Ciao,
allora dopo contatti telefonici con diversi negozi HiEnd, ecc.. ecc... mi è stato consigliato di:
Domanda: mi conviene fare un tagliando/revisione ai prodotti che ho?
Risposta: Se funzionano, assolutamente no.
Domanda: ma il finale ha gli aghetti un po disallineati....
Risposta: mai visto un MC con gli aghi perfetti e che restano perfetti.... Se funziona lascia stare.
...
Ho continuato con domandine varie. Mi hanno detto di controllare gli autotrasformatori, nel senso se hanno segni del tempo molto evidente. Molti mi hanno consigliato (dicendo addirittura che non dovrebbero parlare così) di non fare assolutamente niente... che se non è mai (stato) aperto e funziona va tenuto cosi...
io non lo so, ma di sicuro ho parlato con personale altamente specializzato in merito ai MC.
Il consiglio l'ho molto apprezzato, per la sincerità e per la "qualità" del consiglio stesso!
Mi accorgo quindi che averlo originalissimo, mai aperto, sempre funzionante ha un suo valore.
Alcuni sostenevano anche che il mio modello, made in NY, è tra quelli, a livello di costruzione, più "apprezzato" dai tifosi mc piu incalliti.
Qui, non dico niente. Ora MC è italiana, mi pare?
Quindi non mi esprimo. Per me gli standard raggiunti negli anni successivi sono quelli migliori. Ma non ho la capacità di argomentare su ciò. Poi vedo che la MC continua a fare modelli "old" tipo il MC275... quindi non so veramente se siano meglio/peggio/uguali i modelli di un tempo rispetto quelli di oggi.
....
Al di la di questo mi piacerebbe sentire la vostra in merito a:
1) Se dovessi (ho troppo il desiderio di farlo.... quindi in un futuro lo farò) aggiungere le valvole... mi conviene mettere il pre a valvole e finale autotrasformatori (sostituire il c34 con un c220, ad esempio) o viceversa sostituire il 7270 con un 275? o entrambi...
2) non posso mica prendermi il mc 275 ed integrarlo nella catena che ho? ma faccio una bestemmia audiofila o si è vista una cosa cosi?
3) se prendessi un C220 come pre potrei abbinarlo alla mia catena, nel senso farlo convivere anche con il C34? ma avrebbe senso secondo voi? ho letto di chi lo ha fatto....
4) integrare nella mia catena un finale a valvole anche di una marca diversa? Cagata pazzesca? il termine me lo passate, visto che se lo è, questa è grave!!!!!
Ecco, vorrei i vostri consigli, pareri....
so che alcuni di voi propongono molte altre marche al di la della MC, ma ormai per me è fatta: il suono, i materiali, la costruzione, il fascino e la commerciabilità... mi sono infognato per gli occhi blu ormai!!!! mi sto troppo affezionando al timbro di voce...
Grazie
ciao