|
|
Risultati da 16 a 21 di 21
Discussione: Nuovo impianto: NAD + MONITOR AUDIO ?
-
19-12-2013, 20:08 #16
Senior Member
Domani andrò a fare un altro ascolto e a ruota deciderò. Ho avvertito il rivenditore che si preparasse, considerato che ho deciso di sbilanciarmi un po' con il budget (per l'appunto verso i 2k€) e lui mi ha subito spiazzato: per quel budget mi suggerisce di lasciar stare il made in china e optare per roba europea, come per esempio il Crescendo (si consideri che volendo ha tutte le alternative da me paventate in pronta consegna).
Cosa ne pensate ? Tra l'altro leggo giudizi parecchio discordanti sul Crescendo (vedasi giudizio mediocre di what-hifi).
Inoltre mi farebbe molto comodo poter leggere gli mp3 per questioni di waf...
Ma il made in italy lo trovo molto seducente...
-
19-12-2013, 21:28 #17
fatti una tua idea, parti senza pregiudizi verso prodotti cinesi, europei o italiani. Fidati solo delle tue orecchie.
Ciao e facci sapere.Chimera Living Theater : link
ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index
-
19-12-2013, 22:28 #18
Senior Member
E' un suggerimento che leggo continuamente, ma per chi come me non le ha allenate è difficile farsi un idea. Poi bisognerebbe asoltare per diversi pezzi per ognuna delle configurazioni. E soprattutto sono convinto che l'ambiente sia l'elemento che ha il maggior peso, e purtroppo non mi posso portare in negozio il mio salotto...
-
19-12-2013, 23:22 #19
hai ragione, tutto quello che scrivi e' vero ma..........
essendo tu il futuro fruitore dell'impianto sei tu che dovrai decidere quale timbrica e' la migliore per te.
Vai rilassato e porta due tre CD che ascolti spesso e che rappresentano la tua musica preferita e buon divertimento.
Un altro consiglio, dai al tuo negoziante un budget e in quel budget chiedigli di proporti almeno tre combinazioni. Di queste pero' chiedi il prezzo solo quando le avrai ascoltate tutte in modo da non esserne influenzato.
Buon divertimento!
CiaoChimera Living Theater : link
ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index
-
20-12-2013, 03:13 #20
Senior Member
Farò così. Grazie dei consigli.
-
20-12-2013, 13:38 #21
Senior Member
Dopo una sessione di ascolto durata un'intera mattinata, e grazie alla grande disponibilità del rivenditore nella mia zona, ho fatto la mia scelta (molto sofferta a causa del budget... che ho comunque sforato ampiamente, ahimé....)
CD + INTEGRATO: AA Crescendo
DIFFUSORI: MA RX8
Ripeto, sono un neofita e non un audiofilo navigato, credo di aver fatto una buona scelta. Ora devo vedere come suona a casa mia...
(poi devo solo più trovare il sistema di accontentare la moglie che vorrà ascoltare i suoi MP3....)
Ringrazio tutti quanti per i consigli.Ultima modifica di dado73; 20-12-2013 alle 13:54