|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Problema con sintoamplificatore Onkyo TX SR500E
-
25-04-2013, 18:32 #1
Junior Member
Problema con sintoamplificatore Onkyo TX SR500E
Ciao a tutti, vi seguo da tempo ma questo è il mio primo messaggio sul forum.
Ho acquistato su ebay un sintoamplificatore Onkyo TX SR500E da sostituire al mio vecchio amplificatore.
Ho provato oggi ad utilizzarlo per la prima volta collegandolo al mio lettore cd (Un cd player della Tascam) e alle casse Sony che avevo nel precedente impianto. Il problema è che per sentire normalmente la musica devo alzare il volume dell'amplificatore fino al valore di 50/60, io ero abituato con il vecchio amli che bastava che alzavo un pelo la manopola per avere già un volume accettabile.
Siccome è il mio primo amplificatore con il display digitale, mi rivolgo a qualcuno di voi magari possessore di ampli Onkyo, che mi aiuti a capire se si tratta di una cosa normale oppure essendo l'amplificatore usato è segnale che ha qualche problema ? Ho provato anche a collegare direttamente le cuffie direttamente alla presa dell'amplificatore ma è lo stesso problema se non porto il volume almeno a 50 non si sente niente.
Grazie per l'aiuto
-
26-04-2013, 06:23 #2
Senior Member
Questo onkyo non è un modello a/v? Se ricordi bene si (io ho il tx-nr809).
A livello musica (qualità, volumi, dinamica..) non hanno niente a che vedere con gli ampli hifi 2 canali.
Io ho risolto prima comprando un finale da inserire tra le uscite pre anteriori ed i diffusori,
poi prendendo direttamente anche un pre 2ch (il finale ha 2 ingressi)
Luca
-
26-04-2013, 18:54 #3
Member
Giusto per curiosità, come è collegato il lettore cd al sinto?
In analogico attraverso connettori rca oppure in digitale toslink/spidf?
-
27-04-2013, 21:16 #4
Senior Member
Io avevo provato (quando l'onkyo fungeva da pre) sia in digitale che in analogico.
Stessi risultati. I due più grandi miglioramenti li ho avuti con l'aggiunta del finale e in seguito con l'utilizzo del pre 2ch
A cui oggi sono collegati marantz cd6004 e marantz na7004 entrambi via rca.
Luca