salve a tutti! anzitutto complimenti per il forum: se inizio a capire qualcosa di hi-fi, argomento a cui mi sono da poco avvicinato, è principalmente grazie alle vostre discussioni.
dunque:
ho trovato nella sede della banda in cui suono due diffusori technics honeycomb sb-7, che mi sono subito piaciuti esteticamente, in quanto esteriormente praticamente intonse e belle "massicce".
me le sono portate a casa per provarle e in linea di massima mi piacerebbero, ma purtroppo c'è sicuramente un problema al woofer, che a volumi medio-alti gratta (per carità, ci ho messo su i radiohead di kid a eh, però quello voglio ascoltare), e mi pare che le medie siano un po' confuse.
questo tenendo conto che la sorgente è un amplificatore pioneer SA-6300.
pochissimi forum parlano di queste casse, ma da quel poco che ho capito la serie honeycomb era l'unica di rilievo che la technics abbia mai fatto.
ora, le domande sono due:
1) esistono pezzi di ricambio per il woofer? è una spesa sostenibile, e un lavoro di riparazione fattibile?
2)me le hanno proposte a 500 euri. posto che sono una follia, ma loro sono andati un po' alla cieca, penso che gli proporrò di scendere a 150, mostrandogli il prezzo medio per casse di quel periodo. vi sembra un prezzo onesto?
ma soprattutto.
è il caso di spendere tempo e denaro in queste casse?

grazie per la pazienza
bruno