Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Rotel vs NAD con chario delphinus

Ciao a tutti sono inesperto e vorrei dei consigli. Possiedo delle chario delphinus, le quali sia per la posizione un pò infelice che per l'amplificazione non perfetta (harman kardon vintage) credo, mi danno dei problemi con i bassi un po' troppo invadenti. Ero perciò in procinto all' acquisto di un nuovo ampli e sarei indirizzato verso il Rotel RA 12 viste anche le svariate entrate che offre. Ma potrei anche optare per un NAD C326 o Rotel 1520. Qualcuno ha sentito l'accoppiata rotel/nad con chario? Quale ampli scegliereste?

Occhio che gli Harman KArdon vintage (hk qualcosa tipo il 680) non sono mica costruiti male: quanto é grande l'ambiente -- giusto per capire meglio. Inutile dirti che a me le chario piacciono e possono avere ampli più ambiziosi.

Saluti
    Jakob
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Citazione Originariamente scritto da jakob1965 Visualizza messaggio
    Occhio che gli Harman KArdon vintage (hk qualcosa tipo il 680) non sono mica costruiti male: quanto é grande l'ambiente -- giusto per capire meglio. Inutile dirti che a me le chario piacciono e possono avere ampli più ambiziosi.

Saluti
    Jakob
    È un hk 6500, comunque non intendevo la qualitá dell'ampli ma il suono magari un pò troppo caldo per le chario, vorrei infatti un suono più aperto vista anche la posizione un pò infelice dei diffusori. Volevo perciò sapere se qualcuno ha provato chario più rotel e se è una buona accoppiata.

Non puoi spostare i diffusori in posizione più felice?
    Se il problema è dovuto alla posizione, cambiando ampli non risolvi.
    Anche se quella attuale è una posizione obbligata, fai comunque una prova e vedi cosa succede, poi fai le dovute considerazioni.
    TrickfieldHT VPR: JVC RS440 Telo: fisso Screenline 16:9 base 210 Integrato 2ch: McIntosh MA6300 Pre Mch: Marantz AV7702MkII Finale C+SR : Atoll AV100 Sorgenti: Oppo BDP-105 Panasonic DP-UB820 Phono: Technics SL-1200 MK2 Denon DL-103 Denon AU-300LC Diffusori : Dynaudio DM 3/7 (Fr) Chario Phoenix (C) Lynx (Sr) Sub: BK XXLS400-FF

Citazione Originariamente scritto da Trickfield Visualizza messaggio
    Non puoi spostare i diffusori in posizione più felice?
    Se il problema è dovuto alla posizione, cambiando ampli non risolvi.
    Anche se quella attuale è una posizione obbligata, fai comunque una prova e vedi cosa succede, poi fai le dovute considerazioni.
    Lo so mi è giá stato detto ma voglio cambiare l'ampli comunque...perciò qualcuno mi sa dire se ROTEL e chario suonano bene assieme??????? In particolare ROTEL RA12

Vai con i tuoi diffusori in un negozio che ha il Rotel, o altri ampli di tuo interesse, e prova direttamente.
    Ho letto pareri talmente discordanti sui forum che l'unica sicurezza è l'ascolto
    TrickfieldHT VPR: JVC RS440 Telo: fisso Screenline 16:9 base 210 Integrato 2ch: McIntosh MA6300 Pre Mch: Marantz AV7702MkII Finale C+SR : Atoll AV100 Sorgenti: Oppo BDP-105 Panasonic DP-UB820 Phono: Technics SL-1200 MK2 Denon DL-103 Denon AU-300LC Diffusori : Dynaudio DM 3/7 (Fr) Chario Phoenix (C) Lynx (Sr) Sub: BK XXLS400-FF

Citazione Originariamente scritto da Trickfield Visualizza messaggio
    Vai con i tuoi diffusori in un negozio che ha il Rotel, o altri ampli di tuo interesse, e prova direttamente.
    Ho letto pareri talmente discordanti sui forum che l'unica sicurezza è l'ascolto
    Guarda cerco un amplificatore bellino senza troppe pretese, comunque sia al di lá dei gusti, con rotel non sbaglio giusto?

Domanda troppo generica.
    Neanche con harman kardon sbagli, eppure non sei soddisfatto

ho avuto la chario e secondo me non risolverai con il cambio dell'ampli la loro caratteristica se non ricordo male è proprio quella di un suono scuro e caldo con bassi troppo in evidenza li ho pilotate con un nad m3 e un finale am audio alla fine ho preso altri diffusori. Tanto più che l'ambiente non aiuta

Quoto tutti quelli che sostengono che con Rotel e Nad non risolvi il problema,specialmente Nad!
    Ultima modifica di Old Funk; 25-05-2014 alle 21:47
    Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

Parlando direttamente con il sig. Vincenzetto di Chario riguardo ad un pre/finale per pilotare le mie ursa major, ebbene mi ha risposto che in tutte le loro prove test sui diffusori della serie Constellation sono due i marchi che si interfacciano alla grande con qs diffusori:

Accuphase e Electrocompaniet

Saluti gil

Vuoi fargli venire un colpo quando vedrà il listino Accuphase?
    Ultima modifica di Old Funk; 25-05-2014 alle 23:19
    Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

Allora solo electrocompaniet....

Saluti gil

Rotel 1520 senza troppo pensarci.. le delphinus hanno un medio basso fin troppo rotondo e un pochino pronunciato. con il 1520 che a mio avviso è più pulito e secco sulle basse scenderesti ad un bel compromesso.
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Citazione Originariamente scritto da cinghio Visualizza messaggio
    Rotel 1520 senza troppo pensarci.. le delphinus hanno un medio basso fin troppo rotondo e un pochino pronunciato. con il 1520 che a mio avviso è più pulito e secco sulle basse scenderesti ad un bel compromesso.
    Il rotel ra12 non è equivalente al 1520 a livello di suono? Mi interesserebbe per i numerosi ingressi

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •