Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 44

Augurati che la crisi colpisca anche la vendita di quell'A100...
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

l importante è V.E.N.D.E.R.E. , per comprare non ho fretta , ANCHE SE LO VENDONO A100 . capiterà un altra occasione
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

Nel mercatino c'eun bel Denon pma1560, non ha il telecomando,ma i primi 30watt sono in classe A..
    Le 804 ringrazierebbero!!!!
    Ampli Accuphase E480 - Cdp Accuphase Dp78 - Diffusori B&W 804D3

grazie , anche max450 i primi 20 w sono in classe A. se vendo vorrei salire ,non ho fretta potrei anche aspettare fine anno
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

Citazione Originariamente scritto da melo Visualizza messaggio
    grazie , anche max450 i primi 20 w sono in classe A. o
    Scusa se mi permetto.... Nonostante un po' datato il 1560 non ha niente a che vedere con il max450.
    Siamo su un altro pianeta... Senza nulla togliere al 450 naturalmente... Peccato che non hai possibilità di testarlo sui tuoi diffusori...
    Ho un amico che ha il Pm1560 e le 803 ... Il mio 2000ae non le fa' suonare così bene..
    Saluti
    Ampli Accuphase E480 - Cdp Accuphase Dp78 - Diffusori B&W 804D3

so che saresti fuori budget,ma hai mai considerato il Rotel che ho in firma?
    B&W 804S,ROTEL RB-1582/RC-1580,Pioneer PD-50S, VSX-LX55,FOCAL CC800V, B&W DM603,, Diezel VH4-Mesa Recto 2x12,PS3,Samsung UE40D6500
    cavo alimentazione:furutech.cavi segnale:audioquest king cobra-thender,cavi potenza:viablu sc4silver

mi aggiungo anche io al girone dei "dannati per le 804", infatto ho più o meno lo stesso desiderio, di aumentare il controllo delle mie 804s, che ho in casa da quasi un mese.
    Infatti mi sembre di essere un pò sulle montagne russe.., a seconda dei giorni o di cosa ascolto e delle registrazioni dei cd, il mio Verdi100 mi soddisfa in altre situazioni mi ritrovo (quando un c'è la moglie...) anche a ore 12...

Ieri ho ascoltato l'impianto di un amico che aveva sostituito il suo Nad con un Primaluna Dialogue Two con le Kt88(usato a 1200K) le casse sono delle Klipsch Rf82, si loso che le mie 804 sono unaltra cosa..., ma vi garantisco che un bel basso tondo a cosi poco volume....

be, tornato a casa ho messo il soloto brano dei radiohead, e mi sono messo a piangere... neanche a ore 11 arriva a quel livello.
    Sabato forse riesco a fare un ascolto con ilprimaluna e le mie 804. vi faccio sapere
    saluti, Roberto

p.s. Ciao Omonimo...
    [/B]2Ch.: Pre AA Bellini Rev2 + Donizetti100 Rev2 - [B]CD A.A. Crescendo -
    Technics SL 1210 M5G + Benz Ace SM+ Denon DL110
    Front:B&W 804 S, Centre: B&W Lcr60, Surround: Pioneer - Sub: Velodyne spl 1000ultra
    HT : Onkyo 709 - Blu Ray Philips Bdp7500- cavi: upocc 7N 14avg + Mogami Stentor.
    Plasma: Panasonic 50V20

credo che per frenare un pochino i bassi ci voglia un'altro tipo di amplificazione.

Il primaluna va benissimo con le Klipsch ma credo sia un pò molle, per le 804 dovresti provare ha cercare un Nad s300, o al limite se vuoi spendere qualcosina in più un nad M3

Citazione Originariamente scritto da RobertoGI Visualizza messaggio
    mi aggiungo anche io al girone dei "dannati per le 804", infatto ho più o meno lo stesso desiderio, di aumentare il controllo delle mie 804s, che ho in casa da quasi un mese.
    Infatti mi sembre di essere un pò sulle montagne russe.., a seconda dei giorni o di cosa ascolto e delle registrazioni dei cd, il mio Verdi100 mi soddisfa in altre..........[CUT]

Ciao omonimo!

In relazione al 'basso tondo a basso volume', riporto la mia umile esperienza: le 804 le ho sentite nel mio soggiorno (quindi a parità di tutto il resto) con:

- sintoamplificatore Anthem Mrx700: non dico inascoltabile, però c'è troppa differenza con i 2ch
    - ampli 2ch Marantz Pm15S2 Limited Edition: penso la situazione fosse analoga alla tua attuale col Verdi 100
    - ampli 2ch Luxman L507U: gran differenza rispetto al Marantz, però a basso volume non è che fosse chissà cosa
    - ampli 2ch Luxman L590AX: ancora più spinta, però a basso volume la soddisfazione era sempre quella che era (e parlo di un ampli che pilota le 802diamond).

Più di un mese fa sono passato alle 803, che ovviamente mi sono premurato di provare sia col 590 che col sinto Anthem: grazie al medio e al medio-basso più in evidenza rispetto alle 804, oltre ad aver ottenuto un netto miglioramento generale, sono riuscito finalmente ad ottenere un risultato soddisfacente anche a basso volume, compreso il 'basso tondo' di cui parli. Ma la cosa bella è che il sinto, pur con i suoi grandi limiti, a basso volume dà molta più soddisfazione!

Con ciò voglio dire che, secondo me, conta molto il diffusore. La 804 è sicuramente una buona cassa, però bisogna riconoscerne i suoi limiti e pertanto non si può esagerare con le pretese. Non voglio assolutamente denigrarla, ci mancherebbe. Il fatto che la 803 dia soddisfazione anche a volumi più bassi è una goduria assoluta, soprattutto per il fatto che anch'io, come te, ho una moglie che butterebbe l'intero impianto dalla finestra.

Quando sei andato ad acquistarle da quel tizio che le pilotava col Maestro 150 te le ha fatte ascoltare? Le hai provate a basso volume?
    Ultima modifica di transaminasi; 08-05-2013 alle 18:05
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Che il diffusore conta, me ne sto rendendo conto a mie spese, difatti mi rimprovero di non aver preso un diffurore un pò più facile, probabilmente le ricomprerei perche il medio altro delle 804s ed il dettaglio che hanno a mio avviso non ce nè per nessuno sulla stessa fascia di prezzo.

Sinceramente, non ricordo proprio bene quei 20 minuti di ascolto, mi prevaleva l'euforia delle nuove casse..., però ricordo che non siamo andati oltre ore 10-11 max, un livello di suono da non riuscire a parlare. Però non mi ricordo se a basso volume i bassi uscivano bene ma mi sembra non tanto e a fare mente locale nessun diffusore che ho ascoltato nei negozzi ci riusciva eravamo sempre con volumi pittosto alti, se non le wilson+ dan dagostino ma era un impianto da 200K; forse tra tutte le prove che ho fatto quelle più equilibrate erano state le proac140 e le venere che ho ascoltato sia con ampli da mutuo che con ampli normali entro i 2K.

Be ritornando alle 804, mi stai dicendo che in ogni caso è una caratteristica della cassa ad essere molta composta sui bassi a prescindere dal livello dell'ampli, e se anche andiamo a metterci su anche roba tosta e fior di K siamo sempre nei dolori..

Comunque Io una prova con le valvole la faccio e forse riesco anche a provare un finale Audio reseach V110 che dice fa camminare anche muri ma purtroppo non posso permettermelo per adesso.

Tra un poco potrei forse riesco ad aggiungere altri 1K sopra il mio verdi, mai non è che ci sono tante scelte tra gli integrati da 2K opp. aggiungere un finale da 1K ( sempre usati).
    Un ampli tipo nad M3 come consigliava 2112Luca, farebbe differenza rispetto al verdi100, che forse riesco a provarlo...

ci aggiorniamo
    Front:B&W 804 S, Centre: B&W Lcr60, Surround: Pioneer - Sub: Velodyne spl 1000ultra
    HT : Onkyo 709 - Blu Ray Philips Bdp7500- cavi: upocc 7N 14avg + Mogami Stentor.

ho controllato la costruzione del nad m3 e non mi sembra( da profano) molto superiore al Maestro150, oltretutto gli manca la scheda Phono.

Alla fine, considerando anche i futuri esborsi di denaro, il suggerimento di Transamisasi che dovevo acquistare anche il Maestro150, era ed è la soluzione più giusta e di minor impegno di denaro.. per fare viaggiare discretamente le 804s.

Omonimo, mi prenoto il tuo 590....
    ciao R

ho controllato la costruzione del nad m3 e non mi sembra( da profano) molto superiore al Maestro150, oltretutto gli manca la scheda Phono.

Alla fine, considerando anche i futuri esborsi di denaro, il suggerimento di Transamisasi che dovevo acquistare anche il Maestro150, era ed è la soluzione più giusta e di minor impegno di denaro.. per fare via..........[CUT]
    Secondo me le 804S le puoi far 'cantare' quasi al massimo delle loro potenzialità con un ampli appartenente alla fascia di prezzo 5/7000€, reperibile nel mercato dell'usato a circa 2/3000€. Esempi: Classè Cap2100, Luxman L550AX o L507U, Mc Ma6500, ecc.
    ...e, secondo me, con questi ampli potresti pilotare anche le eventuali future B&W 803 ottenendo un risultato di tutto rispetto.

Temo che il 590 soggiornerà qui da me per molto tempo. Potrei venderlo solo se riuscissi a trovare una super occasione per questi pre e finale:

- pre :
    http://www.xfaudio.it/dettaglio_prod...an_C_800f.html

- finale :
    http://www.xfaudio.it/dettaglio_prod...an_M_800A.html

Peccato che abitiate lontano perchè vi farei ascoltare molto volentieri cosa si riesce a tirar fuori dalle 804S ...

Un ampli tipo nad M3 come consigliava 2112Luca, farebbe differenza rispetto al verdi100, che forse riesco a provarlo...
    rispetto al verdi sicuramente fa la differenza uno e un 100 molli watt e l'altro e un 180 aggressivi watt, per la scheda phono esistono degli spendidi stadi phono esterni risparmi e suonano meglio.....

ciao , guardando online mi è venuta questa idea , se vendo onkyo tx 3009 e advance max 450 , e prendessi PRE + FINALE MARANTZ AV7005+MM7055,. COSA NE PENSATE?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •