Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

successore del Denon PMA 2000ae

Salve a tutti. Sono in procinto di vendere il mio ampli integrato Denon. Vorrei da voi un consiglio su quali macchine orientarmi per fare un passo in avanti. Il mio impianto due canali è quello in firma.
    Sto guardando:
    Primare i30
    Nad S300
    Nad M3
    Classé cap 2100
    Intendo stare su di un prodotto usato con un prezzo sui 1500/2000 euro.
    Cosa mi consigliate? Ascolto principalmente rock e pop.
    Lo so che timbricamente questi ampli sono diversi gli uni dagli altri, ma non ho alcuna preclusione a riguardo.
    Grazie.

Però il Primare I30 (lo ho ascoltato con le CM8 bene circa 2 anni fà con lettore AA) se qualche negozio lo ha ancora, per quella cifra forse lo compri nuovo (e non è poco): suona bene meglio dell' I21 che ho - costruzione impeccabile - suono molto pieno e fluido - mi è sembrato bello potente.
    Jakob
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

tra quelli i 2 NAD
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Davvero Antonio? Pensavo che il Classé avesse una marcia in più rispetto ai NAD.

Peraltro quale dei due NAD è migliore? HO sentito parlare bene dell'S300 e meno bene dell'M3.

Grazie

Citazione Originariamente scritto da jakob1965 Visualizza messaggio
    Però il Primare I30 (lo ho ascoltato con le CM8 bene circa 2 anni fà con lettore AA) se qualche negozio lo ha ancora, per quella cifra forse lo compri nuovo (e non è poco): suona bene meglio dell' I21 che ho - costruzione impeccabile - suono molto pieno e fluido - mi è sembrato bello potente.
    Jakob
    Grazie Jakob. Forse però il Primare è quello che mi fare meno un passo in avanti rispetto al mio Denon...

Potrei aggiungere anche Krell S300i e Luxman L507U tra i papabili.

allora adesso il 507u
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da dolly80 Visualizza messaggio
    Grazie Jakob. Forse però il Primare è quello che mi fare meno un passo in avanti rispetto al mio Denon...
    Stessa fascia ma impostazioni differenti. Ci aggiungo il Moon I3.3,eccellente.

Cosa ne pensate dell'accoppiata Classé CP500 e CA101 rispetto agli integrati sopra citati?

Nessuno?

Da possessore del PMA 2010 se mai dovessi upgradare in salita solo una marca mi viene in mente LUXMAN
    Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

Con i tuoi diffusori trovati un Luxman in classe A.
    Ti direi Sudgen A21SE ma per il genere che ascolti...
    entrambi usati sui 2.000€
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Bè thunderstruck degli AC/DC non viene poi così male --- persino con le minima !!
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Scherzi a parte é un grande ampli il 21 SE e direi omnivoro e non potrebbe essere altrimenti perché ascolto di tutto. Su un sito inglese Patrick Miller (della Sugden) lo dichiara un single ended (boh e straboh!!!). Lo inserirei in rosa (ero timido avendolo) se ti piace il suono morbido vellutato ma comunque preciso e corretto timbricamente. Rende molto bene con le voci sia pop (Streisand - Celine Dion che soul (al Jarreau ----) ma anche la Netrebko viene fuori bene (veramente anche Neil Young) .. C'é aria tra ogni strumento e le voci. Dicono che sia un mini masterclass non in bilanciato (altro boh e straboh)
    Da ascoltare insieme ai Luxman ed (ricambio) i Mc sicuro

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •