|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: qualsiasi integrato può essere usato come preampli?
-
16-02-2015, 12:35 #1
Junior Member
qualsiasi integrato può essere usato come preampli?
Salve a tutti!
avrei un quesito da inesperto da porvi... vi ringrazio anticipatamente!
mi hanno regalato dei diffusori artigianali (di qualche tempo fa ma che ho sentito e suonano splendidamente) sui 500 watt e 4 ohm, li vorrei far suonare, ma io possiedo già un yamaha a s 201 che utilizzavo con dei diffusori più piccoli e a 8 ohm...e qui il mio quesito:
posso adoperare lo yamaha come pre e aggiungere un finale per aumentare la potenza?
Se si, cosa dovrei prendere?
grazie!!
-
16-02-2015, 12:43 #2
No, si possono usare come preamplificatori solo se hanno le uscite "pre-out".
Cosa che guardando le immagini del resto del tuo amplificatore non sembra avere.
-
16-02-2015, 12:47 #3
Junior Member
grazie molte diablo per la tua risposta.... peccato, davvero peccato...speravo di si :-D
-
16-02-2015, 14:15 #4
Fai però attenzione, il fatto che su quei diffusori ci sia scritto "500 W" non vuole dire che devono essere pilotati con tale potenza (che sarebbe molto elevata, da Luna Park), ma che sopportano quella potenza (cosa su cui avrei comunque molti dubbi).
Se la potenza con cui ascolti i i tuoi diffusori attuali ti soddisfa non vedo motivo per cui i nuovi debbano essere pilotati con una potenza maggiore, a meno che tu non voglia effettivamente avere una pressione sonora molto maggiore."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
16-02-2015, 15:07 #5
Junior Member
[QUOTE=nordata;4337585]Fai però attenzione, il fatto che su quei diffusori ci sia scritto "500 W" non vuole dire che devono essere pilotati con tale potenza (che sarebbe molto elevata, da Luna Park), ma che sopportano quella potenza (cosa su cui avrei comunque molti dubbi).
Se la potenza con cui ascolti i i tuoi diffusori attuali ti soddisfa non vedo motivo pe..........[CUT
grazie nordata per questo intervento!
allora, collegando questi nuovi diffusori, il volume risulta bassissimo, se aumento più della metà, diciamo a ore 3, ne consegue un ascolto carente di basse, di ambienza ... sembra ascoltare quasi in mono. per questo motivo ho pensato che la potenza non fosse sufficiente a pilotare questo tipo di carico, e volevo aumentarla...
grazie ancora