|
|
Risultati da 16 a 30 di 34
Discussione: Ampli e diffusori, primo impianto Rock
-
22-09-2013, 23:41 #16
Nad + klipsch......vedi firma: ACCOPPIATA ECCELLENTE
!!!
Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
- lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396
-
29-09-2013, 14:16 #17
Junior Member
Ciao a tutti,
terzo rivenditore, una delusione.
Sentito il mio budget mi ha detto che mi sconsiglia l'hi fi. Mi ha proposto
ampli multicanale DenonAVRX2000 e 2 B&W 685.
Mi ha detto che questo sintoampli suona come un ampli stereo di pari prezzo e che le casse le posso mettere tranquillamente sul mobiletto al lato della tv.
Mi è sembrato un approccio strano e svilente.
Ma non demordo quindi dovrò andare in Veneto per sperare di fare un pò di ascolti.
Obiettivo ascoltare:
Monitor audio RX6
Dali zensor 5
Dali Ikon 5 mk2
Epos epic 5
Klipsch rf62 con cambridge ...
Tesi 560
Son ben accetti sia consigli se conoscete dei rivenditori sia per le accoppiate con l'ampli.
Spero che le Monitor audio o le Dali siano una via di mezzo tra le epos e le klipsch.
@cinghio: le epos magari non sono proprio adatte per il rock ma mi hanno dato una tridimensionalità del suono che da ignorante non avevo mai sentito prima, e mi è piaciuta. E poi con le voci sono fantastiche. Ed è vero, mai affaticanti come il velluto.
Con Dali, Monitor audio, o Klipsch si raggiunge la stessa tridimensionalità?
Spero di sentirle.
@Ivan, vedo che sei amante delle Klipsch e anche dell'hard rock! Dovrei riascoltarle per compararle con gli altri diffusori.
Ma come vanno le rf82 con il nad 316!?!?! vabbe la sensibilità ma il 316 mi sembrava piccolino. Riesci ad avere anche tridimensionalità del suono (separazione, spazialità ...), come vanno con le voci ?
Grazie a tutti per il supporto.
-
29-09-2013, 14:32 #18
Solo un venditore da supermercato poteva darti un consiglio del genere!
Devo ancora incontrarlo in questi negozioni da elettrodomestici un venditore che ne capisca almeno quanto me, non pretendo di più!Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6
-
29-09-2013, 14:55 #19
Ti assicuro che il nad è Super con le RF 82: necessitano di parecchie ore di rodaggio.....ma i watt del piccolo 316 si sentono tutti.
Voci veramente ottime, super spazialità, si sente che sono nate per il metal / pop / rock......Non adatte per classica / jazz.
Cmq se vuoi sei invitato per una sessione d'ascolto......
Ciao e buona domenicaProiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
- lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396
-
29-09-2013, 16:24 #20
DenonAVRX2000 + 2 B&W 685 = nad 326bee + klipsch 62 mkii o 82 mkii o monitor audio
credo che la matematica non sia il suo forte.
e poi è fuori budget.
ricordati che le klipsch hanno bisogno di molte ore di "rodaggio" per rendere al meglio.
non demordere,continua ad cercare ed ascoltare.
-
29-09-2013, 16:35 #21
Ciao,anche io sono interessato alle klipsch,visto che ho un nad 326+boston e vorrei cambiare le boston.
Sono indeciso tra le rf 82 e le rb 81.Però le MkII.
motivo : le torri le potrei mettere quasi agli angoli della sala di 25mq e vicino alla parete, circa 40cm
invece le 81 le metterei ai lati della tv.
in futuro metterei un sub klipsch sw110,più che sufficente per me e lo metterei a metà sala vicino al muro.
illuminami per favore.grazie
Ultima modifica di Stefanobest64; 29-09-2013 alle 16:36
-
29-09-2013, 23:01 #22
Advanced Member
da quello che scrivi e si capisce che ti piace molto la parte media (voci) be detto questo da premettere che diffusori permettendo per uscire una bella voce servono anche elettroniche adeguate. detto questo partirei consigliarti l'impronta giusta.
le RX6=sono ottime come calbaggio,costruzione,estetica e suono molto aperto e limpido. un po nasali,cioè voci parecchio arretrate ma si può equilibrare con l'amplificazione ecc...
Epos=come hai ben capito e già riportato prima sono molto lineari.. quindi se ti piace un ascolto "educato" qui sei nella direzione giusta.. le vedo poco arroganti per un rock
klipsch 62= a priscindere dall'amplificazione sei proprio su un altro sentire.. diffusori molti aperti,squillanti e con bassi pronunciati ma secchi e non sporcano lo spettro.. per musica rock non c'è di melgio.le collegherei proprio al cambrige che conosco bene.
DALI= diffusori canadesi... fatti bene e un suono che si avvicina alle Epos.. molto educate e anche qui un basso parecchio articolato e voci in linea con il resto. buone direi
Tesi= classici diffusori che possono suonare "scatolate" come invece da tenere testa a diffusori da 2000€ bisogna essere smagliziati nel resto della catena per far tirar fuori il loro meglio.Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference
-
29-09-2013, 23:02 #23
Advanced Member
Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference
-
29-09-2013, 23:51 #24
Penso che cinghio sta consigliando la direzione giusta !!
Ma per come la vedo io le torri sotto i 1000€ non daranno mai quel vero sound Rock!
Mi vengono in mente quelle vecchie casse a 3 vie con woofer da 25/30 cm a sospensione tela!
tipo Klipsch Heresy 3 .Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6
-
30-09-2013, 23:25 #25
-
17-11-2013, 15:10 #26
Junior Member
Ciao a tutti,
è passato un pò di tempo e sono riuscito a fare ulteriori ascolti,
anche se devo dire che non ho avuto opportunità di ascoltare Monitor Audio
che stranamente non trovo da nessuna parte.
Inoltre dopo questi ascolti forse mi piace un diffusore più versatile in modo da apprezzare non solo il rock.
Primo rivenditore:
Ho potuto ascoltare Dali zensor 7 con ampli myryad mi 120
e relativo lettore. (Naturalmente fuori budget ... questi rivenditori insistono)
Il tutto equilibrato, basso articolato, discreta separazione e tridimensionalità,
e se necessario alzare il volume i diffusori e l'ampli non si tiravano indietro.
Devo dire che per un ambiente da 20, 25mq woofer da 7" sono al limite della troppa esuberanza ...
Non mi sono dispiaciute fanno il loro dovere, ma ad un primo ascolto mancano di un qualcosa che alcuni definiscono "fun factor".
Secondo voi sbaglio io con la mia inesperienza e magari sono diffusori che apprezzerò di più col tempo?
Altra accoppiata altro rivenditore:
In attesa di poter ascoltare con ampli AAcrescendo o Vela o Cambridge con :
Rega RS3
Sonus faber ToyTower
Epos epic 5
Ho ascoltato sempre naturalmente fuori budget (si mettono di impegno in questo ...):
naim nait 5i + EPOS M22i
Beh devo dire che l'ascolto mi è piaciuto. Spazialità come non avevo sentito prima separazione degli strumenti buona, alti raffinati, e una versatilità che non mi sarei aspettato con diversi generi. Diciamo che la resa con il rock è discreta, a tutto vantaggio della resa con gli altri generi.
Il problema è che sono fuori budget, riuscirei ad avere questi diffusori ad 2\3 del prezzo di listino. Dite che ne vale la pena fare uno sforzo del genere?
Comunque sia, con questi pochi ascolti mi sono demoralizzato e mi sa che devo cercare di alzare il mio budget per Torri + Ampli.
Secondo voi per avere qualcosa di decente senza strafare si riesce a rimanere sotto i 1500?O si deve andare sui 2000?Devo dire che sono lontano dalle mie aspettative e che per spenderne 2000 dovrei veramente gridare al miracolo e vedere i santi in sala.
Sull'usato non so come muovermi ma almeno per i diffusori vorrei rimanere sul nuovo.
Grazie a chi volesse consigliarmi ancora.
Al prossimo ascolto.
-
17-11-2013, 15:32 #27
Advanced Member
Ciao
ascolta se hai 1500€ o pochino di più di budget.. come vedi su questa fascia di prezzo si comprano macchine "consumer" ma con un giusto compromosso tra risultato,resa sonica e soldi spesi.
detto questo io ti consiglio vivamente il Naim5i nuovo (tra l'altro un assegno circolare) non puoi non trovarti bene.. come potrebbe essere anche un exsposour.
i diffusori se ti piace un rock ascoltabile,nel senso non metal.. le epos con il naim vanno benissimo. rispecchiamo anche altri generi qual'ora da parte tua l'appetito vien mangiando.
se invece vuoi un ascolto più pungente con piatti da "spacca orecchie" allora una RF52/62 vanno benissimo.Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference
-
17-11-2013, 17:39 #28
Hai provato ha pensare alle Cervin Vega magari nell'usato.......non sono bellissime con bordo rosso pero fanno quello che cerchi spendendo poco......
-
17-11-2013, 21:30 #29
Sono d'accordo.
Le Cerwin Vega non saranno equilibratissime, ma hanno un impatto che poche altre hanno.
Alta efficienza, costo molto ragionevole e col rock ci vanno a nozze.IMPIANTO 1: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Dante DVS - Powersoft Ottocanali 8K4 Dsp Dante - PMC IB1s in triamplificazione
IMPIANTO 2: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Naa - Rme Adi2 Dac - Mc2 s1400 - Wilson Sophia 2
-
24-11-2013, 17:10 #30
Junior Member
Ciao a tutti,
mi sono reso conto che, come voi avete sempre consigliato sul forum, bisogna ascoltare, veramente risulta importante.
Purtroppo ci sono marchi che è difficile ascoltare dalle mie parti , tipo Cerwin Vega,Monitor Audio, Tannoy (la tannoy revolution dc6t se, alcuni ne parlano bene altri no ...).
Nell'attesa di ascoltare quello che passa il convento :
Rega RS3
Sonus faber ToyTower
Epos epic 5
Vi chiedo un parere, varrebbe la pena spendere 500 eur in più per Epos M22i rispetto alle Epos epic 5 ??? (torre in fascia 1000 eur). Sono effettivamente di livello superiore?
Attendo di sentire qualche diffusore in questa fascia e probabilmente dovrò alzare il mio budget, come detto sopra.
I diffusori li prenderei sul nuovo,per l'elettronica se necessario vi chiederò un aiuto sull'usato.
Mandi e Grazie.