|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Consigli per miglioramento impianto 2 ch
-
27-01-2014, 22:07 #1
Consigli per miglioramento impianto 2 ch
Ciao a tutti,
dopo alcuni anni complice trasloco ho deciso di migliorare il mio "impiantino" audio. Avrei bisogno di consigli da persone competenti come voi
Attualmente il mio impianto per la musica stereofonica è così composto:
Amplificatore Marantz SR7002 (che uso anche per HT)
Casse frontali Focal 726 V
Lettore CD Marantz cd6004
Vorrei aggiungere un integrato stereo + giradischi.
Il budget è circa 2000 €
Per l'amplificatore ho iniziato a fare una scrematura tra vari modelli(in ordine di preferenza).
-Cambridge Azur 851A
-Marantz PM 8005
-Rotel RA 1570 (dac integrato)
-Arcam FMJ A28
-NAD 356BEE
Preferirei aggiungere sucessivamente un DAC esterno in modo da aggiungere sucessivamente la sezione "liquida"
Per il giradischi la mia attenzione è caduta sul PRO-JECT 2 XPERIENCE ma sarebbe il mio primo giradischi per cui non è assolutamente una scelta vincolante.
La stanza dove posizionerò l'impianto è 5,5 m x 4,5 m x 2,8 m
I miei generi preferiti sono rock e metal
Vi ringrazio in anticipo
-
28-01-2014, 09:34 #2
Senior Member
Ci aggiungerei anche il Denon pma 2000ae/2010 ae, ovviamente usato. Dovrebbe essere un pochino sopra di livello rispetto a quelli che hai citato.
-
28-01-2014, 12:03 #3
Senior Member
Mi pare che i tuoi diffusori non siano molto esigenti, ha senso prendere amplificatori di quel livello?
Io piloto le mie ikon, che sono più o meno similari come sensibilità alle tue focal, con un nad 326 e non vado mai oltre la metà del volume. Se poi hai in mente di cambiare anche i diffusori tra non molto, allora può avere un senso la tua richiesta.
Quanto al giradischi io ho da poco preso un project debut carbon e mi sto trovando molto bene (poco meno di 300 euro), quello che proponi tu sarà ancora meglio, dipende sempre quanto penserai di usarlo.Ampli 2ch: Rega Elicit-R (NAD 326) Diffusori: Dali IKON 6 MK2 Wood (SF Minima FM2 Noce) Liquida: MBPRO + Schiit Gungnir (MB) (Cocktail X10 + IRDAC) Cavetteria: RAMM&GBL Gira: Project Debut Carbon 2MRed
-
28-01-2014, 15:08 #4
Tra quelli che citi mi orienterei su Rotel o NAD, più che altro per i generi che ascolti, con l' Arcam e il Marantz, forse avresti più musicalità, ma con il rock e il metal che necessitano di velocità, a mio avviso, questi ultimi non sono indicatissimi.
Ampli - ACCUPHASE E-280 / Diffusori - PROAC RESPONSE 1.5 / SaCd - MARANTZ SA-KI PEARL LITE mod by Aurion / Cavi - Segnale-QED Reference Audio 40 - Potenza-TELLURIUM Q BLUE/ Giradischi - TECHNICS SL1210 MKII Testina ADC psx40 / - Impianto Vintage // AMPLI - JVC JA-S31 // DIFFUSORI - RCF BR40// GIRADISCHI - Pioneer PL115D
-
28-01-2014, 18:39 #5
Senior Member
-
28-01-2014, 18:41 #6
vedo Focal 726, una delle abbinate che mi hanno più stupito, mi sono piaciute molto con NAD ma la versione più performante, il 375BEE che dovresti trovare a poco più di 1000 euro. Prova a sentirle!
Diffusori : Sonus Faber Concerto Domus - Amplificatore stereo : Audio Analogue Verdi 70 rev 2.0 - Lettore CD : Audio Analogue Crescendo CD - Lettore dvd : Onkyo DV-SP501 - Subwoofer : Velodyne SPL 1000 R - Cavo segnale : Viablue NF-S1 - Lettore Blu-ray : PlayStation 3
Danilo
-
28-01-2014, 19:14 #7
io voto l'RA 1570
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
28-01-2014, 19:37 #8
@ dolly
Sulla carta il denon è sicuramente superiore... Non ho molta fretta di sicuro controllerò sia il mercatino del forum che l'usato dei vari negozi della mia zona in cerca di qualcosa di interessante. Per il giradischi preferisco stare sul nuovo perchè non ho la competenza per valutare bene l'usato.
@ dan
L'idea è di cambiare le casse frontali tra un po' di tempo. Per cui non vorrei poi trovarmi limitato sotto il profilo amp.
@ carlito
Pensa che avevo letto su un forum inglese che focal e nad non era un buon accoppiamento perché dopo un po' diventa pesante da ascoltare... Maledetto mi hai fatto venire ancora più dubbi
Ma del cambridge cosa ne pensate?? E a vostro parere come si accoppierebbe con le focal?
Sabato mi farò un giretto nei negozi della zona per iniziare ad ascoltare qualcosa..