Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Denon vs Rotel

Denon vs Rotel

Ciao a tutti..

Da poco ho preso ad un ottimo prezzo un Rotel RC 970BX. Come finale ho un Denon POA 2400.
    Ho trovato uno che farebbe scambio, con un conguaglio da parte mia, con un Denon DAP 2500..

Secondo voi vale la pena o tengo quello che ho? Nel rotel ho sentito, rispetto al Marantz 1070 che avevo prima, un calo di bassi ma comunque ha un suono più brillante.

Cosa faccio? Accetto oppure meglio tenere il Rotel? Come suona il Denon?

Grazie a tutti!

comunque scegli fai contento lo stesso distributore..
    scherzi a parte.. sono due prodotti validi... il rotel specie i più recenti suonano molto più puliti,enfatizzano meno le basse.. vero!! ma può essere un pregio.
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Ho avuto in uso il Denon DAP 2500 per una settimana e ci ho giocato un pò in abbinamento a un finale Perreaux 1050 e secondo me non suona male...tieni conto che con il Denon avresti sicuramente una migliore sinergia con il tuo finale, ingresso phono MC/MM, un DAC che anche se datato non ha prestazioni per nulla disdicevoli e una elevata flessibilitá.
    Poi tutto dipende dal conguaglio che ti viene richiesto tenendo conto che il tuo Rotel varrá all'incirca 170/180 eur e il Denon circa 300/320 il tutto ovviamente se in buono stato
    giradischi:Pioneer PLC-590/Jelco SA750E/Lyra Kleos/Rega phono IOS; Pioneer PL-600X/Dynavector 10x5/Lehmann Black Cube SE II;Aiwa LP 3000/Denon DL103/Step-up Denon AU 320/Trichord Diablo+ Psu; Giradischi vari: Pioneer PL-550X/Pioneer PL-530/Denon DP-2550+Sme III/Technics SL-110---Pre: Bruce Moore Companion---Finale: Rotel RHB10---A.Integrato: Harman Kardon HK990---Cd player:Sony CDP-X77ES---Dac -Marantz HD-Dac1-- Diffusori: Double-stacked Advents[/FONT]

Citazione Originariamente scritto da Lupo63 Visualizza messaggio
    ..tieni conto che con il Denon avresti sicuramente una migliore sinergia con il tuo finale, ingresso phono MC/MM, un DAC che anche se datato non ha prestazioni per nulla disdicevoli e una elevata flessibilit..........[CUT]
    Condivido.
    Dalla mia esperienza Denon posso dire che non troverai quel suono frizzantino tipico Rotel,ma decisamente più neutro,con un basso potente e ben controllato e un medio molto naturale.
    http://www.highend-anlage.de/files/i...500_hinten.jpg
    La presenza di uscite Bilanciate è sempre gradita.
    Ultima modifica di Old Funk; 15-10-2013 alle 00:38
    Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

Citazione Originariamente scritto da Old Funk Visualizza messaggio
    La presenza di uscite Bilanciate è sempre gradita.
    attenzione perchè non è un bilanciato vero le Xlr sono ottenute con un circuito a base di un integrato operazionale quindi direi di non farci troppo conto anche in futuro in caso di eventuale sostituzione del finale
    giradischi:Pioneer PLC-590/Jelco SA750E/Lyra Kleos/Rega phono IOS; Pioneer PL-600X/Dynavector 10x5/Lehmann Black Cube SE II;Aiwa LP 3000/Denon DL103/Step-up Denon AU 320/Trichord Diablo+ Psu; Giradischi vari: Pioneer PL-550X/Pioneer PL-530/Denon DP-2550+Sme III/Technics SL-110---Pre: Bruce Moore Companion---Finale: Rotel RHB10---A.Integrato: Harman Kardon HK990---Cd player:Sony CDP-X77ES---Dac -Marantz HD-Dac1-- Diffusori: Double-stacked Advents[/FONT]

Grazie a tutti per le risposte.

Ho appena scritto al tipo e vedrò a quanto mi farà il conguaglio.
    Comunque come casse ho delle Wharfedale 10.5 e posso dire che suonavano abbastanza bene con il Marantz. I bassi c'erano ma comunque se alzavo un pò più del dovuto distorceva..
    Ora come ora con il Rotel + finale Denon ha un suono più pulito e brillante ma come ho detto lo trovo povero di bassi.

Domanda da inesperto: il suono in sè (qualità ecc) la fa il finale o il pre? E' una cosa che ancora non ho ben capito.

Grazie!

-Il pre, se ben interfacciato al finale,stravolge il suono piu' di quanto non possa fare il finale.
    Personalmente non credo che ROTEL e DENON s'interfaccino bene quindi il DAP 2500 dovrebbe andar meglio, in passato mi capito' d'ascoltare un POA 2400 collegato ad un pre EXPOSURE XXIII con dei diffusori KLIPSCH CF4 ed ancora me lo ricordo.....
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Citazione Originariamente scritto da @le Visualizza messaggio
    ....Domanda da inesperto: il suono in sè (qualità ecc) la fa il finale o il pre? E' una cosa che ancora non ho ben capito. [CUT]
    A mio parere entrambi...forse il pre qualcosina in più ma comunque la cosa fondamentale è la sinergia fra i due...
    Comunque sui finali Denon Poa si è detto tutto e il contrario di tutto chi dice che suona glaciale e i talebani del Denon che dicono che è celestiale, io lo dico onestamente non faccio parte di quella categoria di forumisti che ha ascoltato tutto lo scibile universale dell' hifi e pertanto mi limito a riportare quanto dettomi da un caro amico ex-tecnico del settore "non eccelso ma onesto, forse un pò troppo asciutto" non vorrei che la tua sensazione di carenza nel basso derivi proprio dal suono del tuo finale....potrebbe essere un ipotesi

...mi limito a riportare quanto dettomi da un caro amico ex-tecnico del settore "non eccelso ma onesto, forse un pò troppo asciutto" non vorrei che la tua sensazione di carenza nel basso derivi proprio dal suono del tuo finale....potrebbe essere un ipotesi.......[CUT]
    Ma secondo me anche il Pre Rotel contribuisce ad asciugare i bassi "fa parte proprio della caratteristica Rotel"
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

A mio parere entrambi...forse il pre qualcosina in più ma comunque la cosa fondamentale è la sinergia fra i due...
    Comunque sui finali Denon Poa si è detto tutto e il contrario di tutto chi dice che suona glaciale e i talebani del Denon che dicono che è celestiale, io lo dico onestamente non faccio parte di quella categoria di forumisti che ha asco..........[CUT]
    Io inizialmente avevo collegato il Marantz 1070 come pre (ha l'uscita PRE OUT). In questo caso i bassi erano presenti..
    Quindi escluderei il finale..
    Non vorrei che prendo il denon e abbia gli stessi risultati.. Mi darebbe parecchio fastidio..

Comunque hai detto che ci deve essere la sinergia fra i due.. Tra questi ci sarebbe? A me interessa un suono pulito e con bassi profondi. Ascolto un pò di tutto..

Ma secondo me anche il Pre Rotel contribuisce ad asciugare i bassi "fa parte proprio della caratteristica Rotel"
    Mah ti dirò sto ascoltando da circa un paio d'ore un RC 972 appena acquistato in rete, l'ho abbinato al finale RHB 10 e secondo me più che asciugare i bassi direi che spara un pò in gamma medioalta...ma sono ancora le prime impressioni devo valutare con calma

Mah ti dirò sto ascoltando da circa un paio d'ore un RC 972 appena acquistato in rete, l'ho abbinato al finale RHB 10 e secondo me più che asciugare i bassi direi che spara un pò in gamma medioalta...ma sono ancora le prime impressioni devo valutare con calma
    Confermo.. Infatti negli medio-alti e alti è fantastico.. Ho provato con pezzi di Einaudi e si sente davvero molto bene! Pulito e brillante!

Sinceramente a tratti il mio lo trovo un pò eccessivo e tagliente...ma naturalmente tutto dipende anche dal resto della catena

Citazione Originariamente scritto da @le Visualizza messaggio
    Confermo.. Infatti negli medio-alti e alti è fantastico.. Ho provato con pezzi di Einaudi e si sente davvero molto bene! Pulito e brillante!
    Appunto!
    Con il pre Denon non credo che avrai questa sensazione sulle alte.
    Come ho già detto il Denon ha un suono più neutro sulle altissime,un bel medio naturale e un basso potente ma ben controllato.
    Almeno il mio suona più o meno così.

Appunto!
    Almeno il mio suona più o meno così.
    -Si, orientativamente rispecchia l'impostazione timbrica del marchio anche dei modelli del passato tipo il pma 700Z, il pma 850, il pma 550, il pma 960 ed il pma 1560.
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •