Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

-Concordo ma le rb61 non ci stanno, pensavo alle KEF Q15 che ho visto usate su subito.it ma non ci stanno neppure quelle....
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Dunque... Sì, forse le RB-61 possono entrarci (che peccato, per qualche cm anche le 81... vedrò cosa fare...)
    Però a questo punto, non conviene comprare le Klipsch più economiche di tutte (quindi le 51), da usare principlamente per le medio ed alte frequenze e dedicare il subwoofer (ad esempio un JBL Northridge E150Pch o un ONKYO SKW-208) per le basse frequenze? In questo caso però l'ampli credo che lo debba cambiare, visto che se non erro, il NAD non ha l'uscita Pre Out come l'Onkyo a-9030/a-9050.

Oppure come sub un Klipsch SW-350...
    Ultima modifica di simoroma1995; 05-07-2013 alle 14:50

PEr l'ampli, comfermo per il NAD316.
    Ne ho sentiti molti in quella fascia di prezzo prima di prenderlo (in realtà mi è stato regalato, ma volevo proprio quello), e mi è sembrato il miglior compromesso tra dinamica, trasparenza e timbro... almeno secondo me.

Citazione Originariamente scritto da alby76 Visualizza messaggio
    PEr l'ampli, comfermo per il NAD316.
    Ne ho sentiti molti in quella fascia di prezzo prima di prenderlo (in realtà mi è stato regalato, ma volevo proprio quello), e mi è sembrato il miglior compromesso tra dinamica, trasparenza e timbro... almeno secondo me.
    E se in futuro ci volessi collegare un sub attivo?

prendi un sub con gli ingressi dagli speakers.. è semplice.
    dall'ampli esci con i cavi dai diffusori,entri nei connettori del sub e da quest'ultimo esci e vai alle casse
    Citazione Originariamente scritto da simoroma1995 Visualizza messaggio

Non ho capito molto bene... Perdonami! Ho visto che dietro il sub ci sono dei connettori per le casse... Intendi quelli? Come funzionerebbe in particolare la cosa..? Perchè anche riprovando a leggere il tuo messaggio, purtroppo non sono riuscito a capire bene.

allora in quei connettori dietro il sub ci colleghi le casse R/L se nella vaschetta connettori c'è solo l'ingresso quindi "IN"
    parti dall'ampli rispettando oviamente la polaritàcon i soliti 4 cavi che vanno alla rispettive casse e da li appunto parti con altri 4 cavi che antrano nel sub... praticamente è come se volessi collegare altre due casse contemporaneamente..
    soltanto che il sub in questo modo rileva il segnale e lo amplifica...
    diverso invece se dietro la vaschetta c'è IN e OUT in quel caso esci dall'ampli con i cavi R/L ed entri nel sub
    poi esci e vai nelle casse..

Ah quindi se non ho capito male... Nel caso in cui io avessi un sub con solamente 2 ingressi IN (R/L), parto dal sub e collego i cavi da dietro al sub fino all'ampli come se dovessi collegare altre 2 casse contemporaneamente, nello stesso spazio dove c'è scritto "speakers"? http://audiotrends.com.au/sldigital/...allery_192.jpg

Quindi da speaker dell'ampli su right partirebbero 2 cavi neri e 2 rossi e su left sempre 2 neri e 2 rossi? Solo che uno nero/rosso va alle Klipsch e l'altro nero rosso nell'in del subwoofer (se avesse solo IN)?

Ed un'altra cosa... Come amp posso eventualmente utilizzare il mio? http://www.eu.onkyo.com/en/products/...ml?tab=Details

Perche in teoria con questo amp riuscrei a sentire la diff tra un mp3 ed un flac, invece non la sento credo per colpa delle casse (?)
    Ultima modifica di simoroma1995; 06-07-2013 alle 08:24

Citazione Originariamente scritto da simoroma1995 Visualizza messaggio
    Il 316 non ha le uscite sub in linea, il 326 si, ma costa di più

permettimi di consigliarti il Nad c326bee che ha le uscite sub e anche pre.
    Per le casse vedi anche le kef,peccato che non puoi mettere le Q300 ma vedi anche la seie C.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •