Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 87

Citazione Originariamente scritto da mioro87 Visualizza messaggio
    Le hai sentite suonare? hanno un bel basso??
    sì ad entrambe le domande. Il woofer da 18cm è una rarità su delle bookshelf, e scende piuttosto bene. Ovviamente non sono delle torri, ma tra le bookshelf che ho sentito sono quelle che ho preferito (anche confrontandole con le CM1)
    Proiettore: Sony VPL-HW40ES; TV: Panasonic TX-P55ST50E; Sintoampli MCH: Anthem MRX-300; Integrato stereo: Audio Analogue Fortissimo; Lettore BRD:PlayStation 4; Frontali: Focal Chorus 816W; Centrale: Focal Chorus CC800V; Surround: Focal Chrous 705V; Sub: Sunfire HRS12

Citazione Originariamente scritto da Firestart Visualizza messaggio
    sì ad entrambe le domande. Il woofer da 18cm è una rarità su delle bookshelf, e scende piuttosto bene. Ovviamente non sono delle torri, ma tra le bookshelf che ho sentito sono quelle che ho preferito (anche confrontandole con le CM1)
    Sto avendo un particolare interesse verso le b&w 685 le hai ascoltate? differenze tra queste e le focal??
    Ma queste CM1 hanno veramente tutto questo gran basso essendo così piccine?? In teoria le cm2 dovrebbero essere ancora meglio visto le dimensioni più generose del woofer. Meglio le cm e le 685?
    Ultima modifica di mioro87; 10-05-2013 alle 12:47

purtroppo non ho sentito le 685, ho sentito le 684, ma non mi hanno fatto una gran impressione. Mi sembrano un po' impastate, preferisco il suono Focal, ma è una questione di gusti...
    Proiettore: Sony VPL-HW40ES; TV: Panasonic TX-P55ST50E; Sintoampli MCH: Anthem MRX-300; Integrato stereo: Audio Analogue Fortissimo; Lettore BRD:PlayStation 4; Frontali: Focal Chorus 816W; Centrale: Focal Chorus CC800V; Surround: Focal Chrous 705V; Sub: Sunfire HRS12

Certo poi tutto il discorso ricade sempre nel gusto personale, io volevo solo capire di fare il buon passo secondo il mio portafoglio.
    Le focal che mi dici tu sono molto interessanti ma costano tanto, le cm1 ho letto che hanno bisogno di elettroniche costose per dare il massimo, forse le più equilibrate ed adatte al mio amplificatore e al mio portafoglio sono le 685 (usate a 380 euro spedite).
    LE m.a bx2 mi piacciono molto come design e se dice un gran bene, la differenza tra bx2 e 658 riuscite a spiegarmela?
    Inoltre case come chario o mordaunt, tannoy nessuno le consiglia?

sono in confusione ho fatto anche doppio post scusatemi
    Ultima modifica di mioro87; 10-05-2013 alle 15:18

LE TANNOY DC6 Revolution non sono malvagie ed hanno un cono da 6" Dual Concentric e sono anche relativamente facili da pilotare.
    Le M.A sono più trasparenti delle 685 ma hanno anche meno peso in basso e quindi dipende tutto da come si devono integrare con il resto della catena.
    La serie 600 B&W pecca secondo me un pochino in articolazione e dunque risulta un pò più impastata nel suono.
    Ultima modifica di EmmeDiStore; 10-05-2013 alle 15:56

Quindi diciamo se non ho capito male m.a più ariose e trasparenti delle 685 però le b&w hanno bassi più presenti, quale si sposa meglio per un utilizzo musica e ht e soprattutto con generi musicali attuali quindi veloci e dinamici?

Ho fatto una sessione di ascolto da un rivenditore ho provato b&w 686 ,monitor audio monitor 2, klipsch RB 61. Finale valvolare e pre che costa non lo voglio sapere
    Le 686 mi sono piaciute buonissima medio bassa unico neo il tweeter mi è sembrato un po chiuso pero sono lineari equilibrate. Il rivenditore mi ha detto che sciogliendosi il WF lascia più spazio al tw.
    M.a medio alta bellissima ma medio bassa scarsa.
    Klipsch medio alta che mi ha drizzato i peli pero la medio bassa è secondo me meno presente della b&w.
    Ora le bx2 hanno la medio bassa delle 686 e il tw più aperto??
    Le 685 sono migliori delle 686 nel senso che il WF scende meglio.. Il te è sempre chiuso??

Offtopic: ho visto le sonus Gaber tower ma che cabinet hanno da paura..
    PS: IL venditore non tiene più monitor audio perché ha detto che è scesa qualitativamente rispetto a prima e quindi non mi ha consigliato le bx2

Se il budget è quello vai di 685 che sono comunque ottime.
    Considera che il valvolare di suo smussa un pochino il tweeter.
    Lle Klipsch con uno stato solido dopo 5 minuti ti avrebbero procurato un bel mal di testa .
    Ultima modifica di EmmeDiStore; 10-05-2013 alle 19:17

Quindi dici con il nad il tw è più frizzante e rimane meno in chiuso giusto?? Ma nessuno conosce bene le bx2 come sono rispetto alle 685
    Ultima modifica di mioro87; 11-05-2013 alle 08:37

sono inferiori
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    sono inferiori
    Le bx2 sono inferiori alle 685 giusto.. penso che a 380 euro usate in ottime condizioni sia un buon investimento che ne dite, ho trovato anche le cm1 usate (oppure cm2 ma più datate), però la serie cm ho letto che vogliono delle elettroniche più sofisticate, ovvero se non amplificate bene non si sfruttano a pieno o sbaglio??
    Io ho ragionato in questo modo anche secondo il mio portafoglio, mi prendo le 685 più semplici da posizionare e lineari nel suono, con buonissima medio bassa, credo sia un buon investimento. Che ne dite.

Io dico che con le 685 non sbagli, cerca solo di scendere un pò sul prezzo chiudendo almeno a 350 altrimenti per 100 euro di differenza le prenderei nuove con garanzia e con la soddisfazione di sballarmele io e rodarmele con criterio.
    Ultima modifica di EmmeDiStore; 11-05-2013 alle 09:13

Ok provo a scendere sul prezzo, la linea cm altrimenti è un buon investimento?

La linea CM è superiore come qualità costruttiva e sonica alla serie 600 ma come hai dedotto bene tu necessita di amplificazione adeguata e posizionamento scrupoloso per rendere al meglio.
    Amplificazione di qualità, stand originali e tanta aria intorno però hai un diffusore più lineare e articolato nell'emissione.
    Tutto dipende da cosa vuoi ottenere e da come sei messo con ambiente e resto della catena.
    Ultima modifica di EmmeDiStore; 11-05-2013 alle 09:19

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •