Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Wink Opinioni e Revisione Luxman L2

Ciao Ragazzi mio zio mi ha regalato un luxman l2 esteticamente non è messo bene anzi tutt'altro però suona da dio,
    visto che è stato lasciato al suo destino 10 anni dentro uno sgabussino prima di accenderlo ho dato una bella "mano" di pray per i contatti secondo voi in questo lungo periodo di tempo che è stato fermo qualche componente si può essere rovinato?

vi dico che lo ho collegato con delle SANYO S-X 6110 a 8 ohm con woofer da 20 a vederle non sembrano un granchè però suonano discretamente e per rafforzare il basso ho attaccato ad un'uscita dell'ampli un sub da auto da 25cm però 4 ohm di buona manifattura che dite i suoi 4 ohm possono stressare l'uscita dell'ampli che esce a 8ohm?

ho notato un'altra cosa che da quando lo ho 2-3 mesi ho cambiato già 3 volte i valvolini dei finali inoltre però ho notato che quest'ultimi si "bruciavano" solo quando a volume elevato avevo attaccato temporaneamente casse a 4 ohm può essere questo il problema ( non il sub l'uscita dove si trova collegato il sub non è mai saltato il valvolino comunque li l'ho cambiati lo stesso per stare sicuri). Quindi il problema dei fusibili secondo voi può essere legato al collegamento delle casse 4 ohm?

Scommetto che non ne potete più di leggere comunque ho ancora un'altra domanda (anzi 2) cosa ne pensate di questo ampli ?(sono un ragazzo e quindi principalmente ascolto mp3 e quasi perniente wav quindi non posso apprezzarlo a pieno e volevo chiedere un vostro parere e poi non ho l'orecchio allenato.

Quest'altra domanda invece è rivolta principalmente ai possessori di questo ampli che cosa influenzano i seguenti "bottoni"?
    SubSonic 25Hz
    Hight Out 7kHz
    mono
    (più di tutti quest'ultimo gli altri due sono "filtri" giusto?)

Vi ringrazio per qualsiasi risposta CIAOOOO
    Ultima modifica di wolfy; 24-06-2013 alle 18:31

Citazione Originariamente scritto da wolfy Visualizza messaggio
    i suoi 4 ohm possono stressare l'uscita dell'ampli che esce a 8ohm?
    Sì..! La seonda uscita amplificata "B" è già in parallelo alla "A". Se poi colleghi un bobinone a 4 ohm fai vedere al Luxman i sorci verdi.

Quindi il problema dei fusibili secondo voi può essere legato al collegamento delle casse 4 ohm?
    Sì..! vedi sopra... (povero ampli...)

Quest'altra domanda invece è rivolta principalmente ai possessori di questo ampli che cosa influenzano i seguenti "bottoni"?
    SubSonic 25Hz
    Hight Out 7kHz
    mono (più di tutti quest'ultimo gli altri due sono "filtri" giusto?)
    sono frequenza di taglio:
    passa alto a 25 Hz per alleggerire la gamma bassa
    passa basso a 7 kHz per smussare la gamma alta

PS:
    non conosco questo integrato, ma al caval donato..........
    consiglio una ricappatura dei condensatori presso un tecnico qualificato o il centro assistenza. Non dovresti spendere cifre folli ma imho ne vale la pena.
    Ultima modifica di ric236; 24-06-2013 alle 19:10
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

e quindi mi consiglieresti di levare il sub a 4ohm in pratica? e se collego in serie prendendo l positivo da una cassa ed il negativo dall'altra ?
    Ultima modifica di wolfy; 24-06-2013 alle 20:26

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Lascia perdere quel sub.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

dici non ci sarebbe nessun modo per collegarlo e far lavorare bene l'ampli vero?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •