• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Finali bruciati su ampli jvc??

  • Autore discussione Autore discussione ruti98
  • Data d'inizio Data d'inizio

ruti98

New member
Ciao a tutti ragazzi! scusate se ho sbagliato sezione ma sono nuovo:)
Vi spiego: utilizzo un amplificatore jvc ja-s44 con due casse pioneer cs797 e due casse autocostruite ciascuna con un woofer ciare da 240w e 2 tweeter di marca sconosciuta. Esattamente ieri stavo utilizzando l'impianto e per distrazione ho staccato il jack audio dal cellulare senza ricordarmi di abbassare il master dall'amplificatore (quindi dalle casse è uscito un boato). Quando ho riacceso l'ampli si è acceso ma non emetteva nessun suono. le due lancette che indicano i watt in erogazione erano a valore 0, quando normalmente quando l'ampli è a riposo indicano un valore leggermente superiore a 0. Subito ho aperto l'ampli pensando fosse un problema di fusibili e tutti e 5 risultano intatti e perfettamente funzionanti. Sapreste dirmi cosa può essere successo?? Grazie a tutti in anticipo...Attendo vostre risposte
 
A distanza qualsiasi ipotesi è valida, da uno o più componenti dell'ampli che hanno riportato sino ad un guasto agli altoparlanti che si sono rotti.

Ma anche se ti dicessi "sono saltati i finali" poi cosa faresti? Se fossi in grado fare una riparazione non avresti avuto bisogno di fare la domanda, se non lo sei lo dovresti portare comunque da un tecnico che, comunque, farà lui la diagnosi.

Ciao
 
Allora...provando con un altro amplificatore gli altoparlanti funzionano perfettamente, ho provato a variare sia entrata che sorgente ma niente... oltre alle lucine nessun segno di vita:(
 
Top