Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Accuphase E-460 oppure P-4200 & "vecchio" preamp

Buongiorno a tutti,
    sono in procinto di upgradare l'impianto in firma e sono un po' combattutto sulla possibilità di andare di integrato Accuphase E-460 oppure soluzione finale Accuphase P-4200 + (per adesso) un pre di vecchia generazione, stile un C-275.

Immagino che la sezione pre del 460 sia più evoluta del C-275 (1995), per esempio con l'AAVA per il volume, e pure molto ben alimentata, schermata, ecc. Ma siamo ai livelli di un preamp separato, di qualche generazione fa?
    Prima o poi mi doterei di un pre recente.

Per quanto riguarda la sezione finale come si pongono il 460 e il 4200?

P.S.Anche se a livello ideologico mi piace e non avrei problemi di calore ecc in quanto le elettroniche sono in un'altra stanza, non ho per ora preso in considerazione la classe A per il fatto che su questo impianto "ascolto" anche film.
    Tuttavia se dovessi prenderla in considerazione, presumo che un A46 potrebbe farcela tranquillamente: non mi piace l'ascolto "violento", uso l'impianto per diverse ore al giorno e mi tengo sempre attorno ai 75dB, che nella mia stanza e con le 801 Matrix S3 significa circa che arrivo al massimo a 30W (raramente e solo per alcuni brevi picchi), almeno secondo i Vu Meter del 303x.

P.P.S Per varie ragioni prendo in considerazione solo Accuphase

Tnx!
    Ultima modifica di Tiamat; 08-09-2014 alle 16:17
    1) Sorgente Accuphase DP-75 | EQ/DAC Accuphase DG-58 | Pre Accuphase C-2420 | Finale Accuphase A-46 | Diffusori Pioneer/TAD S-2EX | Trattamento RPG Cinemusic
    2) CD Accuphase DP-80L
    | DAC Accuphase DC-81L | FM Accuphase T-106 | EQ Accuphase G-18 | Pre Accuphase C-280V
    | Ampli Accuphase E-303x | Diff. B&W 801 S3

io andrei senza ombra di dubbio su pre e finale, se poi come dici il pre e provvisiorio ci molti pre Accuphase interesanti sicuramente anche meglio di quello interno del 460....

Ideologicamente parlando andrei dritto anche io sui due telai separati, ma chiaramente i costi lievitano parecchio.
    Soprattutto per i preamp di livello, Accuphase é veramente piuttosto caruccia.

Per questo avrei voluto valutare l'idea di un 460, e vedere se andrei realmente a perdere parecchio.
    1) Sorgente Accuphase DP-75 | EQ/DAC Accuphase DG-58 | Pre Accuphase C-2420 | Finale Accuphase A-46 | Diffusori Pioneer/TAD S-2EX | Trattamento RPG Cinemusic
    2) CD Accuphase DP-80L
    | DAC Accuphase DC-81L | FM Accuphase T-106 | EQ Accuphase G-18 | Pre Accuphase C-280V

Purtroppo hai scelto un marchio che costicchia e se vuoi le ultime novità uno scotto lo devi pagare.

Le cose sono due o ti adatti prendi dell'usato in ottime condizioni qualcosa trovi anche in giro, non recentissimo ma sicuramente meglio di un'integrato oppure ti tappi il naso prendi l'integrato........che pur ottimo non mai e poi a livello di un pre e finale dello stesso marchio

Secondo il tuo punto di vista un'integrato da 8600€ puo suonare come un pre e finale dello stesso marchio dove il solo finale costa più dell'intero integrato???

Beh, sicuramente un'accoppiata 2420/2820 & P4200 sarà migliore di un E-460, ma la domanda é (come sempre): l'*enorme* maggiore esborso poi "si sente" sul serio? Perché capisco la qualità, ma i pre Accu sono veramente carissimi, soprattutto nella fascia media.

Purtroppo non ho la possibilità di ascoltare fisicamente le varie accoppiate, men che meno provarle nella mia sala audio, quindi l'unica é raccogliere più pareri possibili
    2) CD Accuphase DP-80L

Comunque ho deciso di tagliare la testa al toro: comincio con il prendermi un finale Accuphase (presumo A-46, alla fine al mio livello di ascolto di 70-75dB e nella mia stanza non mi servono enormi wattaggi, oppure C-4200 per star sul sicuro) e per intanto lo piloto con l'Oppo 105 in bilanciato.
    Tanto ho solo bisogno di ingressi digitali e tutto quello che mi serve può essere switchato dall'Oppo, che ha anche un controllo volume a 32bit e a meno di drastiche diminuzioni di volume non dovrebbe perdere informazione.

Poi in futuro vedrò se e quando aggiungere un pre, rigorosamente dopo averlo provato nella mia stanza per vedere se ci sono sul serio differenze udibili
    Ultima modifica di Tiamat; 09-09-2014 alle 12:51
    2) CD Accuphase DP-80L

credo sia la scelta migliore, il pre rende un'ascolto normale, un'ascolto eccellente....

2112luca
    il pre rende un'ascolto normale, un'ascolto eccellente
    Infatti é proprio quello che voglio appurare.

Considerando che ho solo l'Oppo 105 come sorgente, che tutto nasce da lì o arriva lì in digitale, e poi é convertito in analogico (si presume benino) dal Sabre dell'Oppo, mi piacerebbe vedere come un ulteriore passaggio in un preamplificatore possa influire sul suono.

Perché per ora ho letto tutto e il contrario di tutto: chi dice che togliere il pre dona "trasparenza" al suono, chi dice invece che lo rende troppo "asettico" meno "musicale".

Per me son termini che rendono l'idea ma sono anche termini a cui posso adeguarmi modificando la curva di intervento del Dirac o spostando qualche pannello fonoassorbente nella stanza (IMHO variabile molto significativa, e quindi le prove in altri luoghi non mi danno mai un'idea precisa).

Ultima modifica di Tiamat; 09-09-2014 alle 15:46
    2) CD Accuphase DP-80L

Un buon pre deve dare anche maggiore naturalezza e sopratutto tridimensionalità.....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •