Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: slim tower

slim tower

Un saluto a tutti gli utenti del forum , questo è il primo messaggio dopo avervi letto da tempo .
    Stanza living 6x3.5 con ampia apertura su 2 lati, appartamento su condominio , è dove andrò a mettere il mio primo HIFI.
    L’idea è un 2.1 da sfruttare anche per la tv, ma la musica è l’ascolto primario diciamo 90%.
    Vi chiedo se è possibile che una Slim Tower + sub sia più adeguata/sfruttata per un ambiente domestico non trattato acusticamente ( il mio caso ) , invece di una torre con coni da 18/20, o se non ci sono differenze .
    Spero di essermi spiegato.
    L’amplificatore dovrebbe essere Marantz PM6005 .

Alessio

con le torri slim...per intenderci quelle con wooferini da 7cm non puoi avere nulla estetica a parte
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

grazie per risposta. Apriro' successivamente una discussione sulla potenza adeguata alla mia sala d'ascolto.

Ma quanto slim dovrebbero essere ? Le PMC Twenty 23 sono larghe 15,5 cm e sono dei diffusori favolosi. Troppo in carne ? :-)
    2 CH stereo :Mac Mini con Audirvana Plus 2 o Roon- DAC Heed Obelisk DA - Bluesound Node - Pre Cyrus Xp - Finale Cyrus Xpower - PMC Twenty 21 - Synology Diskstation 212+ - Cavi Wireworld/Atlas/Audioquest

definisci meglio slim: cioè quanto massimo devono essere larghe? ci sono dei limiti/vincoli anche per profondità e altezza?

Quali generi musicali ascolti? che tipo di sonorità preferisci? puoi fare degli ascolti in qualche negozio specializzato dalle tue parti? ma sopratutto qual'è il tuo budget per i diffusori?

Ad ogni modo Ale76 ti ha dato un ottimo suggerimento: le PMC sono casse davvero ottime e lineari e poi sono anche semplici da pilotare

Le PMC 23 sono favolose a patto di sborsare almeno 2600 euro ma con un 6500 sarebbero un po' sprecate secondo me.
    Se no via di Qacoustics concept 40 a 1300 e sei in una botte di ferro.
    Altrimenti sotto le 1000 euro B&W 684 s2
    Streamer/Dac : Naim Nd5xs Ampli 2Ch : Naim Nait Xs2/Naim Hicap2Dr AmpliAv : Pioneer ScLx73 Diffusori Front : QAcoustics Concept40 Diffusori Surround QAcoustics Concept20 Diffusore Centrale : Bohlender Graebner Ribbon Cavi Jib Neutron/Oxygen/Crystal/DigitalDiamond Subwoofer : B&W Asw610

L’idea che intendo per slim è proprio quella dei coni da 7 / 8 cm. ( belle le PMC )
    Ascolto generi musicali di tutti i tipi , e non so’ ancora rispondere sul fatto che dove vivo ci sia la possibilità di ascoltarle in negozio, preferisco una sonorità aperta sulle alte , per i bassi metto il sub
    La domanda mi è nata proprio sul budget di spesa nel senso che avrei in mente 2 soluzioni :
    - A Slim + sub+ ampli
    - B torre normale + sub + ampli
    Se l’ipotesi A musicalmente rende , posso prenderla in considerazione in quanto nel mio caso avrebbe anche una funzione di arredo . ( 3000/3500 euro )
    Altrimenti lavorerei sull’ipotesi B con una spesa dimezzata di 1500/1800 .
    Non ho particolari vincoli di posizionamento.
    Certo è che spendere 3000 e passa euro per avere una resa musicale scarsa , seppur bella esteticamente abbandono l'idea.
    C'è da considedare che la sala living è di poco superiore ai 20 mq (aperta pero' su 2 lati ), ed il volume non puo' essere alto .
    Grazie dei suggerimenti dati

con le PMC vai sul sicuro e secondo me non hai nemmeno bisogno del sub.
    A quel punto però metterei in gioco anche l'ampli visto che il budget c'è
    2 CH stereo :Mac Mini con Audirvana Plus 2 o Roon- DAC Heed Obelisk DA - Bluesound Node - Pre Cyrus Xp - Finale Cyrus Xpower - PMC Twenty 21 - Synology Diskstation 212+ - Cavi Wireworld/Atlas/Audioquest

Citazione Originariamente scritto da REEBOK Visualizza messaggio
    null
    Non sono proprio slim come vuoi tu ma la Dalí fazon f5 sono stupende esteticamente e suonano anche molto bene...per le mie orecchie.
    Rientrano anche nel budget più o meno.

Prova dargli un occhio e vedi se riesci a sentirle.

Casse davvero Slim sono le Totem Arro. Certo avrebbe bisogno di ben altra amplificazione per sonorizzare una sala grande, ma tra le slim è quella che più mi ha impressionato per dinamica e soundstage. Certo come tutte le ultrapiccole hanno dei limiti.

A questo mi chiedo se non sarebbe più saggio pensare direttamente ad una cassa da scaffale su stand.

Citazione Originariamente scritto da REEBOK Visualizza messaggio
    L’idea che intendo per slim è proprio quella dei coni da 7 / 8 cm.
    SI ERA intuito che sei nell'ambito del lifestyle e nient'altro
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Nel periodo non collegato ho cercato di sentire i diffusori proposti , ma nelle vicinanze è impossibile ascoltarli.
    Ho quindi abbandonato l’idea slim.

Ho comprato delle zensor7 abbinate con marantz pm6005

Sono in attesa di consegna

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •