Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 35

Amplificatore e diffusori - Help

Ciao a tutti,

pensavo che un pre-amplificatore mi avrebbe dato quello che cercavo per un perfetto ascolto della musica. Fermatomi in tempo grazie ai suggerimenti di utenti di questo forum, mi hanno consigliato di procedere all'acquisto dell'amplificatore integrato. Ebbene, mi si è aperto un nuovo mondo. E sono contento di questo. Ascolto tanta musica, in vinile in primis e poi cd, laptop e internet streaming. Ora uso un Marantz 1040 gentilmente prestatomi da mio cognato (che ormai dovrò restitutire ) e quindi ho deciso di acquistare il pacchetto completo con relativi diffusori. Ora la mia spesa si aggira intorno i 1000 euro, anche qualcosina in più se può darmi molta più qualità. La stanza è di circa 20 metri quadri ma è molto alta (considerate che è praticamente una torre sopra la camera da letto ma tutto aperto). Phono è d'obbligo in quanto ascolto vinili. Sarebbe molto utile avere una connessione bluetooth, così da poter ascoltare anche da pc quando sono su in stanza. Ho visto qualcosa tipo:

NAD C356BEE

Rotel RA-11

ADVANCE ACOUSTIC MAX 250

MARANTZ PM7004

ONIX A 55 MKI

Ora non tutti potrebbero soddisfare tutte le mie esigenze se guardiamo a Phono, bluetooth etc... Qualche cosiglio da voi esperti? Quali diffusori abbinare (qui sono più ignorante). Ascolto molto rock, tanto tanto Bon Dylan, indie, classica.

Grazie mille per il vostro aiuto! E' davvero apprezzato!

Grazie ancora
    Angelo

una cosa, in primis per me, visto che scolti tanto vinile. L'acquisto di un pre phono separato. Perché, sempre a mio modesto parere, tutti gli ampli da te citati, hanno una sola cosa in comune: la qualità scadente dell'ingresso phono..
    Giradischi: Technics SL1210 MKII; Testina: [B]Nagaoka MP500 head shell Sumiko; Pre/phono:Lehmann Audio Black Cube; Preamplificatore: [Luxman C03 Finale: Advance Acoustic MAA406; Lettore cd: Marantz cd6004;, Diffusori: Cerwin Vega D7E, Cavi: segnale:VDH D-502 per il giradischi, VDH D102MKII, potenza: VDH CS122; alimentazione: Audioquest, e supra. Massimo da Napoli

Ah! Benissimo! Grazie mille Max! Quindi quale dei sopra citati è il migliore? Altre alternative? Che diffusori potrei abbinarci?

Grazie ancora
    Angelo

Ciao Angelo,
    il Marantz è ottimo, per i diffusori, ne dovresti ascoltare molti e poi decidere quali ti piacciono. I diffusori sono la cosa più personale che cè in un impianto ad alta fedeltà. Perciò prima di acquistare, ASCOLTA.
    Saluti.
    Ciro da Salerno.

"Occhio non vede, orecchio non ode!" -
    http://www.milossaluciano.com/ciro.htm

Ciao Ciroschi, grazie mille per la risposta! Il problema è che in zona purtroppo c'è davvero poco (sono della provincia di Taranto) e ho davvero poco tempo a disposizione. Sicuramente i vostri consigli potrebbero aiutarmi a restringere la cerchia e fare un bel pò di km per andarne a sentire qualcuno.

Grazie ancora
    Angelo

Citazione Originariamente scritto da angelcot Visualizza messaggio
    Ah! Benissimo! Grazie mille Max! Quindi quale dei sopra citati è il migliore? Altre alternative? Che diffusori potrei abbinarci?

Grazie ancora
    Angelo
    Ti dico solo il mio parere, io opterei o per il nad, o per l'advance acoustic, che, sempre secondo me, si abbinano molto bene al genere musicale che ascolti.
    Giradischi: Technics SL1210 MKII; Testina: [B]Nagaoka MP500 head shell Sumiko; Pre/phono:Lehmann Audio Black Cube; Preamplificatore: [Luxman C03 Finale: Advance Acoustic MAA406; Lettore cd: Marantz cd6004;, Diffusori: Cerwin Vega D7E, Cavi: segnale:VDH D-502 per il giradischi, VDH D102MKII, potenza: VDH CS122; alimentazione: Audioquest, e supra. Massimo da Napoli

Concordo per il NAD, anche perché il secondo a cui andrebbero le mie (bada bene "mie") preferenze sarebbe il Marantz pm7004 ma è uscito di produzione da un bel po' (l'ho cercato un anno fa ma niente, neanche in magazzino e sono a Roma) il ROTEL come impostazione sonora non mi è mai piaciuto (per carità molto limpido e musicali negli alti e controllato nei bassi ma non mi piace la timbrica, tant'è che ho un Arcam che è quasi l'opposto)...AA e ONIX non li conosco abbastanza. Ti consiglio di rimanere sul nuovo se non sei esperto anche se nell'usato puoi trovare quella qualità in più allo stesso prezzo...

al NAD che un bell'ampli abbinerei le serie entry level (da stand e non da pavimento per avere il massimo rapporto q/p) di Monitor Audio (BX2, RX1, RX2), DYNAUDIO (DM 2/6 o 2/7), Klipsch (RB61 o RB81 anche se non il top per la classica e vanno ascoltate), Indiana Line da pavimento che scendono un po' di prezzo ma non mi fanno impazzire.....questo giusto per farti una idea proprio sommaria e magari farti un giro in rete, ma l'unico giudice è il tuo orecchio purtroppo o perfortuna....
    Ampli - ACCUPHASE E-280 / Diffusori - PROAC RESPONSE 1.5 / SaCd - MARANTZ SA-KI PEARL LITE mod by Aurion / Cavi - Segnale-QED Reference Audio 40 - Potenza-TELLURIUM Q BLUE/ Giradischi - TECHNICS SL1210 MKII Testina ADC psx40 / - Impianto Vintage // AMPLI - JVC JA-S31 // DIFFUSORI - RCF BR40// GIRADISCHI - Pioneer PL115D

i mille euro di budget sono per il pacchetto amplificatore + diffusori?

se cosi' fosse e tu sei digiuno di Hi-FI a parte l'impiantino che avevi in prestito potresti ripartire da marantz con delle B&W 683.

Altre accoppiate collaudate sono Rotel + IL Tesi 260 oppure NAD con Monitor Audio BX2 o RX se ci arrivi.

Comunque se possibile scegli una coppia di diffusori che indicativamente costino circa il 60% del budget a disposizione e poi di conseguenza cercherai un ampli.

Io procederei cosi'.

Ciao
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

ma il tuo budget è 1000 euro o qualcosa in più ?
    allora il nad prendi il 326bee perchè il 356 costa intorno alle 850 euro.........e le casse ?
    come casse vedi le klipsch rf 82mkII o le monitor audio bx 6 o kef q900.
    Io ti ho messo le torri ma prima
    conferma il tuo budget.
    anche perchè c'è da acquistare il pre phono.

Ciao Ciroschi, grazie mille per la risposta! Il problema è che in zona purtroppo c'è davvero poco (sono della provincia di Taranto) e ho davvero poco tempo a disposizione. Sicuramente i vostri consigli potrebbero aiutarmi a restringere la cerchia e fare un bel pò di km per andarne a sentire qualcuno.

Grazie ancora
    Angelo
    Ultima modifica di Stefanobest64; 09-10-2013 alle 16:09

Grazie ancora
    Angelo

Se vai a Taranto dovresti trovare un negozio che vende alta fedeltà, almeno penso. Se invece puoi raggiungere Monopoli, puoi andare da un mio amico negoziante, che si metterà, sicuramente, a disposizione. Dove puoi ascoltare vari ampli e diffusori.
    Saluti.

Ciro.
    Ciro da Salerno.

"Occhio non vede, orecchio non ode!" -
    http://www.milossaluciano.com/ciro.htm

Ciao a tutti ragazzi. Innanzitutto ancora grazie per gli aiuti che mi state fornendo! Ho contattato un negozio e mi hanno proposto questo amplificatore:

UNISON RESEARCH UNICO

Il prezzo sembra interessante, perchè loro me lo darebbero a Euro 850. Poi mi hanno suggerito dei diffusori Opera Gran Mezza 2012 a Euro 1350. Lo so, stiamo andando il doppio del mio budget. Uno sforzo lo potrei anche fare, ma pensate che la spesa e l'accoppiata sia adatta? Magari starei un pò più basso con i diffusori... Non so consigliatemi voi. Sono nel panico più totale!!!

Dimenticavo: Il modello è UNICO SILVER

Di nuovo qui. Essendo il costo troppo alto, e avendo alzato un pò il budget, il tipo mi ha offerto:

KLIPSCH RF 82 MKII
    ADVANCE ACOUSTIC MAX 450

Totale Euro 1800 compresi cavi di potenza e segnale.
    Che ne pensate? E' un buon rapporto qualità/prezzo? Scusate la mia indecisione e insistenza, ma sono davvero confuso. Posso alzare il budget ma ho paura di fare una cavolata... Alla fine preferisco spendere qualcosa in più ma essere più soddisfatto. Per quel prezzo c'è di meglio?

Grazie ancora ragazzi!
    Angelo

http://www.videohifi.com/magazine/numero-5/in-prova

Qui c'è una prova dell'UNICO per farti un idea, alla fine nomina anche l'accoppiata con le Opera. E' un ampli ibrido, secondo me molto musicale. Lo dovresti ascoltare....

Le Klipsch sono ottime casse dal rapporto q/p, io ho avuto le RF52 (le piccole col woofer da 13), sono casse che caratterizzano abbastanza il suono a loro modo, le devi ascoltare. L'Advance Acoustic non mi ha mai convinto forse per il rapporto q/p o forse perché son Francesi
    Ultima modifica di lorenz975; 10-10-2013 alle 16:20
    Ampli - ACCUPHASE E-280 / Diffusori - PROAC RESPONSE 1.5 / SaCd - MARANTZ SA-KI PEARL LITE mod by Aurion / Cavi - Segnale-QED Reference Audio 40 - Potenza-TELLURIUM Q BLUE/ Giradischi - TECHNICS SL1210 MKII Testina ADC psx40 / - Impianto Vintage // AMPLI - JVC JA-S31 // DIFFUSORI - RCF BR40// GIRADISCHI - Pioneer PL115D

x lorenz975:L'Advance Acoustic non mi ha mai convinto forse per il rapporto q/p o forse perché son Francesi
    ma che risposta è? lo hai ascoltato con le tue orecchie? Puoi fare questa citazione con cognizione di causa? Io posso dire che personalmente Marantz non mi piace perché ho avuto il pm8004. E poi che vuol dire per il rapporto q/p? Lo hai visto dentro come è costruito? Questi luoghi comuni non vanno esasperati, e ognuno deve consigliare cio che davvero ha ascoltato, e non soltanto per sentito dire, o perché è costruito in cina. Visto che cmq anche denon assembla in cina..

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •