Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 112

Audio analogue Fortissimo...vera innovazione o marketing?

Salve nella ricerca di un nuovo amplificatore mi sono imbattuto nel Fortissimo, http://www.audioanalogue.com/Downloa...o%28Ita%29.pdf , a prima vista le info tecniche sembrano buone anzi meglio del verdi, il prezzo circa uguale in quanto si parla di 1500 euro ed in più dac, scheda 4 layer (tipo audiolab).
    Ma, da profano in audio, ma assai più esperto in altri campi, quando la qualità sembra aumentare così come le prestazioni ed i "gadget" mantenendo lo stesso prezzo io penso che ho ci hanno fregato prima o lo stanno facendo ora, essendo comunque convinto della serietà del marchio italiano.
    Sarei curioso del punto di vista di gente che come voi o opera nel settore o che a questa passione dedica tempo e risorse più di quanto non ne faccia io, grazie
    Ultima modifica di micioleo; 09-10-2011 alle 13:20
    Amplificatore 2ch: Mcintosch Ma 6500-Casse: B&w cm9, B&w 685, htm61;sub. focal - Amplificatore a/v Denon avr 3310 - tv Panasonic vt30 - Lettore blu ray Panasonic bd85 - Lettore cd, Audiolab 8200cd - Piatto Blaupunkt xq-2400 mod ...e ammennicoli vari
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    purtroppo, e l'ho imparato a mie spese, hanno tutti ragione

dicono x chi lo ha sentito meraviglie su questo ampli. notevoli Capacita' di pilotaggio x diffusori. dinamica a non finire, suono veloce e modermo, timbrica neutra. Da ascoltare quindi. La costruzione è esemplare per quel che si dice paragonata ai costi. Da quello che so' e' nella linea della AudioAnalogue della serie Armonia. Cioe' quella che comprende i Crescendo, ma a quanto pare questi nuovi prodotti si avvicinano ai top.
    (Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
    ERNESTO

Citazione Originariamente scritto da ernesto62
    ma a quanto pare questi nuovi prodotti si avvicinano ai top.
    Già, ma per chi come me è in cerca di un buon ampli le chiedo se farebbe cambio con il suo maestro
    Amplificatore 2ch: Mcintosch Ma 6500-Casse: B&w cm9, B&w 685, htm61;sub. focal - Amplificatore a/v Denon avr 3310 - tv Panasonic vt30 - Lettore blu ray Panasonic bd85 - Lettore cd, Audiolab 8200cd - Piatto Blaupunkt xq-2400 mod ...e ammennicoli vari
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ma al di là del top Audio qualcuno l'ha ascoltato in altri ambienti (e in versione definitiva)? Soprattutto per quanto riguarda la bontà del dac.

Citazione Originariamente scritto da micioleo
    Già, ma per chi come me è in cerca di un buon ampli le chiedo se farebbe cambio con il suo maestro
    No! Piu' per un appassionato onnivoro e moderno il Fortissimo, piu' maturo e forse meno appariscente il Maestro ma piu' introspettivo e piu' raffinato. Almeno a quanto pare cosi lo ha definito un forumer su un altro forum che lo ha ascoltato e confrontato
    (Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
    ERNESTO

No! ...... piu' maturo e forse meno appariscente il Maestro ma piu' introspettivo e piu' raffinato.
    Era quello che dentro di me mi volevo sentire dire per la sezione amplificatore.... per il dac sarà da vedere, io ho impiegato quasi un anno di ascolti prima di trovare il cd/dac giusto per me, ma vorrei metterci assai meno per trovare l'ampli giusto
    Comunque la domanda da 1 milione anzi visti i tempi da 100 milioni è se questa rappresenta una svolta anche per le altre macchine, anche perchè audio analogue è da diverso tempo che và avanti con rev 0,1, 2, se, ecc
    Ultima modifica di micioleo; 09-10-2011 alle 15:54

io dal canto mio il Maetro 70 rev 2.0 te lo posso consigliare decisamente. E' un ampli raffinato, musicalissimo, ha una scena molto bella, una voce stupenda. Poi sono questioni di gusti, ma lo ho preferito a altri stazionati a casa mia di un certo calibro.... Mi si dice, poiche' io non lo ho mai notato con i miei diffusori ha qualche difficolta' nel pilotare diffusori ostici. Con le mie mi ci trovo assai bene. E' l'unico Ampli che non lo ho piu' cambiato e ne' ho intenzione alcuna di farlo. A naso con le CM 9 dovrebbe andar bene
    ERNESTO

io dal canto mio il Maetro 70 rev 2.0 te lo posso consigliare decisamente.
    difatti dopo 2 notti a pensarci sul verdi o simili ho deciso di alzare il tiro e budget ed andare di maestro

Il Maestro è un'amplificatore eccezionale, ma per le cm 9 ( se è a quelle che lo abbineresti ),ihmo,ci vuole decisamente più potenza.
    Ultima modifica di mark07; 09-10-2011 alle 16:20

Citazione Originariamente scritto da mark07
    ....ci vuole decisamente più potenza.
    cioè vuole dire che i 70 watt del maestro spingono meno dei 100 del verdi?

Bè, le cm9 sono diffusori ostici, quindi se vai a guardare la potenza sviluppata in watt sui 4 ohm, il maestro ne sviluppa 125, il verdi 190.
    Detto questo da quello che ho ascoltato, secondo me, è sottodimensionato anche il Verdi (e comunque se Verdi deve essere, lascia perdere la versione normale e buttati sull' SE magari con la nuova scheda da poco disponibile, è tutta un'altra musica ).

Citazione Originariamente scritto da mark07
    Detto questo da quello che ho ascoltato, secondo me, è sottodimensionato anche il Verdi .
    allora: mi dispiace se stiamo andando fuori topic; mi sono accorto solo dopo averle prese quanto fossero ostiche per farle suonare bene sia come fonte che ampli, (da valutare che in un ampli io cerco più la "coppia a bassi giri" che la potenza in alto visto che abito in palazzo), però quando si supera la soglia dei 150w si và su di molto con il prezzo molto sopra il valore della casse stesse....quindi bisogna darsi una misura di compromesso come spesso succede per qualsiasi passione foto,video,computer ecc, che poi sia verdi,fortissimo,maestro,onix,jadis ecc ma stiamo lì il salto è il luxmann 507 e gingilli simili ma mi rifiuto in questo assetto casa-casse-vicini
    e da qui si ritorna al fortissimo il cui dubbio era se rappresentasse una nuova generazione di suono e pilotaggio o altro.....
    Ultima modifica di micioleo; 09-10-2011 alle 17:36

...non ti resta che provare un Norma.
    Comunque il Maestro pilota praticamente di tutto...io gli darei una possibilita'.
    P.s.: verdi e maestro non si possono paragonare...col maestro siamo su un altro livello

Citazione Originariamente scritto da scubi
    ...verdi e maestro non si possono paragonare...col maestro siamo su un altro livello
    a naso i 100 cavalli di un 2000 tirano di più dei 100 di un 1300 o sbaglio....quando ero audiofilo anche io, ovvero 25 anni fà, avevo amplificatori da 100w rms e 1,5kw di consumo e all'epoca vi erano sempre 100w rms che però consumavano 400watts,ma le mie casse da villa suonavano assai diversamente, i woofer erano da 36 cm e forse erano più duri di questi conetti da 16 di oggi,in questa nuova era ad occhio mi pare uguale soltanto che per fare 100w rms ne servono 400 di watts o giù di lì

Citazione Originariamente scritto da micioleo
    a naso i 100 cavalli di un 2000 tirano di più dei 100 di un 1300 o sbaglio....
    Dipende da come e' concepito il motore.

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •