|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Opinioni e Revisione Luxman L2
-
24-06-2013, 18:27 #1
Junior Member
Opinioni e Revisione Luxman L2
Ciao Ragazzi mio zio mi ha regalato un luxman l2 esteticamente non è messo bene anzi tutt'altro però suona da dio,
visto che è stato lasciato al suo destino 10 anni dentro uno sgabussino prima di accenderlo ho dato una bella "mano" di pray per i contatti secondo voi in questo lungo periodo di tempo che è stato fermo qualche componente si può essere rovinato?
vi dico che lo ho collegato con delle SANYO S-X 6110 a 8 ohm con woofer da 20 a vederle non sembrano un granchè però suonano discretamente e per rafforzare il basso ho attaccato ad un'uscita dell'ampli un sub da auto da 25cm però 4 ohm di buona manifattura che dite i suoi 4 ohm possono stressare l'uscita dell'ampli che esce a 8ohm?
ho notato un'altra cosa che da quando lo ho 2-3 mesi ho cambiato già 3 volte i valvolini dei finali inoltre però ho notato che quest'ultimi si "bruciavano" solo quando a volume elevato avevo attaccato temporaneamente casse a 4 ohm può essere questo il problema ( non il sub l'uscita dove si trova collegato il sub non è mai saltato il valvolino comunque li l'ho cambiati lo stesso per stare sicuri). Quindi il problema dei fusibili secondo voi può essere legato al collegamento delle casse 4 ohm?
Scommetto che non ne potete più di leggere comunque ho ancora un'altra domanda (anzi 2) cosa ne pensate di questo ampli ?(sono un ragazzo e quindi principalmente ascolto mp3 e quasi perniente wav quindi non posso apprezzarlo a pieno e volevo chiedere un vostro parere e poi non ho l'orecchio allenato.
Quest'altra domanda invece è rivolta principalmente ai possessori di questo ampli che cosa influenzano i seguenti "bottoni"?
SubSonic 25Hz
Hight Out 7kHz
mono (più di tutti quest'ultimo gli altri due sono "filtri" giusto?)
Vi ringrazio per qualsiasi risposta CIAOOOOUltima modifica di wolfy; 24-06-2013 alle 18:31
-
24-06-2013, 19:06 #2
Sì..! La seonda uscita amplificata "B" è già in parallelo alla "A". Se poi colleghi un bobinone a 4 ohm fai vedere al Luxman i sorci verdi.
Sì..! vedi sopra... (povero ampli...)
sono frequenza di taglio:
passa alto a 25 Hz per alleggerire la gamma bassa
passa basso a 7 kHz per smussare la gamma alta
PS:
non conosco questo integrato, ma al caval donato..........
consiglio una ricappatura dei condensatori presso un tecnico qualificato o il centro assistenza. Non dovresti spendere cifre folli ma imho ne vale la pena.Ultima modifica di ric236; 24-06-2013 alle 19:10
NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6 - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650
-
24-06-2013, 19:39 #3
Junior Member
e quindi mi consiglieresti di levare il sub a 4ohm in pratica? e se collego in serie prendendo l positivo da una cassa ed il negativo dall'altra ?
Ultima modifica di wolfy; 24-06-2013 alle 20:26
-
24-06-2013, 23:12 #4
Lascia perdere quel sub.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
25-06-2013, 08:35 #5
Junior Member
dici non ci sarebbe nessun modo per collegarlo e far lavorare bene l'ampli vero?