|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: cambridge audio sirocco s70
-
29-03-2014, 16:40 #1
Junior Member
cambridge audio sirocco s70
Ciao a tutti sono nicola e questo e' il mio primo messaggio.Per farla breve disponevo di un budget di circa 600 euri per un amplificatore e una coppia di diffusori,alla fine mi sono orientato sulla cambridge audio e ho acquistato l'ampli topaz am10 con le sirocco s70....sono abbastanza soddisfatto in generale delle qualita' ma un piccolo episodio vorrei raccontarvelo...dopo aver discusso ore con il negoziante sull'effettiva necessita' di acquistare dei cavi molto costosi per il collegamento bwiring ho per evidenti necessita' economiche preferito accontentarmi di poco costosi collegamenti con cavi presi da mediaworld...e fin qui tutto bene..la sorpresa l'ho avuta al momento del collegamento....mentre avvitavo i connettori sui cavi ho notato che due di questi erano stati lasciati molli quindi si muovevano...ho cosi aperto il piatto di plastica che li ospita per poterli stringere dall'interno e......orrore....tutte le connessioni interne sono realizzate con cavi rossoneri di neanche 1mm di spessore....ma allora?a cosa serve acquistare cavi da millemila euri se poi all'interno mi ritrovo questa sorpresa?ribadisco,per la spesa effettuata,la bonta' dell'impianto e la soddisfazione nel suo utilizzo sono elevate...ma...il cavetto rossonero....ciao a tutti
-
29-03-2014, 17:44 #2
Io la penso così:
é inutile comprarate cavi costosi se si devono abbinare ad elettroniche entry-level (il negoziante in questo caso dovrebbe saper consigliare per il meglio) stessa cosa per il bwiring (il personalmente negli ascolti che ho fatto non ho sentito apprezzabili differenze..sarò sordo), non è detto che i "cavi rossoneri di neanche 1mm di spessore"dentro le tue casse siano per forza di infima qualità, quello che conta è il conduttore interno alla guaina, certo non saranno dei top di gamma!
Quello che conta è il risultato complessivo...se a te piace...non mi farei fisime.
-
29-03-2014, 18:49 #3
Junior Member
Si,confermo che a me piace il suono di questi diffusori nonostante la timidezza del tweeter,probabilmente non vale la pena di cambiare cavi quando si tratta di componenti "base",strideva solo dall'alto della mia ignoranza la presenza dei cavi rossoneri che usavo da ragazzetto per l'autoradio,non pensavo potessero avere pregi