Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 78910111213 UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 185

Discussione: Ampli per B&W CM8

Giusto Tonino...... anche perche l hi fy per tutti non esiste

Ma se volevo un Ampl Pomposo avrei preso HK 990 !!!
    Comunque io un difetto l'ho trovato al PMA 2010,è troppo neutro e non enfatizza nessuna frequenza,però ha un basso controllatissimo e frenato!
    Questo difettuccio per tanti è un pregio!!!
    Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

Citazione Originariamente scritto da Old Funk Visualizza messaggio
    Comunque io un difetto l'ho trovato al PMA 2010,è troppo neutro e non enfatizza nessuna frequenza,però ha un basso controllatissimo e frenato!
    Questo difettuccio per tanti è un pregio!!!
    Secondo me sono tutti pregi....molti ampli da 80 100 w sono scatole di sardine con tantissima elettronica che enfatizza anche in bel modo pero quando iniziano a dover gestire carichi di corrente appena piu cospiqui si siedono e strimpellano solo più.
    Oddio è sempre un bel sentire... ma capisci sibito che manca qualcosa......quel qualcosa che poi ti fa comprare un altro ampli o ti fa scegliere un amp da 200 watt dei quali a meno che non hai delle costosissime e pretenziose casse non te ne fai niente....
    Diciamo che il denon è una via di mezzo fra il debolino e carino.. e il bellissimo e potentissimo....
    Personalmente per me è stato un parto con sudori scegliere l ampli..... ma dopo due anni di risparmi e studi vari... son felice di quei 25 kg di amplificazione....
    Son di parte????? Mmmmmm giusto un pochino.

luca156a.r ,
    Sto denon non ti va giù proprio!!!!
    appena ho 4000€ prendo un Accuphase
    C'è gente che ha sue orecchie e idee meno male se no si venderebbe solo un marchio. Ti ripeto Denon per quel che costa fà il doppio se non di più del suo costo. Chi critica questo pma 2010 ....penso....non dico meglio. Non so chi dia di più a quel prezzo ma ogni persona ha suoi gusti.....
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

Io cmq vari ampli li ascoltai con le cm8 per decidere quale scegliere,io in partenza ero convinto e deciso di prendere il Denon ma avevo solo un concorrente per la mia scelta ed'era il Primare , Primare | I30 ho fatto gli ascolti ma alla fine preso il Denon speso un pò meno ed'è eccellente secondo me e le mie orecchie,poiiiii c'è un'altra cosa importante i risultati cambiano per colpa dell'ambiente lui comanda il suono e per correggerlo ed'avere risultati bisogna usare pannelli acustici. Bene mi fermo qui.
    Ultima modifica di any66; 29-05-2013 alle 19:21
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

L'I32 è un classeD e, non compete con il "vecchio" I30 in classe A/B decisamente superiore..

Sono 2 le cose : O non si è accorto della mia catena,o non conosce il PMA 2010!
    Qualcuno lo definisce un Accuphase dei poveri
    Sì, qualcuno affetto da ipoacusia

Ora spiegami cosa avrebbe di pomposo (sfarzoso) l'HK990

Stamattina ero a casa... ho avuto occasione di fare un seppur breve ascolto, con volumi quasi decenti.
    Devo dire che sono estremamente soddisfatto del sistema!
    alla biamplificazione penserò se Luca mi vendesse a buon prezzo i suoi gioielli audio analogue, o se capitasse un buon prezzo x un arcam fmj p38, il finale gemello. Di sicuro non a breve... ora ho da pensare al mobiletto, magari il biwiring se servisse. Poi si vedrà.
    Sono sicuro a questo punto che il rotel iniziale (ra12) non sarebbe stato assolutamente all'altezza: lo avevo ascoltato a volume alto in negozio ma l'effetto era proprio diverso.
    Grazie a tutti quelli che hanno contribuito a farmi cambiare idea.
    L'unico che non ringrazia affatto è il portafoglio, ma persino la moglie (le piace la musica ma non è patita di hi-fi) ha apprezzato!
    Firma eliminata, era troppo vecchia. Da rivedere!

GioF_71,
    Per prima cosa complimenti per l'acquisto!
    Per seconda cosa adesso pensa a rodare l'impianto perchè ancora non ti sta dando il massimo!!!
    Per terza cosa prima di pensare ad ulteriori upgrade fa riposare il portafoglio!

@ Morpho,
    Perchè l' HK 990 non è bello pomposo?
    150 W X 2 In RMS
    Ultima modifica di Old Funk; 29-05-2013 alle 12:16
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

Citazione Originariamente scritto da GioF_71 Visualizza messaggio
    ... se Luca mi vendesse a buon prezzo i suoi gioielli audio analogue...
    Allora ci sarà proprio un bel pò di tempo per far riposare il portafogli

Congratulazioni. Sorrido pensando alla soddisfazione da acquisto fresco. Comunque per il finale, al di là della bontà dei singoli marchi, dopo diverse prove, ho capito che la coerenza elettrica è prioritaria. In altre parole se dovessi scegliere fra degli audio analogue in classe A abbandonato nell'immondizia e un P38 usato che su ebay spesso ci sono, vai di P38.

Fra le varie soluzioni avevo provato a sostituire il donizetti con una biamplificazione maestro+super finale pass aspettandomi meraviglie...e invece è venuto fuori un aborto.

nono, il mio parere è che le biamplificazioni sono più sicure monomarca.
    Luca

TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.

Citazione Originariamente scritto da luca156a.r Visualizza messaggio
    . il mio parere è che le biamplificazioni sono più sicure monomarca....[CUT]
    Nella mia ignoranza sono pienamente d'accordo!
    Anche come potenza no?

no questo è relativo. I mediobassi sono sempre meno affamati di medi e tweeter. Io stesso uso 70w sulle vie superiori e 100 sotto
    Luca

TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.

Allora ci sarà proprio un bel pò di tempo per far riposare il portafogli

Congratulazioni. Sorrido pensando alla soddisfazione da acquisto fresco. Comunque per il finale, al di là della bontà dei singoli marchi, dopo diverse prove, ho capito che la coerenza elettrica è prioritaria. In altre parole se dovessi scegliere fra degli audio analogue in..........[CUT]
    Già... tengo presente il consiglio!
    Degli AA ho sempre letto bene, ma purtroppo mai ascoltati.
    Cosa usi come sorgente?

Ho sempre pensato il contrario!
    Cioè i woofer succhiano di più di medi e TW !!!

no questo è relativo. I mediobassi sono sempre meno affamati di medi e tweeter. Io stesso uso 70w sulle vie superiori e 100 sotto
    scusa o capisco male o ti contraddici... mi spiego
    Nelle casse i connettori alti sono per i tweeter (+midrange?), giusto?
    Se è vero la prima affermazione, quelli bassi sono per il woofer (+ midrange?).

Ora tu dici che i mediobassi sono MENO affamati dei medi e tweeter, MA dici che metti il 100W sotto, quindi (se immagino bene la corrispondenza connettori - elementi della cassa) lo dedichi ai woofer, e il 70W sopra per i tweeter.

O i connettori delle casse sono invertiti rispetto a quanto penso o c'è una svista!

Vedo poi nel manuale dell'arcam che se vuoi fare biamp devi mettere i connettori dei bassi sul finale e gli alti sull'integrato. Quindi ora sono un po' confuso a riguardo...

Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 78910111213 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •