Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Consiglio ampli stereo più diffusori entry level

Ciao a tutti,

ho già letto diversi post a riguardo, ma mi sono reso conto che ogni caso è a se, quindi ho deciso di esporvi la mia situazione.

Sono alla ricerca di un ampli stereo e di una coppia di diffusori entry level, da collegare al project debut carbon con testina ortofon om10 (che a breve sostituirò con la om2red), a sua volta collegato al pre phono nad pp2i.

La stanza che ospiterà l'impianto è rettangolare (grosso modo 5m x 4m), il pavimento in parquet, l'impianto sarà al centro della parete lunga, con la possibilità di spostare i diffusori dalla parete nel momento dell'ascolto.
    Ho una coppia di stand alti circa 87 cm autocostruiti, formati da basi di legno massello di 5 cm e un tubo metallico riempito di sabbia, che potrei facilmente riadattare ai nuovi diffusori (anche se preferirei dei diffusori da pavimento, ma non so se le dimensioni dell'ambiente li penalizzino).

La musica che ascolto è quasi esclusivamente in vinile, rock (pink floyd), new wave (joy division), punk (sex pistols, clash).

Ho un budget basso, 5/600 euro, motivo per cui non mi aspetto di ottenere l'optimum, ma solo un buon compromesso di ascolto per godermi al meglio delle mie possibilità i miei dischi (motivo per cui potrei andare anche sull'usato, ma preferirei un nuovo entry-level per non avere rogne).

Che mi cosigliate?

Dal sito del mio rivenditore di riferimento ho individuato (per fascia di costo) i seguenti modelli

- ONKYO A9155
    - YAMAHA A-S300
    - AERON A4P II
    - MARANTZ PM5003
    - DENON PMA-520
    - CAMBRIDGE AUDIO TOPAZ AM 10

Un po' più cari

- NAD C315 BEE
    - ROTEL RA 10

Diffusori

- INDIANA LINE TESI 240
    - INDIANA LINE TESI 260
    - INDIANA LINE TESI 242
    - JAMO S 602
    - KLIPSCH RB 41 MKII
    - HECO VICTA 601

denon PMA 520AE+B&W 686S2 se ci arrivi
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Lo so che il nuovo affascina. Ma con 200 euro puoi trovare nel campo dell'usato amplificatori di qualità estremamente migliore che spendendo 3/400 euro sul nuovo.
    Ti resterebbero poi 400 euro per una buona coppia di diffusori usati.
    Avresti un impianto dalla buona resa con la minima spesa.

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    denon PMA 520AE+B&W 686S2 se ci arrivi
    il denon PMA 520AE è assolutamente in budget ed è uno di quelli che stavo considerando. Le b&w non so se riesco a farle rientrare, motivo per cui stavo pensando alle il tesi 260. Come ti sembra l'accoppiata?
    Per quanto riguarda il mio pre phono, può portare benefici alla catena oppure utilizzare l'ingresso phono dell'ampli darebbe lo stesso risultato?

Ma considerare un t-amp associato alle b&w che mi hai indicato? Sto cercando di documentarmi su questi aggeggi, ma i pareri sono molto contrastanti...
    Ultima modifica di kibosh; 18-04-2014 alle 09:10

Ho trovato un paio di b&w 686 s3 a 300 euro. Il proprietario ha detto che hanno un paio di anni, hanno suonato in una catena di alta qualità è tenute sempre con cura. Come vi sembra come prezzo? Cosa dovrei controllare per essere sicuro che sia tutto in ordine? Pensate sia una buona accoppiata con il denon pma 520 ae?
    Ultima modifica di kibosh; 20-04-2014 alle 15:59

Citazione Originariamente scritto da kibosh Visualizza messaggio
    Ho trovato un paio di b&w 686 s3 a 300 euro. Il proprietario ha detto che hanno un paio di anni, hanno suonato in una catena di alta qualità è tenute sempre con cura. Come vi sembra come prezzo? Cosa dovrei controllare per essere sicuro che sia tutto in ordine? Pensate sia una buona accoppiata con il denon pma 520 ae?
    ciao , le casse sono un cavallo di battaglia di B&W,quindi abbastanza buone. Il prezzo è nella media per quei diffusori,se sono tenute bene . Hanno bisogno di "corrente" per muoversi e forse il 520ae , da quel punto di vista non è così dotato( io ho il fratello maggiore , il 720 ae , ma quando lo collego a casse un po "dure" , preferisco uno dei miei Nad) .

E quali diffusori mi consigli su questa somma (300/350)?

E quali diffusori mi consigli su questa somma (300/350)?
    ciao, le Indiana Line Tesi 260 ( costano circa 250 euro ),e hanno un buon rapporto q/p , le Nota 240 e 260 ( rispettivamente 170 e 210 euro ), le Diva 255 ( costano circa 380 euro ). Anche le Klipsch sono ottime casse (le rb 41mkll e le rb51mkll vengono circa 280 e 380 euro ),molto dinamiche e facili da pilotare,anche con pochi watt ( devi sentirle perchè hanno un suono che a molti non piace ).Poi attorno a quella cifra,le Cerwin Vega xls-6 ( circa 250 euro ),dal suono molto dinamico e frizzante. Ancora le Wharfedale Diamond 10.1 e 10.2 ( vengono circa 220 e 320 euro la coppia )..

Le rb41 mi piacciono parecchio, ma non ho possibilità di ascoltarle, in che senso hanno un suono "che a molti non,piace"? Le tesi 260 erano i diffusori a cui avevo pensato, ma mi sembra che molti di,voi le reputino un po' troppo cheap...

lascia perdere i t amp e similari
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Guarda, io piloto le Heco Victa 601 con un Rotel RA 10, spesi lo scorso anno 750 euro, soddisfazione massima.

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    lascia perdere i t amp e similari
    Lasciati perdere :-) prenderò un denon pma 520 ae con due mesi di vita, scontrino, annessi e connessi a 150 euro. Adesso tocca cercare i diffusori

Le rb41 mi piacciono parecchio, ma non ho possibilità di ascoltarle, in che senso hanno un suono "che a molti non,piace"? Le tesi 260 erano i diffusori a cui avevo pensato, ma mi sembra che molti di,voi le reputino un po' troppo cheap...
    ciao,io non possiedo nessuna Klipsch,ma le ho sentite diverse volte da un mio caro amico ( le rb 81 mkll,che a me piacciono molto ed infatti saranno il mio prossimo acquisto da nuove,perchè ora sto cercando Mosscade 502 e Canton Quinto 520 nell'usato ). Allora le IL Tesi 260 hanno un bel suono , sono facili da pilotare e se le rivendi,lo fai perdendoci poco e in poco tempo,vuol dire che sono un prodotto apprezzato dai più,anche se,come tutti i diffusori,non sono esenti da pecche ( sfido chiunque trovare il diffusore "perfetto",quello che accontenta tutti,soprattutto le tasche di chi spende ).Le Klipsch hanno un suono molto "brillante",aperto, dinamico e coinvolgente,magari non tanto dettagliato,ma,soprattutto dopo un buon "rodaggio",non deludono a chi piace la musica rock,pop,liquida ecc.,magari un po meno chi ascolta classica o similare... Per quanto riguarda i t amp,io ho un Fenice 20 mkll ed un Scythe sda1100, li alterno come ampli nel pc portatile,e abbinati a casse efficenti,non suonano male,anche se hanno poca "spinta",diciamo così...

Da quanto leggo in rete le indiana line tesi come rapporto qualità prezzo sembrano difficili da battere (250 €). Le klipsch sono bellissime da vedere e forse farebbero al caso mio visti i generi che ascolto, ma mi rientrano nel budget le rb 41 mkii che forse sono troppo piccole e non vorrei rimanerne deluso...

Facendo un passo indietro sulla discussione, credete che il nad pp2i collegato al denon apporti qualche beneficio, oppure rispetto all'ingresso phono del denon non avrei alcuna differenza?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •