Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 58

Confermo quanto detto da cinghio sul primare i30 -- gran bella macchina --superiore e di parecchio a primare I21 che ho e che sto mettendo in pista per l'estate al posto del V30. Un bel 100 Watt con circuito bilanciato anche -- e solo un caso in quanto mi é capitato a tiro il sugden che non l'ho comprato. I nuovi in classe D non li conosco.

Jakob
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Citazione Originariamente scritto da cinghio Visualizza messaggio
    diffusori comunque dalla timbrica calda.. ti serve qualcosa di vivace e correntoso.. prova un primare i30 macchina strepitosa.
    temo sarà un pò complicato provare quella combinazione comunque al momento i principali candidati sono le Kef R700 o 900 (forse più le 700) e la scelta dell'integrato sarà appunto in funzione di quei diffusori
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000

entrambi i diffusori meritano un ampli di tutto rispetto e che sappia pilotarle in maniera ottimale.. se riesci rimani su ampli dinamici e dalla timbrica aperta.. possibilmente da 100w per canale è meglio.. non tanto per il volume ma come controllo anche con volume medio/bassi.
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Citazione Originariamente scritto da Doc_zero Visualizza messaggio
    non ha veri punti di forza, non brilla in nessun campo specifico e quindi non mi ha fatto innamorare....[CUT]
    Lo descrivi senza lode e senza infamia, il che non lo vedo positivissimo... peccato perchè il prezzo sarebbe interessante.

@cinghio
    Il Primare i30 mi risulta non sia più in produzione ed anche privo dell'esclusione pre che Doc_zero cerca, mentre il modello i32 che è in produzione ed ha l'esclusione pre, ho letto la breve recensione su What Hi Fi e ne esce maluccio.

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Lo descrivi senza lode e senza infamia, il che non lo vedo positivissimo... peccato perchè il prezzo sarebbe interessante
    sia chiaro...per me è un apparecchio valido, ha una sezione pre ben fatta, tante connessioni, tanta "ciccia" e un controllo del volume che vorrei vedere più spesso su integrati anche più costosi (riesci ad usare tutta la rotazione della manopola con una progressione reale e sfruttabile e non perchè sia spompato, non come capita fin troppo spesso che a 1/3 di giro il segnale già satura) solo che magari non ha una presentazione particolarmente eufonica come potrebbe avere per esempio NAD...è un inglese compassato che non si inventa fronzoli...però l'ho sentito troppo poco per poterti dire se è naturale o moscio.
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000

Ho sentito il roksan caspian m2 stamattina...WOW!

Da quello che ho letto pare che la sua bontà sia direttamente proporzionale alla sua bruttezza
    Capisco che su un oggetto del genere l'estetica dovrebbe passare in secondo piano ma personalmente lo trovo davvero brutto.
    In ogni caso se vuoi esprimere un tuo parere più dettagliato sull'ascolto lo leggerei volentieri.

ascoltatevi un HEGEL... poi mi direte
    Hegel H190 - dynaudio evoke 30 - audioquest type 5

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Da quello che ho letto pare che la sua bontà sia direttamente proporzionale alla sua bruttezza
    Capisco che su un oggetto del genere l'estetica dovrebbe passare in secondo piano ma personalmente lo trovo davvero brutto.
    In ogni caso se vuoi esprimere un tuo parere più dettagliato sull'ascolto lo leggerei volentieri.
    ti dirò....dal vivo non è così brutto. anche i naim non è che siano questo prodigio di design eppure...

cosa ti ha colpito del roksan?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

premetto che l'ascolto era in un negozio con diffusori che conosco ma posizionati a cavolo dietro km di cavo ed una sorgente mai ascoltata prima. ho ritrovato una impostazione che va nella stessa direzione del mio nait xs ma più energica, più controllata in basso e meno "caratterizzata" rispetto al "naim sound", mi ha dato la sensazione di essere più fedele e meno eufonico

le ultime 2 cose in particolari ....sono così

Domani il nait xs lascia questa casa e devo trovargli rapidamente il sostituto

AIUTO!!!

hai considerato anche il marantz pm 14s1?

il 15 non mi è piaciuto....il 14 non l'ho mai sentito, l'11 è proibitivo

come ho detto prima mi piacerebbe restare sotto i 2000 se è possibile a meno che non sento qualcosa che mi fa davvero innamorare
    Ultima modifica di Doc_zero; 18-04-2014 alle 10:24

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •