Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

scelta nuovo amplificatore integrato

Ciao a tutti, vorrei avere qualche consiglio riguardo la scelta di un nuovo ampli integrato che andrebbe a sostituire il mio Rotel RA10. Il mio impianto è composto da diffusori Advent Maestro, foam appena sostituiti e casse praticamente nuove nonostante 20 anni di vita (ma usate pochissimo), appunto ampli Rotel RA10, lettore cd Technics SL-P777, anch'esso destinato ad essere sostituito (in proposito avevo aperto un'altra discussione e la scelta era caduta su Adiolab 8200 cd).
    Come diffusori possiedo anche un paio di Heco Victa 601 che mi soddisfano molto in rapporto al loro costo, ma le Maestro mi appagano di più, ascolto rock, new wave, trip hop ma non disdegno jazz/fusion. Il budget è fissato entro i mille euro e propenderei per il nuovo. Dimenticavo, oltre che cd ascolto moltissima musica liquida da un pc con player foobar, file in formato wav/flac ma anche hd. Grazie a tutti

Ciao,le tue advent mai sentite e non proprio idea della loro timbrica.. se con il ra10 il loro aspetto sonoro ti piace ..quanto meno sull'accoppiamento io ti proporrei qualcosa sulla stessa timbrica e comunque molto dinamico e vivace.
    ATOLL = potenza,dinamica... ariosità
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Le Advent Maestro, hanno un suono tipicamente americano , così ho letto, molto morbibo, per nulla affaticante e l'accoppiata col Rotel mi sembra buona ed equilibrata. Scusa Cinghio ma io non ho un orecchio allenato e non è che ho sentito molti apparecchi da poter fare dei confronti, dunque terrò in considerazione il tuo consiglio, ciao e grazie

presumo che tali aggettivi sono stati citati da audiofili.. e i termini quelli sono e quelli rimarranno per sempre nell'ambito hifi. detto questo rimanendo su rotel buono è un 1520... ma se vuoi augrade deciso l'atoll è quello che fa per te. ha quella dinamica in più che con la "morbidezza e con il nulla affaticante" darebbe quel fascino in più alle tue Advent
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Audiolab 8200A come impostazione si può amalgamare con le ADVENT
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Grazie Antonio, in effetti l'Audiolab è una prima scelta, soprattutto se poi verrà accoppiato all' 8200CD. Sabato però, in un negozio di Roma, ho visto questi apparecchi:
    Arcam FMJ A18 a 642 euro
    Micromega Tempo 1 a 619 euro
    Musical Fidelity M3I a 775 euro
    Nad 356 BEE a 652 euro
    Onix A 65 a 854 euro
    Rotel RA 12 a 712 euro (dac integrato per file da pc)
    e infine Wadia 151 PowerDac a 645 euro.

Premesso che ascolto, oltre ai cd, moltissima musica liquida, secondo voi tra questi ampli c'è qualcosa su cui vale la pena approfondire?

dopo essere stato in dubbio tra Nad 356, Rotel 1520 e Musical Fidelity M3I, alla fine, la scelta è caduta su quest'ultimo. Dovrebbe essere un'ampli dal suono neutro ed è abbastanza al disotto dei 1000 euro preventivati (775). Vale la pena buttarsi nel traffico di Roma per andarlo ad ascoltare?

sicuramente si'.

considera che il traffico sara' sicuramente meno stressante che un'eventuale acquisto sbagliato......

Ciao
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

Grazie Chimera. Considerato che il mio Rotel RA10 andrà a sostituire un vecchio Onkio A8500 Integra, oramai giunto al capolinea, collegato a un BR disk Sony, TV e diffusori Heco, pensi che l' M3I sia comunque un miglioramento rispetto all' RA10? E secondo te come si accoppierebbe coi diffusori Advent Maestro (che purtroppo non posso portarmi dal rivenditore...)?
    Ciao

ascolta anche l'Onix A65.........e se puoi anche l'Onix RA125........gran bel ampli.

ti porti le ADVENT con te??

purtroppo non conosco i tuoi diffusori quindi non ne ho idea.

Ciao
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

OK, grazie comunque.
    Antonio, la mia ovviamente era una battuta. Piuttosto: Audiolab 8200A o Musical Fidelity M3I ? Il primo lo devo ordinare senza poterlo sentire, il MF lo posso ascoltare e lo pagherei un po' di meno...
    Ciao ciao

voto il primo

Ok, anche io avrei scelto l' Audiolab ma ho letto benissimo anche dell'Onix A65...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •