Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

sennheiser hd800/700 su impianto Vintage

Salve ragazzi, è parecchio che non apro una discussione perchè in genere resto sempre a leggere veniamo al punto, mi stanno per lasciare le vecchie cuffie sennheiser hd520 (la cuffia dx funziona a intermittenza) prima serie e vorrei nel prossimo anno rimpiazzarle con un nuovo modello che sia di media/alta qualità per poter passare qualche ora in relax ad ascoltare musica (anche abbastanza sostenuta come volume) senza disturbare i vicini con i diffusori a pavimento e per il momento avevo in mente i modelli sennheiser HD700 o HD800 però mi viene un dubbio: Questi nuovi modelli di cuffie (anche di altri marchi) verranno digerite dall' impianto vintage che possiedo (è di circa del 1985)?
    Vi lascio di seguito le specifiche del mio impiando che dovrebbero interessarvi per dare un parere:

Pre + Finale: Luxman M02/ Luxman C02
    Equalizzatore: Luxman g-111

Se avete bisogno di altro sarò felice di rispondervi
    Grazie a tutti e colgo l'occasione per augurare Buon Anno a tutti!
    Ultima modifica di Jamarc; 30-12-2014 alle 13:57

Il tuo impianto non lo conosco ma fai attenzione perchè le HD700/800 sono cuffie con esigenze di amplificazione completamente diverse.
    Le HD700 possono essere gestite anche da integrati, pur con tutte le loro limitazioni, essendo non molto esigenti in termini di amplificazione, le HD800 sono molto più problematiche e difficili in termini di abbinamento.
    Personalmente ritengo che entrambe le cuffie meriterebbero un'amplificazione dedicata per poter esprimere al meglio il loro potenziale, in particolar modo le 800.
    TV: Panasonic 50VT60 SINTO AV: Marantz AV8801+MM8077 BLURAY: Denon 2012UD CONSOLE: PS4 FRONTALI: Davis Acoustics Matisse HD CENTRALE: D.A. Centrale HD SURROUND: D.A. Dufy HD SUB: SVS SB2000 CUFFIA+AMPLI: Goldnote HP7+Sennheiser HD700 MUSIC PLAYER: Cocktail Audio X10 CD PLAYER: Lector cdp 0.6 DAC: Lector Digitube S192 AMPLI 2CH: Denon 1500AE DIFFUSORI 2CH: Harbeth P3ESR

Grazie mille per la risposta, per le caratteristiche tecniche posso inserire due link dove ci sono le specifiche se mi puoi dare un occhiata per vedere se "il vecchietto" per iniziare le riuscirebbe a far funzionare sarei molto felice grazie!

Finale: http://www.thevintageknob.org/luxman-M-02.html

Pre:http://www.thevintageknob.org/luxman-C-02.html

Grazie mille a ancora buon anno

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •