Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Amplificatore "multimediale" (totale ignorante)

Buongiorno a tutti ho da poco cambiato casa e vorrei finalmente avere un minimo di impianto audio "semiserio".
    Avrei bisogno più che altro di un amplificatore a cui collegare un minipc Android che ho già. L' uso principale di questo ampli sarà più che altro musica in formato mp3 o simili presi da un NAS, radio web e l' audio di qualche film. Non ho la minima pretesa da audiofilo. Vorrei sfruttare quello che già ho che è (se serve, altrimenti vi ho dato delle notizie inutili, ma come ho scritto sul titolo, sono un totale ignorante in materia e con poche idee e confuse)

- Casse .... diciamo "vintage", Cerwin Vega! CD-70 series
    - minipc Android con uscita ottica
    - TV Sony 605b
    - NAS Qnap

Budget: 300-400 euro max

Se servono altre info, sono qui! Ringrazio già in anticipo per ogni eventuale dritta di acquisto!
    Ultima modifica di uzirox; 25-01-2015 alle 10:39

hai già valutato lo Yamaha R-N500?
    TV: LG 55" 55LB679V Lettore Bluray/CD/DVD/SACD: Pioneer BDP-LX58 Ampli: Advance Acoustic X-i120 Altoparlanti: Sonus Faber Sonetto V Cavi: Van Den Hul Skyline Computer: MacBook Pro 13" + JRiver Smartphone: iPhone X

Adesso lo guardo, grazie mille.

/edit: ho controllato un po' in giro e mi pare PERFETTO. Ha pure due ingressi ottici
    Se qualcuno ha altre idee le dica pure, altrimenti credo che procederò con questo Yama che mi pare favoloso.
    Ultima modifica di uzirox; 25-01-2015 alle 09:53

Non mi pare tu abbia specificato un budget.. ma ormai di amplificatori con ingressi digitali cominciano ad esisterne parecchi:
    - Marantz PM6005
    - Rotel RA12
    - Advance Acoustic X-i60
    .....

Hai ragione: manca un budget. Diciamo che starei sui 300-400 (ma proprio max) euro. Adesso aggiorno anche il primo post.

Citazione Originariamente scritto da franz159 Visualizza messaggio
    Non mi pare tu abbia specificato un budget.. ma ormai di amplificatori con ingressi digitali cominciano ad esisterne parecchi:
    - Marantz PM6005
    - Rotel RA12
    - Advance Acoustic X-i60
    .....
    sta cercando uno "multimediale"
    e nessuno di quei 3 che hai indicato lo è
    TV: LG 55" 55LB679V Lettore Bluray/CD/DVD/SACD: Pioneer BDP-LX58 Ampli: Advance Acoustic X-i120 Altoparlanti: Sonus Faber Sonetto V Cavi: Van Den Hul Skyline Computer: MacBook Pro 13" + JRiver Smartphone: iPhone X

Dal post originale:
    ....musica in formato mp3 o simili presi da un NAS, radio web e l' audio di qualche film...

Ok, capisco ora che "presi da un nas" implichi la presenza della funzionalità di network streamer.
    Se è così lo Yamaha indicato da anbotta è perfetto.
    Io avevo dato un indicazione solo per le funzionalità di amplificazione e conversione digitale/analogica, presupponendo che lo streaming avvenisse separatamente.

I stay corrected!!! ��

Sì, pensavo a qualcosa che mi desse la possibilità di ascoltare degli mp3 direttamente. Altrimenti dovrei accendere il miniPC e contestualmente la TV (altrimenti non vedo nulla ). Quindi per ascoltarmi una canzone dovrei accendere 3 cose e mi pare un po' esagerato. Quindi mi pare che sto Yama è in pole position. Per le mie casse dovrebbe andar bene no? Non penso che ci siano particolari problemi...

oltre allo Yamaha R-N500 potresti considerare anche l'Onkyo TX-8050 oppure Denon RCD-N9
    non so se esiste altro di simile, probabilmente si ma non lo conosco

Ho guardato velocemente gli altri che mi consigli: costano un po' di più. Tra l' altro ho visto che lo Yama è anche in vendita nei vari centri commerciali. Magari becco un sottocosto e..................

Grazie mille a tutti per i consigli!

A breve avró uno yamaha r n301...su amazon sta a meno di 300€.
    Dovrebbe essere un gradino sotto il 500, com qualche connessione in meno (vedi quella x il sub), ma x quello che ci devo fare me lo faccio andare bene
    Se ho modo di provarlo ti faccio sapere come va
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Ah però. Si risparmia quasi un cento euro... non male. Fammi sapere.

/edit: a guardare bene, la qualità dovrebbe essere un po' inferiore, ma non ho idea di quanto e soprattutto se saprei apprezzarla.
    Ultima modifica di uzirox; 28-01-2015 alle 17:21

Citazione Originariamente scritto da Stefanik Visualizza messaggio
    A breve avró uno yamaha r n301...su amazon sta a meno di 300€.
    Dovrebbe essere un gradino sotto il 500, com qualche connessione in meno (vedi quella x il sub), ma x quello che ci devo fare me lo faccio andare bene
    Se ho modo di provarlo ti faccio sapere come va
    Scusa ma fammi capire, hai delle Venere 3.0 e gli colleghi un R-N301???

La tua deduzione logica è pertinente, ma per fortuna è sbagliata

Lo yamaha mi servirà x amplificare due diffusori al bagno (montatimi dall'elettricista) di cui neanche ricordo la marca e i due attuali diffusori surround del mio impianto (incassati nella veletta anche questi, si vedono dalle foto del mio impianto).
    Non ho pretese hifi in quanto ci si ascolterà radio, radio da internet, forse spotify, musica liquida da nas (anche se flac e mp3), musica di sottofondo...insomma ci siamo capiti no?

Le venere e l'impianto verranno spostati nella saletta che sto facendo fare
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

adesso tutto torna....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •