|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: PRE MC C34V + MC 7270 FINALE: CONSIGLI
-
11-11-2012, 10:55 #1
PRE MC C34V + MC 7270 FINALE: CONSIGLI
Ciao,
come da firma, ho un pre MC C34v + MC7270 finale.
...
Vi chiedere un consiglio su come e dove fare un tagliando al tutto... e sulla spesa necessaria.
non ha problemi, nel senso che funziona molto bene.
comunque... ha qualche "piccolo bug" legato ai suoi (penso) oltre 20'anni.
Tipo:
loudness pre: quando lo muovo, sento un diffusore che gratta....
Rec Eq pre: resta sempre rosso il led, sia premendolo in un verso che in un altro.
indicatore vu meter nel finale: l'ago di destra è leggermente dis-allineato
...
secondo voi, visto gli anni, se gli faccio fare un tagliando a dovere, migliora anche nelle qualità soniche?
grazieTelevisore: Sharp Aquos Led LC-60LE638E :.: Sinto AVR: Onkyo 3008 :.: Front: KLPISCHORN :.: Centrale: Klipsch RC-64 :.: Sorround: Klipsch S-20 :.: Subwoofer: 2 X Sunfire HRS 12" :.: BD Player: Onkyo Sp-809 :.: Player di Rete: Marantz NA 7004 :.: Decoder & Media Player: Clarke Tech ET 9X00 Linux Based - MySky HD :.: Game: Xbox 360 :.: NAS: Qnapp 419 :.: Telecomando: Logitech Harmony One :.: Sezione 2 ch: McIntosch C34V pre + MC7270 finale :.: Lettore CD: Harman Kardon KD 990 - Revox B226 Signature :.: Cavi di Potenza:Tellurium Q :.:
-
11-11-2012, 12:21 #2
Vai sul sito sito della MPI Electronics, importatore italiano, e dovresti trovare la rete di Assistenza oppure sentili direttamente e fatti dire il punto più vicino a te.
Quanto ai costi non si possono dire con certezza, dipende dal tipo di intervento che verrà fatto.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
11-11-2012, 12:21 #3
Grazie!!!
Televisore: Sharp Aquos Led LC-60LE638E :.: Sinto AVR: Onkyo 3008 :.: Front: KLPISCHORN :.: Centrale: Klipsch RC-64 :.: Sorround: Klipsch S-20 :.: Subwoofer: 2 X Sunfire HRS 12" :.: BD Player: Onkyo Sp-809 :.: Player di Rete: Marantz NA 7004 :.: Decoder & Media Player: Clarke Tech ET 9X00 Linux Based - MySky HD :.: Game: Xbox 360 :.: NAS: Qnapp 419 :.: Telecomando: Logitech Harmony One :.: Sezione 2 ch: McIntosch C34V pre + MC7270 finale :.: Lettore CD: Harman Kardon KD 990 - Revox B226 Signature :.: Cavi di Potenza:Tellurium Q :.:
-
20-02-2013, 11:30 #4
Ciao,
allora dopo contatti telefonici con diversi negozi HiEnd, ecc.. ecc... mi è stato consigliato di:
Domanda: mi conviene fare un tagliando/revisione ai prodotti che ho?
Risposta: Se funzionano, assolutamente no.
Domanda: ma il finale ha gli aghetti un po disallineati....
Risposta: mai visto un MC con gli aghi perfetti e che restano perfetti.... Se funziona lascia stare.
...
Ho continuato con domandine varie. Mi hanno detto di controllare gli autotrasformatori, nel senso se hanno segni del tempo molto evidente. Molti mi hanno consigliato (dicendo addirittura che non dovrebbero parlare così) di non fare assolutamente niente... che se non è mai (stato) aperto e funziona va tenuto cosi...
io non lo so, ma di sicuro ho parlato con personale altamente specializzato in merito ai MC.
Il consiglio l'ho molto apprezzato, per la sincerità e per la "qualità" del consiglio stesso!
Mi accorgo quindi che averlo originalissimo, mai aperto, sempre funzionante ha un suo valore.
Alcuni sostenevano anche che il mio modello, made in NY, è tra quelli, a livello di costruzione, più "apprezzato" dai tifosi mc piu incalliti.
Qui, non dico niente. Ora MC è italiana, mi pare?
Quindi non mi esprimo. Per me gli standard raggiunti negli anni successivi sono quelli migliori. Ma non ho la capacità di argomentare su ciò. Poi vedo che la MC continua a fare modelli "old" tipo il MC275... quindi non so veramente se siano meglio/peggio/uguali i modelli di un tempo rispetto quelli di oggi.
....
Al di la di questo mi piacerebbe sentire la vostra in merito a:
1) Se dovessi (ho troppo il desiderio di farlo.... quindi in un futuro lo farò) aggiungere le valvole... mi conviene mettere il pre a valvole e finale autotrasformatori (sostituire il c34 con un c220, ad esempio) o viceversa sostituire il 7270 con un 275? o entrambi...
2) non posso mica prendermi il mc 275 ed integrarlo nella catena che ho? ma faccio una bestemmia audiofila o si è vista una cosa cosi?
3) se prendessi un C220 come pre potrei abbinarlo alla mia catena, nel senso farlo convivere anche con il C34? ma avrebbe senso secondo voi? ho letto di chi lo ha fatto....
4) integrare nella mia catena un finale a valvole anche di una marca diversa? Cagata pazzesca? il termine me lo passate, visto che se lo è, questa è grave!!!!!
Ecco, vorrei i vostri consigli, pareri....
so che alcuni di voi propongono molte altre marche al di la della MC, ma ormai per me è fatta: il suono, i materiali, la costruzione, il fascino e la commerciabilità... mi sono infognato per gli occhi blu ormai!!!! mi sto troppo affezionando al timbro di voce...
Grazie
ciaoTelevisore: Sharp Aquos Led LC-60LE638E :.: Sinto AVR: Onkyo 3008 :.: Front: KLPISCHORN :.: Centrale: Klipsch RC-64 :.: Sorround: Klipsch S-20 :.: Subwoofer: 2 X Sunfire HRS 12" :.: BD Player: Onkyo Sp-809 :.: Player di Rete: Marantz NA 7004 :.: Decoder & Media Player: Clarke Tech ET 9X00 Linux Based - MySky HD :.: Game: Xbox 360 :.: NAS: Qnapp 419 :.: Telecomando: Logitech Harmony One :.: Sezione 2 ch: McIntosch C34V pre + MC7270 finale :.: Lettore CD: Harman Kardon KD 990 - Revox B226 Signature :.: Cavi di Potenza:Tellurium Q :.:
-
20-02-2013, 16:09 #5
Ti sei gia risposto da solo vai di 275 e lo usi sulle medio alte delle horn e l'altro sul basso con i controlli del volume fai la regolazione fine, difficile ma di gran pregio se riesci ha settarlo......
-
20-02-2013, 18:17 #6
luca, ciao grazie!
senti, avevo pensato anche io a questa cosa, ma le horn hanno quel fatto particolare che io "comando" solo una coppia di cavi di potenza, ovvero quelli che vanno sui bassi. ma la sezione medio/alta ha 1 coppia di cavi che vanno diretti al suo cross over.... non so se mi sono spiegato.Televisore: Sharp Aquos Led LC-60LE638E :.: Sinto AVR: Onkyo 3008 :.: Front: KLPISCHORN :.: Centrale: Klipsch RC-64 :.: Sorround: Klipsch S-20 :.: Subwoofer: 2 X Sunfire HRS 12" :.: BD Player: Onkyo Sp-809 :.: Player di Rete: Marantz NA 7004 :.: Decoder & Media Player: Clarke Tech ET 9X00 Linux Based - MySky HD :.: Game: Xbox 360 :.: NAS: Qnapp 419 :.: Telecomando: Logitech Harmony One :.: Sezione 2 ch: McIntosch C34V pre + MC7270 finale :.: Lettore CD: Harman Kardon KD 990 - Revox B226 Signature :.: Cavi di Potenza:Tellurium Q :.:
-
21-02-2013, 00:46 #7
Sarebbe Come dire che le Ferrari le fa la FIAT (cosa invece vera per Alfa e Lancia).
La finanziaria che ne detiene ora il controllo azionario è italiana e detiene il controllo anche di altre aziende del settore e non, prima erano parte del gruppo HK, in altre parole i soldi arrivano da questa società, probabilmente gli attuali azionisti sapranno a malapena cosa è un ampli, la gestione tecnica è rimasta nel solito stabilimento, dove vengono prodotti da decine di anni.
Se vupi passare alle valvole fai pure, ma se cambi cambia pre e finale, non fare un misto.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
21-02-2013, 07:00 #8
-
21-02-2013, 15:08 #9
Allora dietro il diffusore ho 2 coppie. Ad una coppia arrivo tramite il cavo di potenza dal finale. ma l'altra coppia, quella che controlla la sezione medio/alta, ha un cavo che va direttamente al suo cross/over presente nel diffusore.
Si, è molto strano... ma sai il colonnello...
....
Nordata,
grazie per la spiegazione tecnica.
Quindi tu consigli, nel caso delle valvole, di cambiare sia il pre che il finale e di metterli entrambi a valvole? io pensavo che potesse bastare un finale tipo il 275 da combinarlo con un pre anche se non a valvole.Televisore: Sharp Aquos Led LC-60LE638E :.: Sinto AVR: Onkyo 3008 :.: Front: KLPISCHORN :.: Centrale: Klipsch RC-64 :.: Sorround: Klipsch S-20 :.: Subwoofer: 2 X Sunfire HRS 12" :.: BD Player: Onkyo Sp-809 :.: Player di Rete: Marantz NA 7004 :.: Decoder & Media Player: Clarke Tech ET 9X00 Linux Based - MySky HD :.: Game: Xbox 360 :.: NAS: Qnapp 419 :.: Telecomando: Logitech Harmony One :.: Sezione 2 ch: McIntosch C34V pre + MC7270 finale :.: Lettore CD: Harman Kardon KD 990 - Revox B226 Signature :.: Cavi di Potenza:Tellurium Q :.:
-
21-02-2013, 15:14 #10
url.jpg
da questa fato si intravede la coppia di cavi che dall'uscita va al suo crossover.Televisore: Sharp Aquos Led LC-60LE638E :.: Sinto AVR: Onkyo 3008 :.: Front: KLPISCHORN :.: Centrale: Klipsch RC-64 :.: Sorround: Klipsch S-20 :.: Subwoofer: 2 X Sunfire HRS 12" :.: BD Player: Onkyo Sp-809 :.: Player di Rete: Marantz NA 7004 :.: Decoder & Media Player: Clarke Tech ET 9X00 Linux Based - MySky HD :.: Game: Xbox 360 :.: NAS: Qnapp 419 :.: Telecomando: Logitech Harmony One :.: Sezione 2 ch: McIntosch C34V pre + MC7270 finale :.: Lettore CD: Harman Kardon KD 990 - Revox B226 Signature :.: Cavi di Potenza:Tellurium Q :.:
-
21-02-2013, 16:06 #11
Dalle foto non si capisce molto ma sembra che ci abbiano messo le mani......i cavi non sono cavi "d'epoca"
-
21-02-2013, 17:17 #12
Non era una "spiegazione"
, ma semplice logica e buon senso.
Se ti piace avere un impianto a valvole, perchè lo hai sentito suonare e ne sei convinto, allora fallo interamente a valvole, idem per lo stato solido.
Il mescolare un pre di una tipologia con un finale di un'altra sa molto di quelle strane alchimie tanto care ad un certo tipo di audiofili.
Personalmente ritengo che una non sia meglio dell'altra, esistono invece progetti che offrono risultati migliori ed altri meno; le elettroniche a valvole, per contro, hanno qualche indubbio lato negativo (ingombro maggiore/potenza minore, delicatezza, necessità di tarature periodiche e, prima o poi, di sostituzione delle stesse, rumore di fondo un pelino superiore, ecc.).
-
21-02-2013, 18:16 #13
Comunque al tempo ho sentito (in tempi dove il mio livello era minore di adesso: sia di orecchio che di capire) un impianto a valvole.
mentre me lo facevano sentire ne lodavano le classiche caratteristiche: voce calda, ... ecc...
Ricordo un suono molto caldo. certo il mio raffronto era, al tempo, con l'onkyo sinto amplificatore ed il suo timbro "metallico".
...
poi ho fatto l'upgrade che ho in firma.
nel farlo mi sono letto ed informato sulla tecnologia mc relativa agli autotrasformatori di uscita e di come questa, al di la della potenza costante, abbia conferito al suono un carattere tutto suo molto caldo e "simile al valvolare". Tanto che un impianto cosi si sposa bene anche con delle casse come le mie che tanto si prestano al valvolare (a detta di molti).
Beh, dopo un paio di mesi di ascolto ho Risentito quel valvolare avendo ben presente il confronto con il mio.
Non mi è assolutamente sembrato piu caldo... ecc... del mio. Anzi.... quasi quasi il mio lo è di più.
Questo per dire che comunque la tecnologia a trasformatori d'uscita conferisce decisamente un bel timbro alla musica.
...
Resta la mia grande, grandissima, curiosità nel sentire il MC275 ora che un po gli conosco ed ho un'idea di come suonano. inoltre quando leggo del 275 mi sembra di leggere che è un finale riuscitissimo.
...
Televisore: Sharp Aquos Led LC-60LE638E :.: Sinto AVR: Onkyo 3008 :.: Front: KLPISCHORN :.: Centrale: Klipsch RC-64 :.: Sorround: Klipsch S-20 :.: Subwoofer: 2 X Sunfire HRS 12" :.: BD Player: Onkyo Sp-809 :.: Player di Rete: Marantz NA 7004 :.: Decoder & Media Player: Clarke Tech ET 9X00 Linux Based - MySky HD :.: Game: Xbox 360 :.: NAS: Qnapp 419 :.: Telecomando: Logitech Harmony One :.: Sezione 2 ch: McIntosch C34V pre + MC7270 finale :.: Lettore CD: Harman Kardon KD 990 - Revox B226 Signature :.: Cavi di Potenza:Tellurium Q :.:
-
21-02-2013, 19:09 #14
Il 275 è una delle pietre miliari dell'Hi-Fi a detta di tutti.
La versione attuale è praticamente identica a quella originale, se avessi avuto un ambiente dedicato solo alo stereo avrei potuto farci un pensiero, dovendo però condividere il finale dei frontali con la parte HT non era il caso.