Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Pre valvolare + Finale oppure Integrato (ibrido o normale)

Salve brava gente,
    per il prossimo anno vorrei proseguire il mio upgrade sul versante 2ch.
    L'idea iniziale era quella di acquistare un finale stereo da usare sia per HT che in 2ch, a cui abbinare un pre a valvole non appena trovo una buona occasione usata, probabilmente un pre cinese visto il budget...

...budget che si aggirebbe attorno agli 800-1000 euro (400 x il finale, il resto x il pre) x una configurazione tipo Xindak 3200 (o Sonus Mirus) x esempio

il dubbio della settimana però è questo, mi conviene dirigermi su un pre di fascia medio-bassa o prodotti cinesi, quando magari con la stessa cifra potrei acquistare un integrato di pari prezzo ma qualità superiore..??

Magari uno Xindak ibrido di fascia più alta (mi incuriosiscono molto questi prodotti, l' XA6900 o XA6950 ad esempio) oppure un usato Denon di fascia alta di qualche anno fa (tipo un PMA2000)
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

La soluzione pre + finale mi ispira molto per quanto riguarda un possibile upgrade futuro, avendo la possibilità di sostituire il pre (o il finale) tra qualche anno con componenti più raffinati. Mi piace anche l'idea di poter scegliere un finale sperato con potenza e capacità di pilotaggio più elevate.

al contempo mi piacerebbe poter usufruire del connubio tra morbidezza del pre a valvole e spinta di un finale a transistor..

d'altro canto mi rendo conto che con pre cinesi della fascia di prezzo che sto valutando non è che si possano pretendere miracoli..per questo forse un integrato potrebbe essere una soluzione più "semplice" oltre che qualitativamente più performante

aggiungete poi che fare ascolti soprattutto con prodotti simili è ultimamente molto difficile..aggiungeteci la mia inesperienza (l'unico integrato che ho posseduto è stato un nad che mi ha lasciato non poco amaro in bocca, altri ampli li ho sempre e solo ascoltati da amici o cmq non nel mio ambiente..) capirete la mia confuZione
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

lascia stare i pre cinesi ,meglio un ottimo integrato con pre a valvole e finale a stato solido ,in italia se ne fanno di buoni ,come gli aa verdi cento o gli unison research unico secondo o 50

Ed invece un pre italiano tipo il Bellini...?

riguardo allo Xindak 3200 invece (o alla sua versione italianizzata SOnus Mirus)..?

puoi guardare integrato ITALIANO PATHOS un OTTIMO integrato
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

Una cosa che non avevo specificato è che necessito per forza del tastino magico (o altro) x separare pre e finale... altrimenti in HT sarebbe un problema..

purtroppo non ho spazio fisico x creare due impianti separati, mi piacerebbe, ma verrebbe una cosa piuttosto laboriosa in quanto dovrei farlo in una seconda camera che attualmente uso come studio x i miei pazienti.. insomma nn sarebbe il massimo

@Melo: ho visto il Pathos (della Logos se nn erro) ma costa nuovo 4.000 euro scontato......!!!!!!!

considerando il tempo che posso dedicare alla musica (ovvero il sabato e la domenica mattina mentre faccio il cenerentolo, gli unici due momenti della settimana in cui sono a casa tranquillo) non volevo andare su cifre astronomiche.. mi sarebbe piaciuto riuscire a cavarmela con 300-500 euro di usato, oppure qualche centone in più, diciamo fino a 7-800 nel caso di un prodotto di fascia più alta che non sia in pericolo di upgrade x diversi anni

per ora i pre che mi stuzzicano e rientrano nel mio prezzo sono:
    - AA Bellini usato (di cui leggo pareri discordi, chi lo ama, chi invece lo considera un prodotto piuttosto anonimo)
    - Xindak 3200
    - Audio research LS7 (usato)
    - vari modelli di Aeron

Qualcosa in casa Lector nell'usato forse lo trovi ...

Ho visto qualcosa di interessante in giro, purtroppo posso solo fidarmi di quello che leggo su internet visto che non posso ascoltare tutto quello che mi interesserebbe (soprattutto tra gli usati)

cmq riguardo all'AA Bellini prima serie..?

guarda PATHOS classic one mk (70watt) usato + o meno circa 800 , 1000 euro, il 50watt anche meno
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

Pre+finale sonicamente é la scelta migliore, ma con il tuo budget non riusciresti a prendere niente di interessante. Forse solo un finale professionale tipo yamaha e qualche per valvolare cinese, sempre però nell'usato . Però dovresti ascoltare con le tue orecchie perché non sempre si ottiene una buona alchimia tra prodotti di marchi diversi !
    A questo punto con quella cifra ti conviene ripiegare su un integrato con l'esclusione della sezione pre per poter essere utilizzato come finale in HT.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •