Ciao a tutti ragazzi
Possiedo un impianto composto da midi hifi sony mhc GT444 (un compatto insomma) con relative casse e sub passivo + un sub attivo della polk audio
Le casse sony in dotazione con lo stereo sono morte (i tweeter sono andati) quindi pensavo di sostituirle con qualcosa di decente
Lo stereo sony ha i finali cambiati e,da strumento,eroga qualcosa come 90W rms a 6ohm su 2 canali
Cercavo delle casse di qualità decente in grado di sopportare la potenza massima dell'ampli senza problemi di sorta,ovviamente il budget e limitato a circa 180\200€

Girando i rivenditori in zona (a dir la verità,molto pochi,pare che dell'hifi ormai non freghi niente a nessuno) mi hanno proposto a circa 180€ delle casse Proson Event 6,che,a dir la verità,dopo averle ascoltate mi hanno convinto parecchio
Di contro invece,ho amici e altre persone che mi dicono che queste casse sono delle normali casse cinesi rimarchiate,e mi spingono a comprare casse da ebay e robe simili di marche fantasiose (hyundai muliticav,beng,magnax,ecc ecc) molto simili esteticamente alle proson (2 woofer,ecc ecc) a prezzi assai più bassi (si parte da 80€)

Ora,io cerco qualcosa che si senta decentemente,non mi si sfondi con 90w e sopratutto non mi faccia curve di impendenza strane (il mio ampli non ha protezioni,se qualcosa va male semplicemente prende fuoco)
Ho visto qualche recensione online di queste fantomatiche hyundai e pare che i 2 woofer siano in parallelo e l'unico elemento filtrante sia un condensatore sul tweeter

Accetto consigli dai più esperti xD