Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

HD --> WD(?) --> T-amp --> ?

salve a tutti, credo mio primo post (in questa sezione).

Ho una lunga storia di hifi passata attraverso tanti impianti (oggi mi sono fermato ad una coppia di Thiel e lì sto, appagato).

Voglio ora fare un piccolo impianto, al risparmio e senza pretese di grande hifi.

La fonte sarà un hard disk dove riverserò un po' dei miei cd, per il lettore pensavo a quella scatoletta Western Digital con cui vedo anche tutti i file video.

Quale amplificatore mi è stato magnificato, da un amico che stimo, il T-amp.

Mi mancano le casse, su cui sopratutto chiedo consiglio, anche perchè ho completamente perso il contatto con il mercato. L'ambiente è una normale stanza di circa 25/30 mq. L'ideale sarebbe una coppia di casse piccole di buona efficienza: anni fa c'erano delle piccole Bose da parete che però mi pare andassero abbinate con un grosso subwoofer, che invece non vorrei.
    Mi dice il mio amico che sarebbero meglio casse con impedenza di 4 ohm, delle quali anni fa mi sembra ce ne fossero poche sul mercato, ma forse le cose sono cambiate.

Grazie

Stefano
    Stefano

Ciao,per il T Amp(che ha una basa potenza,circa 7/9 watt mi pare), e per sonorizzare (a malapena) 25/30 mq,ci vogliono casse dall'efficienza alta,almeno 90 db,e quindi,o Indiana Line o Klipsch,con altri diffusori ,magari anche più ben suonanti,la vedo un po dura..

mi sembra ce ne siano di diverse potenze - 15 / 25 / 50 W - almeno sono presentati così.

Quindi estendo la mia richiesta: considerato l'ambiente, quale potrebbe essere il T-amp più adatto?

Circa le Indiana Line, intendevi le Nano2?

Infine: non sono riuscito a trovare un link alla casa produttrice, escono solo venditori, qualcuno può indicarlo?

Grazie!

Stefano
    Stefano

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Se ti riferisci al produttore del vero "T-Amp" mi sembra di ricordare che, visto il grande successo del suo prodotto, sia fallito, ormai quando si parla, impropriamente di T-Amp ci si riferisce ad ampli con tecnologia digitale (Classe D o altri mille nomi diversi).

Il T-Amp utilizzava i chip della Tripath, pure questa fallita e con il marchio acquistato dalla Cirrus Logic.

In rete si trovano ancora in vendita i prodotti originali che credo siano ormai da evitare.

Sulla scia dell'hype creato dal T-Amp si producono ormai molti altri prodotti simili, da quelli a poco prezzo come il veccho T-Amp, pur se migliorati cercando di ridurre i difetti che questo aveva, a quelli prodotti da alcuni grandi nomi dell'Hi-Fi.

Tra i vari prodotti economici c'è, ad esempio, il Fenice 20, che si trova in vendita anche in rete, sia come scheda che finito, con un mobiletto, sentito tante volte, onesto prodotto, non è certo "superiore a prodotti da migliaia di Euro" come alcuni proclamavano trionfalmente fosse il vecchio T-Amp, ma molto più realisticamente il suo onesto lavoro lo fa bene.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da stevesteve Visualizza messaggio
    mi sembra ce ne siano di diverse potenze - 15 / 25 / 50 W - almeno sono presentati così.

Quindi estendo la mia richiesta: considerato l'ambiente, quale potrebbe essere il T-amp più adatto?

Circa le Indiana Line, intendevi le Nano2?

Infine: non sono riuscito a trovare un link alla casa produttrice, escono solo venditori, qualcuno può indicarlo?

..........[CUT]
    Ciao...il sito è semplicissimo da trovare , basta digitare Indiana Line e ti appare subito, e tra l'altro possiede sia un archivio dei loro articoli non più in produzione , che i PREZZI CONSIGLIATI dei diffusori ed amplificatori da loro venduti. Per i modelli vedi tu il budget e le dimensioni del posto o scaffale dove li piazzerai. Io ho un paio di IL HC 206 ( ed il centrale HC 304 non collegato ) attaccate ad uno Scythe sda1100 con il pc portatile , ascolto musica e guardo film in DVD e ne sono soddisfatto ,pur riconoscendo i limiti ( scarsa potenza in primis,ha circa 9 watt ) dell'ampli.. Secondo me , se vuoi acquistare il TAmp dovresti andare sui modelli più potenti ( con almeno 25 watt ), oppure guardare un ampli "normale",anche usato,che però puoi sfruttare di più,tipo il Denon pma510 o 520 oppure qualche Marantz o Nad o Rotel . Non so quanto costino i TAmp e derivati con quelle potenze che dici tu,ma se il loro prezzo è vicino a quello degli ampli che ti ho detto,non ha molto senso acquistare un TAmp o simili, per la scarsità di versatilità e futuri sviluppi di upgrade ,viste le poche o nulle connessioni che possiedono..Spero di esserti stato utile..
    Ultima modifica di rai63; 05-01-2014 alle 17:56

grazie... in effetti le IndianaLine le avevo trovate, mentre non trovavo il produttore dell'ampli, su cui mi ha spiegato nordata.

Certo che i prezzi di questi oggetti sono proprio crollati dai miei ultimi acquisti! Il che è ottimo, naturalmente.

Allora, un ultimo aiuto: ipotizzando di spendere fino a 200 euro in tutto (T-amp + casse), quale l'abbinamento ideale?

Grazie

Stefano
    Stefano

Citazione Originariamente scritto da stevesteve Visualizza messaggio
    Ho una lunga storia di hifi passata attraverso tanti impianti (oggi mi sono fermato ad una coppia di Thiel e lì sto, appagato).
    Ho una coppia di Thiel 3.5 (momentaneamente accantonate) e vorrei chiederti alcune cose.
    Per non andare o.t., ti fa nulla se ti scrivo in privato?
    1 - Lg 42", Pc, Asus Essence One, Diff. att. Proel Flash 12A + Db Technologies Sub 28D, Stax Lambda Pro... 2 - Pana 50", Diff. att. Fbt L1A + 2 Sub att. S1A... 3 - Sondek LP12, Thorens TD125MK2, SME 3009, Rega Elys, Cd/Mp3 player Numark Mp 103 Usb, Classé Six, Diff. att. Fbt GL30A + 2 Sub att. DB Technologies 05D... 4 - McIntosh vecchiotti + Rogers LS3/5A... Ecc. ecc.
    Associazione "Giostrai anonimi" cercasi

Citazione Originariamente scritto da Foxtrot59 Visualizza messaggio
    ti fa nulla se ti scrivo in privato?
    quando vuoi
    Stefano

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •