Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Exclamation Problema ed errore di falso corto circuito Ampli cyrus 8 che è successo?

Ciao a tutti ho avuto giorni fà un problemino strano con il mio amplificatore della cyrus il modello è l'8dac con alimentatore

psx collegato.

All'ampli ho collegato un dac schiit bifrost uber, a cui ho collegato un wd tvlive e un dvd che uso come meccanica.

Premetto che lo ho da 1 anno lo uso 2 o 3 ore al giorno con volumi di tutti i tipi, e con musiche ti tipologia differente.

Mentre stavo ascoltando della musica a volume basso, ad un certo punto l'ampli si spegne lampeggia il led rosso dello

standby e compare la scritta sul display"Output fault"...azz dico boh...lo riaccendo e funziona.

Dopo circa altri 20 miniuti tac si spegne, lo riaccendo e tutto fila liscio.

Decido allora di staccare tutte le spine me ne esco e torno dopo circa 2 ore, riattacco la spina e ad oggi non mi ha

fatto più nulla!!!

Dal manuale riporto ciò che vuol dire l'errore:

Output fault
    The amplifier output has
    been overloaded. This is
    usually due to a shortcircuit
    at the loudspeaker
    terminals
    Switch off the amplifier
    and check that there are
    no short circuits in the
    speaker wiring at the
    amplifier rear panel or at
    the speaker terminals

Ecco il problema è questo i cavi erano a posto i collegamenti pure ecc mai toccato nulla tutto al loro posto come da

anni...

Secondo voi quale potrebbe essere stato il problema?? datemi voi una possibile spiegazione perchè è tutto molto

strano e sopratutto ho la paura che qualcosa stia partendo...!!

Datemi pareri confortanti!!!

ciao e grazie in anticipo!
    Impianto: Cyrus 8 dac+psx+castle Harlech+wdtvlive+new entry....schiit bifrost uber!

Se non hai notato anomalie in corrispondenza dei connettori di potenza e se i cavi non hanno subito danni accidentali, sarei quasi portato a sperare che si sia trattato di un intervento spurio delle protezioni causato, perché no, da qualche sbalzo di tensione.
    Al momento non mi preoccuperei.
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

ok grazie, l'unica cosa che posso dire è che la sera prima ci son stati forti temporali con fulmini...

l'altra è possibile che sia arrivata dal dac una possibile scarica elettrica?? perchè mi si è impallato il WD e poi il dac

apriva e chiudeva il relè di muting di cui è dotato...

che ne dite?
    Impianto: Cyrus 8 dac+psx+castle Harlech+wdtvlive+new entry....schiit bifrost uber!

Escludo che il dac possa avere dato scariche all'amplificatore da causare l'intervento delle protezioni dell'amplificatore (con ogni probabilità si sarebbe bruciato almeno lo stadio d'uscita del dac).
    Piuttosto, se anche il dac ha avuto anomalie, allora si rinforza il sospetto che le anomalie siano state causate da sbalzi (probabilmente abbassamenti improvvisi od interruzioni di qualche frazione di secondo) della di tensione di rete che hanno disturbato entrambi gli apparecchi.
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

ok bene, diciamo che si è imballato il lettore multimediale, e poco dopo l'ampli, il dac sembra che

non desse segnali di malfunzionamento!

Una altra possibile causa potrebbero essere stati componenti interni ai diffusori... tipo nel crossover??

La cosa curiosa è che avevo appena finito di sentire un brano di musica elettronica molto sperimentale, in cui

ci sono suoni ad altissima frequenza e con forti contrasti dinamici...potrebbero questi suoni aver generato

un qualcosa che ha mandato in tilt il tutto???

scusate ma sono troppo curioso di sapere che cavolo è successo!!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •