Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Question Pre e finale Rotel: quali diffusori pilotare?

Salve a tutti, mi presento il mio nome è antonio e spesso leggo il vostro forum
    Scrivo il mio primo post per prendere con voi una decisione sui diffusori da acquistare.

A Breve sarò possessore dei seguenti componenti:

PRE Amplificatore ROTEL RC-1550
    Amplificatore finale di potenza ROTEL RB-1562

Ho grossi dubbi e lacune da neofita circa la scelta dei diffusori. Innanzitutto questo sarebbe il mio primo impianto di livello medio-alto. La stanza è abbastanza piccola (4x3 mt.) e non vorrei saturarla con bassi troppo potenti. piuttosto preferisco un suono pulito e deciso sui medi e alti. Utilizzo l'impianto per il solo ascolto stereo di musica: per la maggior parte ascolto rock classico, rock-blues acustico, ma anche jazz e classica. Niente giochi, film o ascolti 3D.

Ero orientato ad acquistare un prodotto B&W, in linea di massima le CM5 ma ancora non ho avuto modo di ascoltarle.
    Innanzitutto le componenti PRE e Finale riescono a pilotarle degnamente? C'è qualche altra soluzione che abbinata ai ROTEL possono offrire un'esperienza superiore?

la coppia di componenti ROTEL la ritenete scarsa, o mi permette di scalare in futuro anche con diffusori più prestanti quando cambierò ambiente di ascolto?

grazie infinite per l'aiuto
    ciao
    Ultima modifica di otooo; 12-08-2013 alle 17:58

su quale lato posizioni i diffusori?
    Mi piace l'idea di partenza che hai avuto.....stanza è abbastanza piccola (4x3 mt.) e non vorrei saturarla
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Mi hai fatto venire il dubbio, ho appena misurato la stanza ed è praticamente quasi un cubo: 3,70*3,40; Comunque le posiziono seguendo il lato più lungo della stanza. Per ora soluzione mensola, ma mi devo sforzare di trovare la giusta distanza dal muro.

grazie mille per l'aiuto
    a.

CM 1 è sono più che sufficienti

immaginavo.. mi orienterò sulle CM1 allora, almeno fino a quando non cambierò la sala di ascolto.

Tuttavia, gli amplificatori pre e finale ROTEL che ho scelto possono essere sfruttati in futuro con diffusori più grandi e in sale più ampie? Qualcuno ha avuto esperienza con questa configurazione PRE e Finale?

grazie ancora

alla qualità non c'è mai fine, se alle CM 1 gli dai anche amplificazioni migliori ti sorprendono per cosa sono capaci di fare

antonio, tu cosa consigli come amplificatore adatto per il mio caso e alle CM1? budget max 1300 euro

starei sull'integrato e per rimanere in casa il nuovo Rotel RA 1570

siamo in budget, ma mi hai spiazzato:120 + 120 W RMS su 8 ohm
    mentre sull'info sheet delle CM1 parla di Raccomanded amplifier power: 30W - 100W into 8ohm

è da non tenere in considerazione?

da non considerare

CM1 o CM5 ?
    Valle a sentire e vedrai che scegli le CM5!
    Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

Citazione Originariamente scritto da Old Funk Visualizza messaggio
    CM1 o CM5 ?
    Valle a sentire e vedrai che scegli le CM5!
    Per l'ambiente d'ascolto di cui dispongo (3,40x3,70), si rifletteva sul fatto che forse erano più adeguate le CM1 e investire di più su un Amplificatore potente (RA-1570) che possa supportare un futuro upgrade dei diffusori in futuri ambienti d'ascolto più grandi.
    Ad ogni modo le ascolterò entrambe: CM1 e CM5.

non solo più potente ma anche più qualitativo

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •