|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: differenza tra preampli integrato e separato
-
16-07-2013, 21:20 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Jun 2013
- Messaggi
- 138
differenza tra preampli integrato e separato
ciao ragazzi,
devo scegliere un sintoampli per costruire il mio HT. Al di la del tipo vorrei che avesse i pre per integrare, piu avanti, un amplificatore da collegare ai frontali. Parlando pero' con un negoziante oggi quando gli ho detto sta cosa a storto un po' la bocca. Nel senso che mi ha detto di acquistare un pre amplificatore a parte se voglio qualità e nn usare quello del sinto-ampli perchè non è controllabile.!.!.!.!. Al di la che non posso perchè non avrei la parte video... Ma cmq che vuol dire che non è controllabile. Quello che montano sugli integrati non è buono? Considerate che ho scelto un marantz sr6007.
grz Marco
-
16-07-2013, 23:54 #2
Solitamente i pre, così come i finali di potenza, sono oggetti che sono di categoria superiore alla maggior parte degli ampli integrati, quanto meno sino alla fascia media, si dovrebbe arrivare ad ampli integrati di alto livello per avere la stessa qualità.
Questo come regola generale, poi dipende sempre da caso a caso.
Stesso discorso per le differenze tra sintoampli HT, se usati in ambito solo stereo ed ampli stereo dedicati, a parità di classe sono meglio dal punto di vista sonoro quelli a 2 canali.
CiaoUltima modifica di Nordata; 19-07-2013 alle 16:02
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
19-07-2013, 15:59 #3
Senior Member
- Data registrazione
- Jun 2013
- Messaggi
- 138
-
19-07-2013, 16:13 #4
dipende dal metro di misura che ognuno ha e rispetto a cosa.....per me è migliore di qualcuno sempre in ambito HT ma in senso assoluto è scarso
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
19-07-2013, 16:18 #5
A parte che questa è la Sezione dedicata al due canali e l'integrato che citi è un multicanale, pertanto non proprio in tema, direi che sono domande a cui non si può dare una risposta poichè le variabili sono tantissime.
L'integrato che citi è un buon ampli multicanale e costa quasi un migliao di Euro, compresi 7 ampli finali, che valore puoi dare alla sua parte pre, compresa tutta la parte digitale per la decodifica? 300 - 400 € (forse)?
I pre stereo in commercio partono in media dai 2000 € in su, se di qualità si sale anche di parecchio nella cifra, pertanto credo che la risposta sia già qui.
Se hai intenzione di usufruire al meglio sia del multicanale che dello stereo ti consiglierei di fare una cosa molto semplie, ti realizzi due impianti indipendenti con in comune solo i diffusori frontali oppure, però si complica un pelino la cosa, con in comune un finale stereo che pilota i frontali e due pre separati (uno 2 canali ed uno multi) da commutare su quel finale, con in più un finale 5 (oppure 3) canali per il resto, collegato in modo fisso al pre multicanale.
In questo modo avrai la parte stereo al meglio e lo stesso dicasi per l'HT (io ho optato per questa seconda soluzione).
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).