Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    2

    Finali bruciati su ampli jvc??


    Ciao a tutti ragazzi! scusate se ho sbagliato sezione ma sono nuovo
    Vi spiego: utilizzo un amplificatore jvc ja-s44 con due casse pioneer cs797 e due casse autocostruite ciascuna con un woofer ciare da 240w e 2 tweeter di marca sconosciuta. Esattamente ieri stavo utilizzando l'impianto e per distrazione ho staccato il jack audio dal cellulare senza ricordarmi di abbassare il master dall'amplificatore (quindi dalle casse è uscito un boato). Quando ho riacceso l'ampli si è acceso ma non emetteva nessun suono. le due lancette che indicano i watt in erogazione erano a valore 0, quando normalmente quando l'ampli è a riposo indicano un valore leggermente superiore a 0. Subito ho aperto l'ampli pensando fosse un problema di fusibili e tutti e 5 risultano intatti e perfettamente funzionanti. Sapreste dirmi cosa può essere successo?? Grazie a tutti in anticipo...Attendo vostre risposte

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2011
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    4.514
    Prova ad attaccare un'altra sorgente ( CD, Radio,ecc.)
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    A distanza qualsiasi ipotesi è valida, da uno o più componenti dell'ampli che hanno riportato sino ad un guasto agli altoparlanti che si sono rotti.

    Ma anche se ti dicessi "sono saltati i finali" poi cosa faresti? Se fossi in grado fare una riparazione non avresti avuto bisogno di fare la domanda, se non lo sei lo dovresti portare comunque da un tecnico che, comunque, farà lui la diagnosi.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    2

    Allora...provando con un altro amplificatore gli altoparlanti funzionano perfettamente, ho provato a variare sia entrata che sorgente ma niente... oltre alle lucine nessun segno di vita


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •