Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 39

Alla ricerca delle mie Torri B&w cm8 / dali ikon 6 / triangle color

Ciao a tutti,
    stufatomi delle mie Klipsch entry level e deciso a ripartire nella costruzione del mio impianto stereo da zero sono alla ricerca delle mie torri che un domani andranno anche ad essere il Front del mio HT.
    Il mio Budget di spesa si attesta sui 1500 euro per i diffusori.
    Partito con l'idea di ricercare qualcosa di più caldo ed equilibrato delle Klipsch mi sono inzialmente orientato sulle B6W 683.
    Da un primo ascolto mi sono reso conto che il suono era più vicino alle mie esigenze però il negoziante me le ha fatte confrontare con delle Triangle Color e deve dire che le 683 sono evaporate. Le triangle oltre a restituire molte più informazioni delle 683 erano molto più pulite però sugli alti (ascoltando la chitarra di Tom Morello) ho ravvisato un'accentuata esuberanza e mi sono quindi domandato: " ma se la noti qui in questo ambiente caldo ed ovattato a casa... con i vetri... i marmi ed i muri cosa succede?" la prova è stata fatta con a pilotare ampli Nad e Exposure.
    Finito il raffronto ascolto delle CM5 da scaffale, nel negozio non erano presenti torri B&W della serie, perchè il negoziante mi dice se vuoi qualcosa di meno impastato devi andare su questa serie... ed ecco che trovo il suono che cercavo, equilibrato ma pulito, dava l'impressione di essere vero.
    Ieri vado a sentire le cm8 e devo dire che l'impressione è buona, sempre pilotate da nad, se non fosse che il nuovo negoziante mi fa sentire le Danesi Dali IKON 6 Mk II (che io da buon ignorante non conoscevo) e la scena si apre notevolmente... esce molta più roba (non tanto sul medio alto) ciò che prima sembrava bello adesso sentite le Dali sembra che gli manchi qualcosa.... che nel basso sia tutto un pochino chiuso e compresso... le stesse chitarre nelle Dali sono molto pulite... anche a basso volume le Dali sembrano avere tutto al suo posto... le b&w davano l'impressione di dover alzare il volume
    Nei prossimi giorni vorrei andare a sentre le B&W da un'altra parte per capire se erano sfortunate quelle (vuoi per posizione molto vicine al muro, come le dali del resto, vuoi per collegamenti non so) o se effettivamente c'è qualcosa che sparisce nella riproduzione.
    Visto anche il prezzo più basso (l'estetica non è il massimo ne nella versione nera che in quella bianca... migliora parecchio secondo me nella finitura legno) mi sembra che al momento non ci sia paragone tra le due... eppure queste Danesi non sembrano andare tanto di moda come le Inglesi.... perchè?
    Quello che vi chiedo è le Dali una volta a casa rischiano di diventare troppo esuberanti? Saranno inizialmente pilotate da un vecchio ma sempre valido pre/finale QUAD 306 poi a seconda della resa mi concentrerò o sul nuovo ampli o sul nuovo sinto con un uscita pre.
    Voi che mi dite?
    Ciao e grazie
    TV TV Panasonic 55st60 SAT MySky HD BLU RAYPanasonic DMP-BDT360 FRONTALI DALI IKON mK2 AMPLI STEREO ROTEL RA-12 [B] SUBWOOFER Mosscade Titan Nano (STACCATO)

Sta tranquillo che le B&W nelle medio alte, non sono nè chiuse, nè compresse;
    bisogna vedere se il Quad 306 riesce a pilotarle: a me andava in protezione
    col vol un pò oltre la metà (tacca n° 15 circa del 306... con CD)
    pilotando delle B&W dm 1800 del 1989;
    cmq, visto quant'è piccolino ,
    te lo porti in negozio e lo provi.
    Le Triangle sui siti francesi le danno per brillanti e
    da accoppiare con cautela agli amp.
    Ultima modifica di PIEP; 26-01-2014 alle 08:04
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Io dopo un po' di ascolti, c'è mio thread in merito, ho preso proprio le ikon 6 con nad 326, che dire a distanza di un mesetto sono sempre più felice (e prima avevo collegate delle sf minima FM2!)

Le CM8 non le ho ascoltate, solo le 684 e non mi hanno convinto.
    Ampli 2ch: Rega Elicit-R (NAD 326) Diffusori: Dali IKON 6 MK2 Wood (SF Minima FM2 Noce) Liquida: MBPRO + Schiit Gungnir (MB) (Cocktail X10 + IRDAC) Cavetteria: RAMM&GBL Gira: Project Debut Carbon 2MRed

le cm 8 le pilota
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ciao. Le Dali non sono molto conosciute perché da noi il 90 % e' ad appannaggio delle solite 5/6 marche. Ma ße valuti "al buio" ne vedremmo delle belle. Io ho confrontato le Bw 683/684 e le ho scartate immediatamente. Meglio le Focal che però son un po' troppo aperte e più indicate per ht così come le Triangle. Ancor meglio le Paradigm che ho trovato più equilibrate. Secondo me le Dali sono una spanna sopra alle sopracitate nella stessa fascia prezzo.
    Diffusori Audio Physic Scorpio 25
    Tube. VTL 7.5 - Treshold T800D - Vitus scd010 - Bladelius Embla - ASR basis esclusive hv - Michell gyro SE - cavi JPS

Io ho confrontato le Bw 683/684
    e le ho scartate immediatamente.
    Non mi sembra molto utile come consiglio:
    non credo che ai forumers interessi cosa mi piace o no,
    ma che impressioni m'ha dato una cassa vs l'altra...
    prova ad articolare meglio il giudizio, sarebbe molto + istruttivo x tutti!
    Ultima modifica di PIEP; 26-01-2014 alle 13:11
    Dual
    CS 506 gira /

Hai ragione Piep. Diciamo che le B&w che ho ascoltato abbinate a a Denon e Anthem, le ho trovate (per i miei gusti) poco dinamiche e soprattutto molto chiuse. Sembrava avessero un pannello davanti. Chiaramente si tratta di una impressione personale.
    Diffusori Audio Physic Scorpio 25
    Tube. VTL 7.5 - Treshold T800D - Vitus scd010 - Bladelius Embla - ASR basis esclusive hv - Michell gyro SE - cavi JPS

Citazione Originariamente scritto da Fazer801 Visualizza messaggio
    Hai ragione Piep. Diciamo che le B&w che ho ascoltato abbinate a a Denon e Anthem, le ho trovate (per i miei gusti) poco dinamiche e soprattutto molto chiuse. Sembrava avessero un pannello davanti. Chiaramente si tratta di una impressione personale.
    Se può servire, per le 684 stessa impressione
    Ampli 2ch: Rega Elicit-R (NAD 326) Diffusori: Dali IKON 6 MK2 Wood (SF Minima FM2 Noce) Liquida: MBPRO + Schiit Gungnir (MB) (Cocktail X10 + IRDAC) Cavetteria: RAMM&GBL Gira: Project Debut Carbon 2MRed

Dunque per fare un miglior focus direi che le 683/684 sono ormai decisamente OT...
    Rimaniamo su Ikon 6 - Cm8 - triangle - e new entry un'altra novità per le mie orecchie... Davis acoustic Vinci 3D ...
    Dico subito che siamo davanti ad una cassa che costa intorno ai 200 euro meno delle dali e quindi circa 400 dalle cm8.
    Marca francese, l'impressione é stata ottima anche se il raffronto ieri é stato fatto con le Dali ikon 5 quindi non con le "pari" ikon 6.
    Io ho trovato che gestisce molto bene i bassi... Le vivi le ho trovate più avanti rispetto alle 5... Sui medi alti buon livello, calde... Ma forse meno pulite delle ikon. Ottima finiture legno.
    Al momento la mia classifica sarebbe ikon 6 - advice - cm8 (più sento cose e più mi domando come mai abbiano tanto successo in quanto hanno tanto in meno rispetto ad altre pari livello)
    Qualcuno sa dirmi com'è la finitura bianco opaco delle ikon?
    TV TV Panasonic 55st60 SAT MySky HD BLU RAYPanasonic DMP-BDT360 FRONTALI DALI IKON mK2 AMPLI STEREO ROTEL RA-12 [B] SUBWOOFER Mosscade Titan Nano (STACCATO)

Ma uno sforzo in più per le CM 9 no?
    vuoi mettere 2 x 13 cm con 2 x 16 cm delle CM 9 ?
    Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

Nella terra di mezzo tra il mirto e il maialetto
    Pero' non sempre chi ce l'ha più grande suona meglio

Un saluto Eugenio
    Giradischi Schiit Sol Testina Nagaoka mp200 Prephono Shiit mani con alimentatore audiophile Pre cd Audiolab 8200CDQ Finale Audiolab 8000p Diffusori Proac Response D-20R Cavi Audio Atlas Equator MKIII Integra Cavo segnale Van den Hul Clearwater

Citazione Originariamente scritto da Old Funk Visualizza messaggio
    Ma uno sforzo in più per le CM 9 no?
    vuoi mettere 2 x 13 cm con 2 x 16 cm delle CM 9 ?
    Lo sforzo sarebbero più o meno 1000 ... Chiamalo sforzo...
    E poi delle b&w il "problema" per il mio orecchio/gusti non sta tanto nei medi alti ma nella gestione dei bassi...
    Per 1000 potrei farmi il centrale ed un lettore cd di buon livello...
    Il guadagno con le cm9 giustificherebbe i 1000 euro?

Entrando in quell'ottica poi... Se a 1500 preferisco le dali alle cm8 a 2200 potrei preferire tanta altra roba... No?

Sono concorde con Eugenio... Non sempre chi più spende meglio spende o meglio sente... Ed io trovo che le dali battano in scioltezza le b&w...

Citazione Originariamente scritto da Fazer801 Visualizza messaggio
    Ciao. Le Dali non sono molto conosciute perché da noi il 90 % e' ad appannaggio delle solite 5/6 marche. Ma ße valuti "al buio" ne vedremmo delle belle. Io ho confrontato le Bw 683/684 e le ho scartate immediatamente. Meglio le Focal che però son un po' troppo aperte e più indicate per ht così come le Triangle. Ancor meglio le Paradigm ch..........[CUT]
    Le Dalo Ikon 6 MKII, sono "due" spanne sopra le altre, specialmente sopra le CM8, che tutto fanno tranne "suonare bene"

Citazione Originariamente scritto da Bosstheboss Visualizza messaggio
    Dunque per fare un miglior focus direi che le 683/684 sono ormai decisamente OT...
    Rimaniamo su Ikon 6 - Cm8 - triangle - e new entry un'altra novità per le mie orecchie... Davis acoustic Vinci 3D ...
    Dico subito che siamo davanti ad una cassa che costa intorno ai 200 euro meno delle dali e quindi circa 400 dalle cm8.
    Marca francese, l'impressione..........[CUT]
    I gusti sono gusti!!!
    Detto questo, non mi stupisce affatto che ti siano piaciute le Ikon6, suonano molto bene, alti ben in evidenza molto dettagliati, gamma media forse un po' avanti ( ma con l'ampli giusto si riesce ad aggiustare il tiro) e basso profondo e ben articolato.
    Nessuna delle due B&W più vendute e chiacchierate ( CM8 e CM9 ) riesce a darti questa impressione d'ascolto, inoltre vanno pilotate a dovere, soprattutto la CM9, che è un diffusore che richiede molta corrente e buona musicalità !!

Il rischio e' quello di trovarsi a spendere più di ampli che di diffusore, ovviamente sono opinioni personali ( conosco molto bene sia le ikon6 che le CM9)
    Ho avuto modo di ascoltare le ikon6 con un "UR Unico50".... semplicemente devastanti, sotto tutti gli aspetti, lo stesso Unico50 sotto le CM9, attenua la media così tanto, da privarla della sua caratteristica primaria, e cioè, un buona medio/alta, sulla parte bassa, invece, nulla da eccepire.... controllo e velocità a livelli davvero elevati, ma non per meriti della CM9 !!!

...non mi stupisce affatto che ti siano piaciute le Ikon6, suonano molto bene, alti ben in evidenza molto dettagliati, gamma media forse un po' avanti... lo stesso Unico50 sotto le CM9, attenua la media così tanto, da privarla della sua caratteristica primaria, e cioè, un buona medio/alta, sulla parte bassa, invece, nulla da eccepire.... controllo e velocità a livelli davvero elevati, ma non per meriti della CM9 !!!
    Occhio quindi alla fatica d'ascolto e al diagramma di Fletcher...
    Ultima modifica di PIEP; 29-01-2014 alle 20:37
    Dual
    CS 506 gira /

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •