 euro (dac compreso) per questo avevo ristretto la cerchia a Marantz 6005, Rotel Ra12 (in questo caso sforerei un pochino) e Advance Acoustic x-i90 ...

il denon 1520 non lo considererei nemmeno,è abbastanza scarso come prestazioni.

Gli unici veri denon sono quelli serie 2000...c'è poco da fare

Alla fine ho deciso. Dopo aver ascoltato le Diva con il Maratntz 6005, il Nad 326 ed il Pioneer A30 ho scelto la combinazione iniziale che ad un secondo ascolto ho trovato più equilibrata e gradevole, anche se il Nad sembrava più tonico. Poi però hanno prevalso anche altri fattori: la presenza del dac innanzitutto ed il prezzo. I due elementi, più il Denon dcd720 a 1.250 euro mi sembrava una buona occasione da non farsi scappare. Ringrazio tutti per la disponibilità ed i preziosi consigli. Questo acquisto è anche merito vostro. Adesso non mi resta che aspettare i pezzi ordinati (gli ultimi rimasti erano sono quelli in esposizione e così ho preferito che me ne ordinassero di nuovi). Alla prossima

Prendi anche in considerazione il Puro800

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •