Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Consiglio acquisto impianto Hi-fi

Salve a tutti,
    come da titolo avrei bisogno di consigli per l'acquisto di questo nuovo impianto. Recandomi presso un negozio Hi-Fi di zona, ho potuto ascoltare vari pre-ampli,ampli-finali e ampli integrati con i relativi cd-player annessi a tutto il sistema.
    i Modelli provati sono:
    ampli-integrato: Marantz PM-15S2 con il relativo CD-Player Marantz SA-15.

pre-ampli: NAD C165 BEE
    finale: NAD C275 BEE
    player: NAD Cd 546 BEE

pre-ampli:Rotel RC 1570
    finale: Rotel RB 1552 MKII
    player:Rotel RCD-12

tutti i sistemi sono stati provati con una coppia di Bowers&Wilkins 683.
    Il problema sorge ora; Marantz e NAD mi sono piaciuti di piu di Rotel, ma anche quest'ultimo non è da meno.ma il vero roblema è: Possedendo già un sistema HT a casa, SintoAmplificatore Harman/Kardon e satelliti Infinity, avevo pensato di accorpare HT e Hi-Fi con un Preamplificatore AV7701 Marantz ed un finale Marantz MM 7025 B, così potrei utilizzare ancora i miei diffusori per l'HT e avere anche 2 casse per la musica dedicate, la mia domanda è: con la soluzione del Pre-ampli Marantz AV7701 e il relativo finale ho la stessa qualità di suono dei sistemi elencati sopra? accorpando cosi anche il mio sistema HT? oppure è consigliabile avere un sistema Hi-Fi a parte, e quindi tenere il mio attuale SintoAmplificatore?
    Grazie.

la seconda che hai detto ,in cosa ti è piaciuto di piu nad rispetto a rotel ?

con il NAD ho sentito, quella nitidezza e quello "scintillio" dettagliato nel parlato, ma anche nel coinvolgimento del suono in generale; Rotel anche essendo molto consigliato da accoppiare a delle B&W, l'ho trovato un po "opaco", e non dava quella brillantezza come NAD e Marantz, questa è stata la mia sensazione, ma ovviamente non ho detto che è inferiore, ho solo notato questa cosa "in meno" rispetto agli altri due. Quindi pensi che Preampli Marantz AV7701 e rispettivo finale, ho la stessa qualità?

Per esperienza, anche se non tantissima, posso dirti che con l'ampli av non hai la qualità delle scelte da te elencate. Perdi sicuramente qualcosa in termini di scena sonora. Poi devi valutare ascoltando con le tue orecchie. Sinceramente per l'Hifi due canali io i sintoampli (anche quelli di qualità) non li userei.
    Ampli - ACCUPHASE E-280 / Diffusori - PROAC RESPONSE 1.5 / SaCd - MARANTZ SA-KI PEARL LITE mod by Aurion / Cavi - Segnale-QED Reference Audio 40 - Potenza-TELLURIUM Q BLUE/ Giradischi - TECHNICS SL1210 MKII Testina ADC psx40 / - Impianto Vintage // AMPLI - JVC JA-S31 // DIFFUSORI - RCF BR40// GIRADISCHI - Pioneer PL115D

grazie del consiglio, il fatto è che questo Av 7701 è un modello 2013 e il negozio non ne aveva uno fisico in negozio ma lo poteva soltanto ordinare, non so come/dove potrei ascoltarlo sempre con le stesse casse e ampli-finale; per le configurazioni iniziali che ho postato sono valide? o ci sono alternative? sono entrato da poco nel "mondo Hi-Fi" correi sapere di piu a riguardo, grazie.

Diciamo che sia il Marantz che le accoppiate pre-finale di rotel e NAD già sono un passo avanti rispetto a impianti entry level. Le tue orecchie hanno già giudicato. Sono prodotti validi. Ben conosciuti e sopratutto in sinergia con i diffusori che hai ascoltato. Per il due canali ti ribadisco che l'impianto dedicato è sicuramente meglio. Poi non essendo esperto di HT per me rimane marginale quello che per te magari è un problema fondamentale di allestimento impianto. Come esperienza personale ti posso dire che a mio gusto ho preferito in passato Marantz, NAD e meno rotel. Ma erano altri integrati e quindi è tutto relativo.
    Ampli - ACCUPHASE E-280 / Diffusori - PROAC RESPONSE 1.5 / SaCd - MARANTZ SA-KI PEARL LITE mod by Aurion / Cavi - Segnale-QED Reference Audio 40 - Potenza-TELLURIUM Q BLUE/ Giradischi - TECHNICS SL1210 MKII Testina ADC psx40 / - Impianto Vintage // AMPLI - JVC JA-S31 // DIFFUSORI - RCF BR40// GIRADISCHI - Pioneer PL115D

ti ringrazio, ma il volere accorpare il tutto era soltanto per un fattore spazio dove andare a posizionare pre,finale e player aggiungendosi all'sintoamplificatore attuale, ma se la qualità è migliore, non esito a prendere l'impianto dedicato e a modificare la disposizione, era soltanto un mio dubbio, tutto qui.

edit....
    Ultima modifica di xP4Kix; 21-02-2014 alle 22:34
    Display: Panasonic P50VT60T - Pioneer Kuro PDP LX5090 - Pioneer Kuro PDP-4280XA - Hitachi PD4200 SintoAmplificatore: Harman/Kardon AVR235 Diffusori: Infinity Beta HCS Hi-Fi: Preamplificatore: Luxman C-03 Finale: Luxman M-03 Diffusori: Opera Quinta 2011 Cavi & Connettori: Ricable U40 11,4mm & Oehlbach XXL Banana Fusion Giradischi: Luxman PD262 Cartridge: Denon DL103 CD-Player: Sony CDP X555ES Pulse

Salve a tutti, riprendo questa discussione, per avere degli ulteriori consigli:
    Premetto che volendo recuperare un ottimo amplificatore integrato luxman che ho da tempo, un L116A 70Rms x 2Ch, recandomi in un negozio hi-fi ho avuto la possibilità di provare il mio Amplificatore luxman, con delle B&W 704, ed il risultato è stato notevole, suono caldo, brillante, ed un ottimo basso. Inizialmente ero orientato per delle B&W 683, quest'ultime rispetto alle 704 hanno un basso migliore, ma forse "peccano" ( è comunque notevole ) nel tweteer, (parlo ovviamente personalmente ) credo che le 704 suonino meglio negli alti, il fatto è che sono appena state annunciate le nuove 683, e provando le attuali 683 con il mio ampli Luxman, non suonano bene, e quindi avrei bisogno di un nuovo amplificatore. Sono indeciso anche perchè le 704 sono usatee vengono comunque vendute ad un prezzo vicino alle 683 nuove..
    Quindi,se volessi prendere le 683(la nuova serie quindi) quale amplificatore consigliate? io le attuali le ho provate con un NAD 356BEE 80watt a canale, suonano benino, ma credo che le 683 abbiano bisogno di qualcosa che eroghi piu potenza, che mi consiglaite? Grazie.
    Display: Panasonic P50VT60T - Pioneer Kuro PDP LX5090 - Pioneer Kuro PDP-4280XA - Hitachi PD4200 SintoAmplificatore: Harman/Kardon AVR235 Diffusori: Infinity Beta HCS Hi-Fi: Preamplificatore: Luxman C-03 Finale: Luxman M-03 Diffusori: Opera Quinta 2011 Cavi & Connettori: Ricable U40 11,4mm & Oehlbach XXL Banana Fusion Giradischi: Luxman PD262 Cartridge: Denon DL103 CD-Player: Sony CDP X555ES Pulse

..ma hai ascoltato soltanto diffusori b&w? Non puoi ascoltare altro? Non scrivo marche, potrei essere di parte, ma ti suggerisco di ampliare gli orizzonti sui diffusori. Non ci sono solo B&W in commercio.
    Poi, ho visto che sei di napoli, che negozio hai visitato?
    Leggendo dall'inizio in td, ho letto delle configurazioni di ampli e cd che hai scritto. La mia, personale, scelta andrebbe su pre e finale nad, ma lettore cd marantz. E per quanto riguarda il mischiare ht con hifi, meglio hifi separata. E' un'altro pianeta.
    Giradischi: Technics SL1210 MKII; Testina: [B]Nagaoka MP500 head shell Sumiko; Pre/phono:Lehmann Audio Black Cube; Preamplificatore: [Luxman C03 Finale: Advance Acoustic MAA406; Lettore cd: Marantz cd6004;, Diffusori: Cerwin Vega D7E, Cavi: segnale:VDH D-502 per il giradischi, VDH D102MKII, potenza: VDH CS122; alimentazione: Audioquest, e supra. Massimo da Napoli

Citazione Originariamente scritto da xP4Kix Visualizza messaggio
    con il NAD ho sentito, quella nitidezza e quello "scintillio" dettagliato nel parlato, ma anche nel coinvolgimento del suono in generale; Rotel anche essendo molto consigliato da accoppiare a delle B&W, l'ho trovato un po "opaco", e .......[CUT]
    quei rotel sono più lineari
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da maxven59 Visualizza messaggio
    ..ma hai ascoltato soltanto diffusori b&w? Non puoi ascoltare altro? Non scrivo marche, potrei essere di parte, ma ti suggerisco di ampliare gli orizzonti sui diffusori. Non ci sono solo B&W in commercio.
    Poi, ho visto che sei di napoli, che negozio hai visitato?
    Leggendo dall'inizio in td, ho letto delle configurazioni di ampli e cd che ha..........[CUT]
    ciao, comunque no, non ho ascoltato solo B&W, ma anche focal, monitor audio, klipsch, e non mi sono piaciute. Ho ascoltato la serie CM8 ( con la CM9 non rientro nel budget ) di B&W ma non mi è piaciuta, bassi inesistenti, ma ottimi medi alti, sono rimasto più colpito dalle 683, e dalla serie 704, mi piace questa "tipologia" di suono. comuqnue sono andato da H&S al vomero e Consonance a Pozzuoli.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •