Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Upgrade ampli per monitor audio rx8

Ciao a tutti, la mia domanda è la seguente: posseggo l'arcam in firma FMJ a18, potrei cambiarlo con un fmj a38 conguagliando una bella differenza.... secondo voi vale la pena o no?
    Grazie dei consigli.
    Hegel H190 - dynaudio evoke 30 - audioquest type 5

tra i due sì.....se avessi avuto l'A 19 era diversa visto che l'erede del 18 è di tutt'altra pasta
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ah dici che tra il 18 e il 19 c'è stato un grande salto?
    Comunque faro' sta cosa mi sa che sono già abbastanza convinto...mi sembra di non sfruttare a dovere le mie casse con questo.
    Grazie.

sì totalmente rivisto
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da crik Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, la mia domanda è la seguente: posseggo l'arcam in firma FMJ a18, potrei cambiarlo con un fmj a38 conguagliando una bella differenza.... secondo voi vale la pena o no?
    Grazie dei consigli.
    Io il salto l'ho avuto tra l'a18 e l'a28, in termini di dinamica e di corrente (mi serviva qualcosa anche a bassi volumi e il 28 ora me lo da, il 18 no)...quindi credo proprio che avrai un bel po' in più, tra il 28 e 38 invece mi è stato detto che il salto non è così netto, almeno per la corrente, da quel che ho capito il 28 ha lo stesso trasformatore del 38. Ma qui andiamo su aspetti per cui mi sono fidato di quel che mi è stato detto. Il 38 non ha avuto buonissime recensioni ma secondo me è un bell'ampli. Occhio , se li utilizzi, al fatto che il 38, come il 28 non ha i controlli di tono che ha invece il 18.

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    sì totalmente rivisto
    a proposito di questo, prima di prendere il 18, che poi ho comunque cambiato per il 28, ero indeciso per il 19 ma titubai perché made in china al contrario del 18 che è made in UK così come il 28 e il 38....non so se conta ma ci fece riflettere, che ne pensi?
    Ultima modifica di lorenz975; 30-05-2013 alle 11:27
    Ampli - ACCUPHASE E-280 / Diffusori - PROAC RESPONSE 1.5 / SaCd - MARANTZ SA-KI PEARL LITE mod by Aurion / Cavi - Segnale-QED Reference Audio 40 - Potenza-TELLURIUM Q BLUE/ Giradischi - TECHNICS SL1210 MKII Testina ADC psx40 / - Impianto Vintage // AMPLI - JVC JA-S31 // DIFFUSORI - RCF BR40// GIRADISCHI - Pioneer PL115D

ho valutato anche il 28, ma il negozio che mi farebbe la permuta ha un 38 usato (3mesi) e quindi farei il saltone perchè la differenza è un pò mitigata.
    vediamo di ragionarci qualche gg e di non fare scelte affrettate.
    Grazie.

Tutto il mio pensare è già bell ecchè finito... l'ho comprato
    ora ci gioco un po'....poi vi dirò.

Tutto il mio pensare è già bell ecchè finito... l'ho comprato
    ora ci gioco un po'....poi vi dirò.
    l'universo dell' hi fi è un mondo parallelo e compresso...i giorni per pensarci sono in realtà ore....a pensarci giorni, se ormai sei partito, si avrebbe la sensazione di pensarci mesi
    Ultima modifica di lorenz975; 30-05-2013 alle 16:39
    Ampli - ACCUPHASE E-280 / Diffusori - PROAC RESPONSE 1.5 / SaCd - MARANTZ SA-KI PEARL LITE mod by Aurion / Cavi - Segnale-QED Reference Audio 40 - Potenza-TELLURIUM Q BLUE/ Giradischi - TECHNICS SL1210 MKII Testina ADC psx40 / - Impianto Vintage // AMPLI - JVC JA-S31 // DIFFUSORI - RCF BR40// GIRADISCHI - Pioneer PL115D

Citazione Originariamente scritto da lorenz975 Visualizza messaggio
    l'universo dell' hi fi è un mondo parallelo e compresso...i giorni per pensarci sono in realtà ore....a pensarci giorni, se ormai sei partito, si avrebbe la sensazione di pensarci mesi

Quoto in pienissimo....

io andrei su qualcosa di più performante visto e comunque l'A38 costicchia... un bel valvolare in classe A della Uniso research,se ti piace un suono più brillante più verso il rock anche un Atoll..
    io che ascolto un po di tutto specie musica jazz, vocale con chitarra con il mio verdone se la cantano a volontà..
    meglio se rimani su una timbica neutra

Oramai il danno è fatto

Non esageriamo dai.. facci sapere come suonano con l'A38
    Oramai il danno è fatto

Allora; premesso che gia con l' a18 suonavano secondo me moolto bene, si puo' proprio ben dire che si sono ulteriormente svegliate, sto riascoltando gli ultimi tormentoni che conosco oramai a memoria per vedere i miglioramenti e che dire... la grande differenza di costo tra i 2 apparecchi si fa proprio sentire ed apprezzare... poi sarò io che sono malato x le elettroniche inglesi , ma le trovo estremamente ABBINABILI alle mie orecchie
    soldini spesi e non rimpianti x nulla....

stiamo parlando di ARCAM.. mica barracca e burattini... se sei vicino milano ti posso invitare per ascoltarle nella mia catena.

sono di fuori torino, ma una domenica se capito a milano con piacere

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •