Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2012
    Località
    udine
    Messaggi
    1.109

    Problemi di collegamento Integrato stereo-sinto-tv


    ciao a tutti!!!oggi mi è arrivato il nuovo integrato stereo in firma pio a-50. prima cosa ci tengo a dire che per quel poco che sono riuscito a sentire davvero fa rinascere i front!!non pensavo così tanto!!!ora veniamo ai problemi che ho riscontrato...volevo fare collegamenti:

    1) collegamento come finale: collegato i preout dei front all'in come ampli, devo ancora rifare la calibrazione con il sinto (pio 2022) ma questo funziona!!!e già così è cambiato tanto in ht!!

    2) collegamento per audio tv: attualmente ho collegato all'ingresso aux gli rca all'uscita del digitale decoder terrestre..qua i primi problemi..1 accendendo la tv si accende anche il sinto(non vorrei togliere la funzione per riuscire a utilizzare la ps4 col telecomando della tv); 2 spegnendo il sinto l'audio si sente sia dall'integrato che dalla tv. pensavo se collegassi il decoder (magari con uno switch a 2 hdmi) direttamente in hdmi1 quindi diversa da quella del sinto, e collegassi le rca all'uscita della tv potrebbe funzionare?se no altre soluzioni?

    3) collegamento ps4 come lettore cd: ora lo so che non è il massimo ma intanto volevo sfruttare la ps4 come lettore, ma anche il sinto come lettore usb/mp3 e radio. quindi ho collegato la zona2 ad un ingrasso(cd) pensando appunto di selezionare l'ingresso che volevo dal sinto e inviarlo all'integrato per la riproduzione..questo proprio non va..provato altri ingressi, provato altro cavo ma non funziona..vi vengono in mente soluzioni?o dove sbaglio?

    4) problema telecomando: domani mi arriva il telecomando universale logitech harmony touch e speravo di impostare appunto i vari setting per semplificare i passaggi ra ascolto musica visione tv in 2ch e visione film in ht accendendo i vari sistemi. qui il problema è che con il telecomando del 2022 in realtà spengo e accendo anche l'a-50..qualcuno ha esperienza se poi con l'universale riesco a comandarli separatamente?

    grazie a chiunque mi riesca ad aiutare!!!

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2012
    Località
    udine
    Messaggi
    1.109

    problema 4 parzialmente risolto..bastava cambiare canale del telecomando del sinto..ora dovrò vedere se così lo prende l'universale..problema 3 forse ho capito..dalle istruzioni in piccolissimo c'è scritto che non possono essere trasformato verso il basso il segnale proveniente da hdmi..possibile?dovrò provare con il lettore usb del sinto..


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •