Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

lettore cd vs lettore bluray vs mediaplayer

Ragazzi ho bisogno di un consiglio.
    Devo regalare una sorgente al mio impianto : nad 325 + monitor audio bx2. Per ora ho gestito tutto da pc e ho diversi file flac e mp3 (lo sò non sono il massimo ma mi accontento non cerco un impianto da 10.000 €).
    Ora non ho molti cd musicali originali ma piano piano vorrei costruirmi una piccola libreria dei miei artisti preferiti, film ne vedo qualcuno, mi piace vedere dvd dei concerti.
    Ecco le mie indecisioni per la sorgente:
    1)prendo un lettore blu ray che sia anche musicale e quindi mi faccia anche da lettore cd e che abbia la possibilità di leggere mp3 e flac da usb o hd e lo utilizzo come lettore principale collegato direttamente al nad. (qualcosina come denon 1611??) ho letto bene anche di qualche sony bdp-s480/580/470 ecc.....
    2) prendo un mediaplayer che sia dotato di lettore bluray (qui non sò proprio che prodotto prendere)
    3) prendo un lettore cd (ma per ora ho pochi cd) + lettore blu ray da 2 soldi.
    Il bundget è di 150 200 € massimo e prediligo anche l'usato almeno prendo qualcosa con più qualità di un nuovo economico.

Grazie in anticipo.

io prenderò un lettore bluray capace di fare un pò tutto... con uscite video HDMI e uscite audio analogico + digitale.
    in ballo ci sono il Denon DBT-1713UD (circa 370€) e lo Yamaha BD-S673 (circa 290€) ... mi parlavano anche del Marantz UD5007

Non c'è LA soluzione perfetta, certo che la 2 è la più comoda, con un unico componente puoi gestire tutto, blu ray - cd audio - hard disk con tutta la tua libreria flac/mp3. Io il popcorn c200 lo uso per tutto, non l'ho preso con lettore blu-ray, ma c'è la possibilità di installarlo (contestualmente ad un hard disk interno). Certo il dac non sarà all'altezza di un lettore cd di pari prezzo, ma mi sembra di aver capito che non gli dai la priorità. Altre marche non saprei, ho avuto solo il popcorn hour.
    Ciao Marco

Grazie delle risposte, il mediaplayer mi piacerebbe ma lo voglio obbligatoriamente con lettore blu ray quindi devo trovare qualcosa di valido.
    Il popcorn bisogna per forza abbinarlo ad un dac esterno oppure per il momento posso farne a meno??
    Ho visto un lettore bluray denon 1611ud usato dalle info lette in rete sembra che suoni bene certo sempre nei limiti.
    Io cerco un prodotto di media fascia da amalgamare al mio impianto non mi serve nulla di top di gamma anche perchè sarebbe sprecato.

il denon 1611 è un po lento come scorrimento carrello e lettura bluray ma suona simile ad un lettore. lo so perchè oltre a lui avevo anche un lettore dedicato rotel 1072 (ottimo) e c'era poca differenza. visto la tua catena fin troppo "rotonda" non sentiresti differenza quindi secondo me un buon lettore multi formato e via..
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Citazione Originariamente scritto da cinghio Visualizza messaggio
    il denon 1611 è un po lento come scorrimento carrello e lettura bluray ma suona simile ad un lettore. lo so perchè oltre a lui avevo anche un lettore dedicato rotel 1072 (ottimo) e c'era poca differenza. visto la tua catena fin troppo "rotonda" non sentiresti differenza quindi secondo me un buon lettore multi formato e via..
    Quindi dici un lettore simile a questo 1611??? oppure proprio il 1611 mi consigli?
    Oppure ho visto anche popcorn hour c200 con lettore bluray installato che mi dite tra i 2???

io i pop non li conosco.. conosco bene l'audio del denon che a mio avviso suona molto bene per quello che costa. l'unica è la parte video ma perchè io l'ho confrontato all'attuale oppo,quindi non fa testo.
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Su questa fascia di prodotti io guarderei alla comodità, un lettore multimediale con lettore ottico avrebbe tutto quello che ti serve. Almeno, io alla fine ho preso questa decisione e ne sono molto soddisfatto.
    Il popcorn l'ho preferito senza lettore poiché ho riversato tutti i cd e tutti i dvd musicali su HD interno.
    Marco
    Ultima modifica di marco pedro; 21-02-2014 alle 12:37

Citazione Originariamente scritto da marco pedro Visualizza messaggio
    Su questa fascia di prodotti io guarderei alla comodità, un lettore multimediale con lettore ottico avrebbe tutto quello che ti serve. Almeno, io alla fine ho preso questa decisione e ne sono molto soddisfatto.
    Il popcorn l'ho preferito senza lettore poiché ho riversato tutti i cd e tutti i dvd musicali su HD interno.
    Marco
    Ho bisogno di lettore blu ray o dvd sicuramente perchè mi serve.
    Tu con il popcorn ti trovi bene?? E' una buona sorgente anche senza l'utilizzo di un dac esterno?

Quindi tra bluray tipo il denon 1611 e un popcorn hour c-200 come qualità audio e di componenti siamo vicini o quale è il migliore??

Se hai letto qualcosa di questa discussione
    http://www.avmagazine.it/forum/91-gi...io-inesistenti

Ti accorgerai che alla tua domanda riceverai come risposta tutto e il contrario di tutto. Il denon non l'ho ascoltato, il c200 suona già dignitosamente di suo, dipenderà dalla tua sensibilità decidere se varrà la pena affinacare un dac o meno. Io ti direi di si, altri ti diranno di no, lo devi sapere tu magari facendo qualche ascolto.

Marco

Il mio dubbio è che il popcorn è un'ottima macchina ma legge i dvd con la stessa qualità audio e video di un lettore dedicato tipo il denon???
    Andare su un lettore tipo sony bdp s480/580 ecc avrebbe senso o meglio tenersi sul denon??

Sono ancora confuso il popcorn mi assomiglia forse al mio pc con cui ci ascolto musica liquida mi converrebbe andare su un lettore dedicato in modo tale da avere una macchina dedicata a lettura dvd e cd penso sia meglio o no?? Il denon 1611.è vecchiotto da quel che vedo conviene ancora investirci??
    Prendere un lettore più economico ti Sony bdp 580 o sigle varie potrebbe andare o non so in casa Pioneer o Panasonic se ce' qualcosa di valido.

MI SA CHE HO SBAGLIATO SEZIONE POTETE SPOSTARLA SULLA SEZIONE ESATTA? GRAZIE
    Ultima modifica di mioro87; 22-02-2014 alle 16:59

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •