|
|
Risultati da 1 a 15 di 18
Discussione: Consiglio diffusori da abbinare ad un vecchio Luxman
-
10-04-2013, 11:15 #1
Consiglio diffusori da abbinare ad un Luxman A-371
Ciao a tutti, dopo anni sto rinnovando il mio impianto audio.
Per motivi economici vorrei procedere un passo alla volta e sarei intenzionato per il momento a mantenere il mio integrato Luxman A-371. Ascolto molta musica in vinile e prevalentemente rock, ma anche jazz da cd. Il mio attuale impianto è in firma. Essendo tornato da poco single, "finalmente" ho la possibilità di dedicare una stanza all'ascolto musica, quindi spazio disponibile circa 16mq, la parete alle spalle dell'impianto sarà libera e non avrò nessun problema per posizionare i diffusori alla giusta distanza dalle pareti, divano frontale e scaffalatura/libreria per i vinili su un lato. Vorrei dei diffusori da pavimento e il mio budget max è di 1500 euro. Nella città in cui vivo (Catania) purtroppo ci sono pochissimi negozi per poter effettuare delle prove d'ascolto e in genere hanno uno scarso assortimento quindi è difficile fare delle comparazioni...voi che potete consigliarmi?
GrazieUltima modifica di Chris Martens; 13-01-2014 alle 21:05
Under Construction!
AUDIO : Giradischi Pro-Ject RPM 6.1 SB - Testina Ortofon 2M Red - Pre Phono Lehmann Black Cube - Cavi Audioquest/Van Den Hul - altre Sorgenti Lettore CD Sony CDP-761 / Tape Deck Cassette Aiwa AD-F910 - Amplificatore Integrato Luxman A-371 - Diffusori Infinity REF10
VIDEO : TV Panasonic TX-P50VT20E - Processore HD Cinescaler - Sorgenti Sony PS3 Slim 320Gb / Decoder SAT SkyHD Pace
-
10-04-2013, 16:17 #2
posizionati dove e come grosso modo?
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
10-04-2013, 16:40 #3
Andrebbero in un ambiente unico cucina/soggiorno di circa 40mq di cui la zona giorno è circa 20mq, posizionati frontali al divano che si trova nella parete opposta ed ai lati di una parete attrezzata ad una 70ina di cm dal muro posteriore. Se riesco più tardi allego una foto.
...puoi farti un'idea da questo rendering della sala vista dalla cucina...le casse andrebbero posizionate dove ci sono le "X"
targetti04.JPGUltima modifica di Chris Martens; 10-04-2013 alle 17:43
Under Construction!
AUDIO : Giradischi Pro-Ject RPM 6.1 SB - Testina Ortofon 2M Red - Pre Phono Lehmann Black Cube - Cavi Audioquest/Van Den Hul - altre Sorgenti Lettore CD Sony CDP-761 / Tape Deck Cassette Aiwa AD-F910 - Amplificatore Integrato Luxman A-371 - Diffusori Infinity REF10
VIDEO : TV Panasonic TX-P50VT20E - Processore HD Cinescaler - Sorgenti Sony PS3 Slim 320Gb / Decoder SAT SkyHD Pace
-
11-04-2013, 10:45 #4
valuta le diva indiana line con dei buoni cavi
-
11-04-2013, 11:07 #5
Ciao Chris, se ci sono pochi specializzati a Catania, una scappata a Palermo potrebbe valere la pena!
psssst.... Nederlands/Vlaams?
-
11-04-2013, 11:33 #6
Grazie Antonio stavo appunto leggendo diversi post sul forum che parlano delle diva...
Tony se riesco a trovare il tempo una scappata a Palermo provo a farla...magari mi mandi un messaggio privato con il nome del negozio a cui rivolgermi!Under Construction!
-
12-04-2013, 21:58 #7
Ma secondo voi mio Luxman riuscirebbe a soddisfare una coppia di B&W CM8??? e portando il mio budget a 1500 euro che alternative avrei?
Under Construction!
-
13-04-2013, 08:19 #8
le CM 8 se le tira pure
-
13-04-2013, 15:51 #9
Antonio non ho avuto modo di sentire le Diva...ma penso che siamo molto lontane dalle cm8 vero? ...però costano praticamente la metà...con le b&w sforo di un bel po'...non si dovrebbe mai ascoltare nulla fuori budget!
Under Construction!
-
13-01-2014, 11:33 #10
Ho aggiornato il post iniziale portando il mio budget da 1000 a 1500 euro e anche la stanza che userò per l'ascolto della musica adesso è diversa.
Under Construction!
-
14-01-2014, 13:35 #11
Senior Member
Prova anche le Monitor Audio RX-6 oppure RX-8. Hanno un buon impatto ed una timbrica neutra ed informativa ma non stridente. Ottime credo con la timbrica Luxman che ricordo aperta e trasparente. come prezzo dovremmo starci. Ci sarebbero anche le Proac ma ad un prezzo maggiore.
-
14-01-2014, 17:49 #12
arrivi alle cm 8 con questo budget
-
15-01-2014, 10:32 #13
Grazie advanced in effetti avevo preso in considerazione le rx-8 che però non ho ancora avuto modo di ascoltare ma leggendo un post qui sul forum rx-8 vs cm8 ho visto che la stragrande maggioranza consiglia le seconde...
Antonio Leone eventualmente su cosa potrei puntare di qualitativamente superiore andando sul usato? Circa vent'anni fa ricordo che rimasi impressionato dall'ascolto di una coppia di Sonus Faber di cui non ricordo il modello...oggi me le consiglieresti e che modello?Under Construction!
-
16-01-2014, 10:21 #14
Ieri mi sono recato in un negozio che tratta prevalentemente usato e ho ascoltato i seguenti diffusori pilotati da un luxman con caratteristiche simili al mio :
Sonus Faber Toy Tower
Dynaudio Sonic 220
Opera Terza
Vienna Acoustics Haydn Grand Symphony da Stand
Gamut da pavimento ma non ricordo il modello
Le Sonus Faber almeno per quel modello mi sono sembrate un po' troppo aperte e scarse di bassi, belle le Dynaudio anche se in alcuni pezzi gli alti tendevano a squillare un po', più bilanciate credo le Opera, certo che però si tratta di una casa veramente vecchia...ottime le Vienna con il jazz ma con il rock si sono perse, sono da stand e io preferirei delle casse da pavimento.
Domani nello stesso negozio dovrei provare delle Proac studio 125, delle cm8 e delle cm9, per quest'ultime usate ma in ottime condizioni quale potrebbe essere un giusto prezzo?Under Construction!
-
16-01-2014, 22:39 #15
bel trio...le 9 sono toste per il 371