|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: consiglio B&W PM1 + Rotel RC/RB 06
-
20-01-2014, 14:52 #1
Member
consiglio B&W PM1 + Rotel RC/RB 06
ciao a tutti,
da qualche settimana sono tentato dall'acquisto delle PM1 e mi sto organizzando per andarle ad ascoltare.
Ora ho un impianto composto da:
Ampli Rotel RC06 + RB06
Diffusori Dynaudio Audience 42
sorgenti:
Cambridge Audio Dac Magic 2
rotel rcd 1072
Le Dynaudio mi piacciono molto, ma vorrei ottenere una maggiore scena sonora, soprattutto in profondità e altezza.
Il finale Rotel RB 06 sarebbe adeguato a pilotare le PM1 o sarebbe consigliabile un upgrade anche dell'amplificatore?
grazie dei consigli,
Andrea
-
20-01-2014, 20:14 #2
Advanced Member
Le pm1 sono casse mangiawatt - per farle venire fuori bisogna dargli molta energia --- un mio collega mi ha quasi cotto il sugden a casa sua con le PM1 anche se il suono poi non era male --- tirano fuori l'anima a pressioni elevate (almeno ho avuto questa impressione). Le medio-alte sono molto in avanti (mi ricordo dei grafici relativi) e non vorrei che l'insieme risultasse troppo squillante.
Ma il ROTEL quanti WAtt ha?
Ciao
JAkobLettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost
-
20-01-2014, 20:16 #3
il problema non è il pilotaggio fine a se stesso ma la qualità della catena di certo non adeguata alle PM1 SPECIE PER GLI AMPLI
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
21-01-2014, 08:04 #4
Member
Grazie per le risposte, quello dell'Ampli è il dubbio che avevo anche io.
Il finale Rotel RB 06 ha 70W per canale. Per un upgrade a prezzo contenuto pensavo all'opzione di acquistare usato un secondo RB 06 e configurarli a ponte mono. In questo modo l'RB06 ha 180W.
saluti
Andrea