Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Quale finale per la combo Sintoampli Yamaha RX-V1073 + B&W CM 5?

Come da titolo sto valutando la possibilità di inserire un finale nel mio impianto.
    Quale finale mi consigliate tenendo conto del costo degli altri componenti, e quindi inserendo un elemento congruo al resto del sistema?
    A titolo informativo l'utilizzo è 50% HT e 50% musica (spazio in vari generi, ma prevalentemente pop rock e soul). In ascolto musicale utilizzo un 2.1 (subwoofer BK XLS200).
    Il centrale è un Indiana Line 760 (valuterò più avanti se cambiarlo, ma al momento mi sembra ben dimensionato e per il parlato è perfetto).

Vi ringrazio in anticipo per i suggerimenti.
    Philip66

idea di budget?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Considerando che il sinto ampli costava circa 800 Euro e le nuove casse un migliaio abbondante, pensavo ad una spesa che possa essere logica visto il valore degli altri due componenti, pertanto un 600-800 Euro, ma sono pronto a rivedere questo importo se efffettivamente può valerne la pena per sfruttare al meglio il mio impianto.

Philip66

qualcosina in più la ottieni......valuta un finale rotel in classe AB

Antonio,

grazie per la risposta. Vedo che usi il termine "qualcosina", il che mi fa supporre che non ci sarebbe grande differenza se anche inserissi un finale tipo Rotel-1552 (120+ 120W classe A/B).

Come mai suggerisci un classe A/B al posto di un classe D (tipo Rotel 1562)? Che differenze ci sono da un punto di vista sonoro?

Philip66
    TV: LG C2 65" - Sony KDL 55W905A - Decoder: SKY Q - Blu-Ray player: Sony BDP-S790 - HT = SintoAmpli: Denon AVC-X3800H – Ampli integrato: Cambridge Audio 851A - Network player: Pioneer N50-A - Diffusori Frontali: Monitor Audio Gold 100 - Centrale: Monitor Audio Gold 150 – SUB: BK XLS200 - Surround: B&W M-1 white - Cavi segn.: Wireworld Solstice 7 & Oehlbach – NAS: Synology DS218 play

perchè al momento ancora non ho ascoltato un classe D che suoni bene

Io dico che, se l'avessi già il finale tipo il Rotel (quoto in classe AB), vale la pena non venderlo ma inserirlo. O forse se posso avere un usato tipo un RB-981, RB-1070 ecc per un prezzo ridicolo. Se lo devo comprare nuovo invece no. Proprio perché sono d'accordo del termine usato da Antonio "qualcosina".

Citazione Originariamente scritto da philip66 Visualizza messaggio
    Come da titolo sto valutando la possibilità di inserire un finale nel mio impianto.
    Quale finale mi consigliate tenendo conto del costo degli altri componenti, e quindi inserendo un elemento congruo al resto del sistema?
    A titolo informativo l'utilizzo è 50% HT e 50% musica (spazio in vari generi, ma prevalentemente pop rock e soul). In ascolto ..........[CUT]
    Perchè non valuti la possibilità di un'integrato con ingresso main/in,che sarebbe la soluzione migliore?

E che integrato suggerireste? Ci sarebbe un miglioramento o parliamo sempre di "qualcosina"?
    TV: LG C2 65" - Sony KDL 55W905A - Decoder: SKY Q - Blu-Ray player: Sony BDP-S790 - HT = SintoAmpli: Denon AVC-X3800H – Ampli integrato: Cambridge Audio 851A - Network player: Pioneer N50-A - Diffusori Frontali: Monitor Audio Gold 100 - Centrale: Monitor Audio Gold 150 – SUB: BK XLS200 - Surround: B&W M-1 white - Cavi segn.: Wireworld Solstice 7 & Oehlbach – NAS: Synology DS218 play

Lo devi trovare tu l'integrato in base al budget a disposizione e agli ascolti che puoi/devi fare,e non solo migliorerai di qualcosina ma il miglioramento sarà totale.

Integrati con un MAIN IN solitamente costano più quanto un piccolo finale Rotel o RX-V1073 stesso.

Quindi con 6-800 Euro non trovo nulla di buono?

Fermi tutti un attimo...
    Quale è l'obiettivo che vorresti raggiungere?
    Un miglioramento in ascolto musicale in due canali? Allora ci soni integrati con ingressi ai finali diretti da 500 euro....
    Un miglioramento in ambito multicanale? Allora non credo che valga la pena prendere un finale stereo...

Facci sapere.

P.s. ma la sorgente? Che usi?
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Io come sorgente volevo mantenere lo Yamaha dato che è collegato anche al mio NAS e la musica la prendo quasi tutta da li, utilizzando le sue uscite pre, e amplificare in modo migliore i due canali frontali.
    Al momento non mi dispiace il suono che ottengo, ma ho visto anche in questo forum che tutti indicano che un ampli dedicato è decisamente superiore e quindi adesso che ho le CM5 pensavo di poter ottenere qualcosa in più.
    Il miglioramento è sicuramente più orientato verso l'ascolto musicale, quindi solo per i due canali.

Io ho il sinto in firma, dovrebbe essere più vecchio di 1 anno rispetto al tuo (ma il livello credo sia quello...) e ti sconsiglio di prendere un finale stereo per migliorare l'ascolto musicale, imho il prezzo non vale la candela.
    Il lettore sony legge da nas? Se si potresti fare una prova a costo zero (o forse l'hai giá fatta?): prendi due cavi di segnale rca e li colleghi alle uscite bianco/rosso del sony, l'altro capo lo colleghi ad un ingresso del sinto yamaha.
    In questo modo confronti se hai una qualitá maggiore rispetto ad usare il dac del sinto.

Se comunque vuoi continuare ad usare il sinto come sorgente, uggiungendo un integrato stereo, ci sarebbe da capire come collegare i due...
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •