|
|
Risultati da 76 a 90 di 415
-
10-01-2005, 22:11 #76ivan ha scritto:
Ok Marco,
siamo d'accordo che le differenze al livello di ascolto che si possono rilevare fra due differenti ampli di buon livello sono di molto inferiori rispetto a quelle rilevabili fra diffusori (soprattutto) e sorgenti.
Ma mi sembra una posizione piuttosto estrema, ritengo che se il livello di allineamento è almeno 85db medi (rounded ovviamente) rilevazione low le differenze dinamiche fra ampli di differente potenza si possono rilevare senza grandi difficoltà.
Ti ho detto 85db perchè è il livello al quale personalmete posso ritenermi soddisfatto del volume e lo utilizzo come riferimento per i vari test di ascolto che effettuo in "solitario" con qualsiasi apparecchio.
Chissà perchè è quello che ho fatto domenica fonometro alla mano....
Scherzi a parte, non capisco perche' tra i piu' esperti recensori nessuno accetti sta sfida .........
Saluti
Marco
-
10-01-2005, 22:17 #77Microfast ha scritto:
Perche' non ti candidi, porti il Classe' ed il Bryston e torni a casa con 10.000 $
Scherzi a parte, non capisco perche' tra i piu' esperti recensori nessuno accetti sta sfida .........
Saluti
Marco
Comunque guarda che tento sempre di evitare suggestioni (mica sempre però ci riesco...) ma fra il piccolo classè ed il briston con exotic dance ed altri titoli dinamici (meglio in sacd) le differenze sono evidenti.
Attenzione, vanno bene entrambi non fraintendere ma il Briston è più dinamico e smorzato, ritengo che sia un comportamento determinato dalla potenza praticamente doppia.
Saluti.Ivan
-
10-01-2005, 22:21 #78ivan ha scritto:
Si in effetti anche quello che mi chiedo io.....
Comunque guarda che tento sempre di evitare suggestioni (mica sempre però ci riesco...) ma fra il piccolo classè ed il briston con exotic dance ed altri titoli dinamici (meglio in sacd) le differenze sono evidenti.
Attenzione, vanno bene entrambi non fraintendere ma il Briston è più dinamico e smorzato, ritengo che sia un comportamento determinato dalla potenza praticamente doppia.
Saluti.
Pero' a ben pensarci con commutazioni frequenti, potrebbe diventare difficile.
Come le sorgenti, alla lunga apprezzi le differenze, ma in dieci minuti, ( ho provato ) diventa davvero difficile trovare differenze, dopo un po non capisci piu' niente ..........
Saluti
Marco
-
10-01-2005, 22:30 #79Microfast ha scritto:
Be, anche io quando sono passato dallo Yamaha, al Denon ed infine ai finali Rotel dal punto di vista dinamico le cose sono cambiate parecchio.
Pero' a ben pensarci con commutazioni frequenti, potrebbe diventare difficile.
Come le sorgenti, alla lunga apprezzi le differenze, ma in dieci minuti, ( ho provato ) diventa davvero difficile trovare differenze, dopo un po non capisci piu' niente ..........
Saluti
Marco
Che poi, gamma bassa a parte dannatamente a favore del linn, per il resto era anche questione di gusti fra un suono più chiaro ed un più "tondo".
Comunque sia ...le differenze erano evidenti.
E' un po' per questo che sono finito ot tirando in ballo il discorso valvole stato solido, sinceramente mi sembra strano che almeno fra queste due macro categorie sia impossibile distinguere le differenze.
Ivan
-
10-01-2005, 22:41 #80ivan ha scritto:
Mah ti dirò che nel famoso confronto fra cd rotel e linn con a valle l'impianto tutto linn le differenze si sentivano anche di schiena.
Che poi, gamma bassa a parte dannatamente a favore del linn, per il resto era anche questione di gusti fra un suono più chiaro ed un più "tondo".
Comunque sia ...le differenze erano evidenti.
E' un po' per questo che sono finito ot tirando in ballo il discorso valvole stato solido, sinceramente mi sembra strano che almeno fra queste due macro categorie sia impossibile distinguere le differenze.
Comunque tra apparecchi non impostati in modo eclatante io fatico a trovare differenze, e questo in cuffia ...........
Puo' darsi che io non sia abbastanza sensibile, pero', dai Ivan, anche tu sei ben cosciente che prima delle quisquiglie c'e' altro a cui pensare: eppure c'e' gente che cerca le raffinatezze e si tiene in ambiente i "magagnoni", questo come lo spieghi ?
Gli ultrasensibili, alla trapanazione timpanica di una prima riflessione tosta ed al muggito di una risonanza dovrebbe esplodere, eppure, imperterriti continuano a cercare il dettagliucolo .........
Saluti
Marco
-
10-01-2005, 22:48 #81
Advanced Member
sasadf ha scritto:
scusa la mia ignoranza ma che significa doppio cieco!?
Walk on
sasadf
-
10-01-2005, 22:50 #82
Advanced Member
ivan ha scritto:
Michele,
mi sembra una affermazione eccessivamente generica.
Che tipo di test è stato eseguito, mi spiego:
erano ampli di pari potenza, tecnologia, fascia di prezzo ecc.....
Sinceramente escludo che confrontando ampli di differente tecnologia (transistor e valvole in prima istanza) non esista nessuno che al primo colpo non sia in grado di portarsi a casa i 10000$.
Saluti.
Si richiedeva, poi, di saper distinguere i due ampli in maniera statisticamente accettabile (in caso contrario con un 50% di possibilità si fa presto a vincere).
-
10-01-2005, 22:51 #83
Advanced Member
igor ha scritto:
secondo me non li ha fatti ascoltare alla gente giusta
ciao
igor
-
10-01-2005, 22:53 #84
boh...
io nel frattempo ne ho presi 2.
quando arrivano provo a collegarli alle martin-audio W1. sono curioso di sentire se riescono a muovere i driver da 1,5" caricati a tromba meglio del finalone crown
ciao
claudioVpr sharp PGB10-S /Dvdo Iscan pro / ampli Teac AG-5D / Lettore Dvd video/SACD Sony DVP-NS900S / laserdisc Philips CDV-400 / frontali JBL Control / center Indiana Line / surround Wharfedale WH-2 / sub RCF ART 600S/ sat nokia MM9500 / Xbox e ps 1 e 2/ Mac Mini 1 gb
-
10-01-2005, 22:53 #85
Advanced Member
Microfast ha scritto:
Perche' non ti candidi, porti il Classe' ed il Bryston e torni a casa con 10.000 $
Saluti
Marco
10.000$ non ti cambieranno la vita, ma schifo non fanno!
-
10-01-2005, 22:58 #86
Advanced Member
angelo ha scritto:
Michè........ti voglio bene e lo sai.
ma me la spieghi stà ca**ata?
Te la spiego...come faccio a spiegartela?
Il "si sente" secondo me ha validità solo in doppio cieco e con statistiche accettabili, diversamente sono davvero troppi i fattori che influenzano una scelta.
-
10-01-2005, 23:09 #87Michele Spinolo ha scritto:
Lo so che mi vuoi bene!
Te la spiego...come faccio a spiegartela?
Il "si sente" secondo me ha validità solo in doppio cieco e con statistiche accettabili, diversamente sono davvero troppi i fattori che influenzano una scelta.
Saluti
Marco
-
10-01-2005, 23:11 #88
Advanced Member
Microfast ha scritto:
Magari se ti regala qualche suo "scarto" riesci a spiegargli meglio le tue opinioni, ti aggrada l'idea ?
Saluti
Marco
Scherzi a parte per me ognuno è liberissimo di avere le sue opinioni, io ho le mie e fortunatamente sono poco costose
Se si è più felici, più convinti, ecc...con altre pechè cambiarle?
-
10-01-2005, 23:20 #89
Ho provato a cercarlo un po' ovunque, ma o è esaurito, o il sito non vende fuori da Stati Uniti o Canada.
L'ho trovato anche a 19,4 dollari...
Se fa anche solo la metà di quello che si legge in giro è un giocattolo niente male.
Mi piacerebbe cimentarmi nella costruzione di un finale, magari in bi-amp, per vedere cosa succede... in fondo mi costa meno che uscire a mangiare una pizza.
-
11-01-2005, 07:19 #90Microfast ha scritto:
Bisognerebbe che qualcuno postasse il link per leggere meglio le regole.
Comunque tra apparecchi non impostati in modo eclatante io fatico a trovare differenze, e questo in cuffia ...........
Puo' darsi che io non sia abbastanza sensibile, pero', dai Ivan, anche tu sei ben cosciente che prima delle quisquiglie c'e' altro a cui pensare: eppure c'e' gente che cerca le raffinatezze e si tiene in ambiente i "magagnoni", questo come lo spieghi ?
Gli ultrasensibili, alla trapanazione timpanica di una prima riflessione tosta ed al muggito di una risonanza dovrebbe esplodere, eppure, imperterriti continuano a cercare il dettagliucolo .........
Saluti
Marco
Ok Marco su questo concordiamo c'è però da dire che dopo la cura ambientale l'intero sistema è diventato più rivelatore e sensibile a quelli che prima erano dei dettagli ignorabili (volendo ovviamente).
Nel tuo caso con i Rotel stai già parlando di elettroniche di ottimo livello a tal punto che per ottenere sicuri vantaggi dovesti investire davvero tanto, cmq proviamo a ribaltare il concetto, rinunceresti ai Rotel per degli altri finali sicuramente meno performanti che costano 1/3?
Sinceramento penso di no!Ivan