|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Quale tuner Marantz?
-
27-05-2013, 16:31 #1
Member
Quale tuner Marantz?
Ciao a tutti
tra questi due tuner quale scegliereste e perchè?
Marantz 104
Marantz 2100
Grazie
Derrik
-
27-05-2013, 18:09 #2
Il 2100 è più giovane di qualche anno ha anche una circuitazione leggermente più complessa.
La scelta comunque può dipendere dal costo a cui li trovi, il secondo è accreditato di un valore un pelino superiore.
La cosa importante è che siano ancora perfettamente tarati, in quanto erano prodotti, come tutti guelli analoghi dell'epoca, con nuclei delle bobine e compensatori da regolare per ottenere l'optimum.
Nulla che un bravo tecnico, che conosca questa tipologia di apparecchio (sintonizzatore di qualità) non possa fare se dotato del manuale di servizio e della strumentazione adatta.
Del primo me ne sono passati alcuni tra le mani (principalmente installazione), del secondo francamente non mi ricordo.
Considerata la qualità media delle trasmissioni FM nel nostro Paese vanno entrambi più che bene.
Io ho uno dei modelli dotati anche di oscilloscopio per la verifica dei vari parametri del segnale RF e AF, forse l'ultimo di tale tipo, e funziona ancora perfettamente.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).