|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Finali bruciati su ampli jvc??
-
07-03-2014, 18:43 #1
Junior Member
Finali bruciati su ampli jvc??
Ciao a tutti ragazzi! scusate se ho sbagliato sezione ma sono nuovo
Vi spiego: utilizzo un amplificatore jvc ja-s44 con due casse pioneer cs797 e due casse autocostruite ciascuna con un woofer ciare da 240w e 2 tweeter di marca sconosciuta. Esattamente ieri stavo utilizzando l'impianto e per distrazione ho staccato il jack audio dal cellulare senza ricordarmi di abbassare il master dall'amplificatore (quindi dalle casse è uscito un boato). Quando ho riacceso l'ampli si è acceso ma non emetteva nessun suono. le due lancette che indicano i watt in erogazione erano a valore 0, quando normalmente quando l'ampli è a riposo indicano un valore leggermente superiore a 0. Subito ho aperto l'ampli pensando fosse un problema di fusibili e tutti e 5 risultano intatti e perfettamente funzionanti. Sapreste dirmi cosa può essere successo?? Grazie a tutti in anticipo...Attendo vostre risposte
-
07-03-2014, 19:16 #2
Prova ad attaccare un'altra sorgente ( CD, Radio,ecc.)
Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
Dual CS 506 gira / Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma
-
07-03-2014, 23:26 #3
A distanza qualsiasi ipotesi è valida, da uno o più componenti dell'ampli che hanno riportato sino ad un guasto agli altoparlanti che si sono rotti.
Ma anche se ti dicessi "sono saltati i finali" poi cosa faresti? Se fossi in grado fare una riparazione non avresti avuto bisogno di fare la domanda, se non lo sei lo dovresti portare comunque da un tecnico che, comunque, farà lui la diagnosi.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
08-03-2014, 18:30 #4
Junior Member
Allora...provando con un altro amplificatore gli altoparlanti funzionano perfettamente, ho provato a variare sia entrata che sorgente ma niente... oltre alle lucine nessun segno di vita